Morgan, esce l’autobiografia ufficiale

Al centro di qualche inevitabile polemica anche quest’anno come giudice di X Factor 8 Marco Castoldi, in arte Morgan, ha appena pubblicato il suo primo libro. Marco Castoldi – Il libro di Morgan – Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio.

Un’autobiografia ufficiale dell’ex leader dei Bluvertigo che affronta a 360 gradi le sue esperienze di uomo e di musicista. 

 

Nonostante la mia strafottenza nei confronti di chi è più forte di me. Nonostante tutto, la televisione è riuscita a normalizzarmi. Ogni anno dico sempre che sarà l’ultimo e invece, puntualmente, ci sono dei nuovi motivi, sempre diversi, per cui sono costretto a farlo. Ormai sono nel meccanismo, che non è solo economico, è tutto un sistema di interessi convergenti che orbitano intorno alla mia persona, e io non sono abbastanza forte da svincolarmene. E sono completamente schiavo.

Qualche commento anche sulla sua reazione post-puntata di X Factor. 

Faccio la puntata, poi mi chiudo in casa per tre giorni e spengo il telefono. Al quarto giorno c’è sempre qualcuno che mi chiede dov’ero scomparso. ‘Mi sono vergognato’, rispondo. Ed è la verità. Grazie alla televisione la vergogna è diventata una delle mie attività principali. Perché alla fine non c’è troppo da girarci intorno: la televisione ha reso un pagliaccio anche me.

Lascerà la tv e il vile denaro per tornare alla vera musica?

Lascia un commento