Masterchef 5, come partecipare ai casting

di Redazione Commenta

È ancora un corso la quarta stagione, ma sono già partiti i casting per Masterchef 5 in onda su Sky Uno. Iscriversi? È facilissimo: basta collegarsi al link masterchef.sky.it/casting e rispettare i requisiti del regolamento.

È necessario aver compiuto 18 anni, essere cuochi amatoriali, vale a dire non aver mai lavorato nel campo della ristorazione a livello professionale e compilare l’apposita form sul sito. Chi passa la prima selezione potrà accedere alla seconda fase e al casting vero e proprio. Ecco le prove da affrontare. Mystery box: i concorrenti devono realizzare in 45 minuti un piatto utilizzando tutti o alcuni dei dieci ingredienti rivelati al momento dell’apertura delle scatole. I tre giudici assaggeranno i tre piatti più interessanti, e l’aspirante cuoco vincitore otterrà un vantaggio in quella successiva.

Invention test: i tre giudici assegneranno un tema a cui gli aspiranti cuochi dovranno ispirarsi e il vincitore della Mystery box potrà scegliere l’ingrediente obbligatorio tra i tre proposti disponendo di maggior tempo rispetto agli altri per fare la spesa. I tre giudici, dopo aver assaggiato i piatti nominano sia il vincitore della prova e i tre cuochi col risultato peggiore, tra cui il primo eliminato.

Sfida esterna: gli aspiranti cuochi si dividono in due squadre per preparare dei piatti da servire in una particolare situazione. Il vincitore dell’Invention test può scegliere i componenti di una squadra e, se previsto, i piatti da preparare, o avere un particolare vantaggio. La squadra peggiore deve sottoporsi al Pressure test.

Pressure test: questa prova è variabile anche se generalmente richiede di preparare un piatto in poco tempo.

Il duello: il concorrente peggiore dell’Invention test deve sfidare il peggiore del Pressure test e a quel punto il perdente è eliminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>