Masterchef, Bruno Barbieri: “Le scaramanzie? Le ho tutte”

di Redazione Commenta

Spread the love

Bruno Barbieri, noto chef e giudice di Masterchef, parla del suo rapporto con la superstizione che sembra essere molto stretto, soprattutto da quando si è imbattuto in una serie di sfortunate coincidenze.Barbieri, in un’intervista a Vanity Fair, racconta:

Una volta sono passato sotto una scala e si è rotta una tubatura di casa mia e ho allagato due appartamenti. La volta invece che un gatto nero mi ha attraversato la strada, appena sono arrivato al lavoro mi sono rotto una parte del piede sinistro e il pomeriggio tutte le dita del destro.

Da allora lo chef ha pensato bene di premunirsi:

Insomma: le scaramanzie? Oggi le ho tutte!…sale, olio, gatto nero, specchio, scala, la civetta che canta di notte, non parto mai di martedì o venerdì e uso il piede giusto per scendere dal letto.Me le ha passate mia mamma, le tramandiamo in famiglia di generazione in generazione.Ogni volta però che qualcuno mi dice qualcosa sul mio futuro faccio le corna e mi tocco anche le parti basse.Porto sempre con me uno specchietto che comprai in un viaggio ad Istanbul. E’ il mio portafortuna. Lo tengo in un borsello.

Del resto prevenire è meglio che curare, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>