Paolo Limiti su Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Consiglierei di puntare su un repertorio diverso”

 Paolo Limiti, che torna sul piccolo schermo con E state con noi in tv a mezzogiorno su Raiuno, ha risposto ad una domanda di Franco Bagnasco di Tv Sorrisi & Canzoni su chi preferisse tra Emma Marrone, Arisa ed Alessandra Amoroso:

Arisa è quella più vicina alle mie corde, anche perché ha la voce più duttile: la comprime, ci gioca, ci lavora su. Le altre due mi piacciono ma consiglierei loro di puntare su un repertorio diverso.

In effetti, il conduttore non ha tutti i torti: stessi autori, tematiche pressoché uguali… saranno anche belle (per carità) le loro canzoni ma fino a quando durerà l’aura benevola sulle loro teste? E se il 2013 fosse l’anno di svolta e rinnovamento per entrambe? Speriamo…

5 commenti su “Paolo Limiti su Emma Marrone e Alessandra Amoroso: “Consiglierei di puntare su un repertorio diverso””

  1. Sono d’accordo con Paolo Limiti! Alessandra canta da sempre canzoni d’amore, Emma sempre le solite canzoni grintose. Credo che un cambiamento possa fare loro bene.

    Rispondi
  2. su alessandra sono d’accordo…mi piace tantissimo come canta ma da quando è uscita da amici ha cantato sempre le stesse canzoni smielose che non mettono in risalto la sua splendida voce…su emma invece credo che in 2 anni abbia avuto un repertorio più vario:canzoni lente come cullami,io son per te l’amore e sarò libera,grintose come cercavo amore,davvero,calore ecc, e testi impegnati come non è l’inferno e acqua e ghiaccio che tratta il tema dell’anoressia

    Rispondi
  3. mi piacerebbe sapere il giudizio di Paolo Limiti su Loredana Errore. Ma Lory non è sponsorizzata come le altre due e potrebbe non conoscerla bene.
    Certo che il suo giudizio sulle due protette da Maria deFilippi è indicativo!

    Rispondi

Lascia un commento