Rai, gaffe in occasione dell’Eurovision Song Contest 2015

di Redazione Commenta

Il Volo conquista il terzo posto all’Eurovision Song Contest 2015 e la Rai, che ha trasmesso in diretta la finale in tv, compie un doppio scivolone.

Tutta colpa di una serie di tweet non accuratamente selezionati e mandati in onda che prendevano di mira le forme non proprio esili della serba Bojana Stamenov.

A sottolineare la scarsa attenzione per il politically correct della Rai è stato Andrea Laffranchi sul Corriere della Sera che ha anche fatto notato come la finale abbia conquistato ben 3 milioni 292mila spettatori e il 16,35% di share. Andrea Spinelli de Il Mattino invece ha fatto notare come Il Volo sia un gruppo amato soprattutto a livello nazional popolare. Se fosse stato sufficiente il voto popolare, il trio italiano avrebbe stravinto: peccato non sia riuscito a  convincere le giurie di qualità che ha relegato Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>