Moige: L’isola dei famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa Rai?

Foto: AP/LaPresse

Il movimento genitori non ha apprezzato il modo con cui  settimana scorsa Simona Ventura ha trattato il caso Corona – Moric durante la puntata serale de L’isola dei famosi 8. La responsabile dell’Osservatorio Media del Moige Elisabetta Scala ha spiegato:

Il proposito espresso da Simona Ventura di affrontare in diretta all’Isola dei famosi il caso Corona-Moric ci lascia quanto mai perplessi e indignati. L’intento di voler dare spazio pubblicamente ad un dramma familiare come quello che si sta consumando tra Corona e Moric ci sembra un fatto gravissimo, perché lede, sopra ogni cosa, il bene e l’interesse del minore coinvolto. D’altra parte, lo stesso Codice di autoregolamentazione Tv e minori espressamente dice che “le imprese televisive si impegnano a non trasmettere quegli spettacoli che possono nuocere allo sviluppo dei minori e, in particolare, ad evitare quelle trasmissioni che usino in modo strumentale i conflitti familiari creando turbamento nei minori”. Ci chiediamo: l’Isola dei famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa rai?

Elisabetta Scala ha concluso la sua riflessione con un augurio:

Ci auguriamo che la conduttrice, gli autori e la direzione di rai 2 riflettano sull’opportunità di raccontare in televisione, come purtroppo accade da troppo tempo, le vicende di questi due personaggi, senza tenere in alcun conto che a casa c’è un bambino che ha il diritto di vivere serenamente la sua infanzia e che, invece, è il primo a dover subire ingiustamente le conseguenze di questa guerra mediatica tra i genitori.

1 commento su “Moige: L’isola dei famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa Rai?”

  1. E’ davvero scandalosa questa tv,in più hanno montato un sacco di panzane poichè da quel che è emerso Corona non ha rapito suo figlio. Ha 2000 difetti quell’uomo ma sembra amare suo figlio e credo sia giusto che abbia la possibilità di dargli amore. Senza calcolare che un bambino conteso ha spesso carenze affettive dove viene a mancare la figura paterna a causa di dispute legali, in un’età delicata.Anche la madre avrebbe potuto evitare di allontanarsi da suo figlio sapendo che è LEI il punto di riferimento e sopratutto deve collaborare con il suo ex marito affinchè, per il bene del minore non subisca ulteriori traumi che già la separazione comporta.

    Rispondi

Lascia un commento