Masterchef Italia, Joe Bastianich: “La musica è l’altra mia grande passione”

di Redazione Commenta

Spread the love

Joe Bastianich, imprenditore e giudice di MasterChef, parla del rapporto con mamma Lidia, dell’amore per l’Italia e per la musica e dell’ultimo ristorante che ha aperto in Italia.

Bastianich, intervistato dal settimanale Oggi, parla di mamma Lidia:

Mia madre è fenomenale sotto vari punti di vista: come mamma, come chef, come conduttrice televisiva, in qualsiasi cosa faccia. Mi ha insegnato molto e continua a farlo. Tra le sue qualità più spiccate ci sono la tenacia e la dedizione. Da lei ho sicuramente preso il mio carattere deciso, mi ha insegnato fin da piccolo a non temere le sfide e mi ha fatto capire che la gestione di un ristorante non è uno scherzo, necessita di impegno costante e di un obiettivo a cui puntare, nonostante le difficoltà che potranno emergere.


Tra le passioni di Joe c’è anche quella per la musica e per la sua inseparabile Gibson:

La musica è la mia altra grande passione. L’anno scorso con la mia band, The Ramps, abbiamo fatto un breve tour italiano, toccando Firenze, il Piemonte e concludendo al Blue Note. E, sempre a Milano, mi sono esibito di recente anche sul palco di Eataly Smeraldo. Per Sky Arte sto inoltre portando avanti il progetto On the Road, un viaggio dedicato alla scoperta delle tradizioni musicali italiane con l’obiettivo di esplorare tutta la penisola. È un progetto che mi entusiasma e da cui sto imparando molto sulle diverse musiche popolari regionali, incontrando al contempo grandi artisti».

Il giudice di Masterchef si sente molto legato all’Italia:

Sono molto legato all’Italia, anzi potrei dire che con questa terra ho un rapporto di vero amore. Amo la sua cucina e le sue tradizioni che spesso coincidono con quelle della mia famiglia. Per questo ho deciso di impegnarmi concretamente qui, a livello televisivo ma non solo.

L’imprenditore parla del ristorante aperto un anno fa in Friuli:

Orsone è l’ultimo nato. Aperto in Friuli da giusto un anno (è stato inaugurato il 2 agosto del 2013), rappresenta al meglio la nostra idea di ospitalità e offre diversi approcci: il Ristorante gourmet, la Taverna, in puro stile americano, e un B&B con 6 stanze affacciate sui vigneti dei Colli Orientali del Friuli. Tutto nei pressi del pittoresco borgo di Cividale. Per la nostra famiglia è la realizzazione di un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>