Processo a X Factor, 28 Febbraio:dibattito sull’eliminazione di Andrea

di Redazione 1

Appuntamento settimanale con il Processo a X Factor. I casi da afforntare oggi sono: l’eliminazione di Andrea, l’ingresso di Chiara Stella, ed i Farias che dati sempre per spacciati, continuano il loro percorso all’interno del programma. In studio, Andrea racconta di come la sua vita sia cambiata dopo il programma.

Viene trasmesso un rvm che racconta il percorso di Andrea dal suo ingresso fino alla sua eliminazione, con non poche difficoltà, causate dal desiderio del cantante di esibirsi sul suo genere  freferito, lo reggae. Gaudi specifica che personalmente adora il reggae, ma che lui è in grado di affrontare un vasto panorama musicale come avrebbe dovuto fare anche Andrea.

Nella seconda parte dell’rvm riguardante l’eliminazione di Andrea,il cantante ha perso  nel ballottaggio con Noemi eliminato da Simona Ventura e da Morgan. Selvaggia Lucarelli è a favore di Andrea, ma il suo è stato un problema non di genere musicale, ma di atteggiamento. L’opinionista pensa che il cantante, ad un certo punto ha perso la genuinità, non ha voluto più mettersi in gioco, mentre avrebbe dovuto avere più fiducia nei suoi insegnanti.Molti conduttori di varie radio sono molto dispiaciuti del fatto che Andrea sia uscito. Alcuni pensano che Morgan abbia abbandonato Andrea, altri pensano che lui sia un talento solo nel reggae.

Viene trasmesso un rvm in cui Iva Zanicchi ribadisce che è stata penalizzata dalle performance di Roberto Benigni a Sanremo 2009, il quale aveva denigrato la sua canzone prima che si esibisse sul palco dell’Ariston. Giusy Ferrè pensa che la performance sia servita ad Iva per poter tornare alla ribalta. Andrea riceve tramite un videomessaggio i complimenti da Alberto Fortis, che lo invita ad un suo concerto per cantare insieme la sua canzone. I due si esibiscono anche sul palco di X Factor .

I conduttori delle radio italiane commentano i Farias: fondamentalmente questo gruppo non piace molto.  Giusy si lamenta delle loro frasi considerandole razziste. Bruno li considera musicisti. Per Gaudi i Farias sono un ottimo gruppo e con il tempo dimostreranno quanto valgono. Si insinuano dei rapporti sentimentali tra due ragazze delle S.O.S e due elementi dei Farias, ma le ragazze chiamate in causa parlano di una semplice amicizia.

Viene trasmesso un rvm riguardante la grande cantante italiana Laura Pausini, la quale assegna tre suoi brani, uno  ai  Bastard, il secondo a Noemi ed il  terzo a Daniele, per le loro prossime esibizioni.

Attraverso il sondaggio, si comprende che il pubblico è stato favorevole sul fatto che Andrea sia stato eliminato. Andrea pensa che sia stato giusto che sia stata salvata Noemi, soprattutto per la presenza di qualche elemento femminile all’interno del programma. Alessandro Rostagno critica la frase detta da Andrea, pensando che svilisce in questo modo la  sua bravura.

I conduttori delle radio non sono molto concordi per l’ingresso di Chiara Stella ad X Factor, anche se per Roberto Gentile e per Chris R era la migliore.  Roberto Pellizzari pensa che Chiara Stella ha delle grandi doti canore. Un pò di tensione in studio a causa di Alessandro Rostagno che ha usato termini poco piacevoli nei confronti di un ragazzo in sovrappeso, viene stemperata da Francesco Facchinetti.

Per Giusy Ferrè i ragazzi vestiti nel modo peggiore, questa settimana sono: Noemi, Daniele Magro ed i Bastard. Sono stati assegnati i brani ai concorrenti di X Factor. Si commenta sull’esibizione di Enrico Nordio, che ha cantanto guardando la sua fidanzata e compromettendo in un certo modo l’esibizione. Per Pierpaolo Peroni è stata l’esibizione peggiore che abbia mai fatto.

Per Giusy potrebbero essere eliminati i Farias, per  Selvaggia potrebbe essere eliminato Matteo Becucci, per Peroni potrebbe uscire Enrico, per Rostagno potrebbe uscire Chiara Stella.

La puntata si chiude con il provino di Paolo Marri fatto per entrare a far parte de L’Isola dei Famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>