Sanremo 2011, Emma Marrone: “Voglio vivermela con tanta serenità e gioia”

di Redazione 4

Nei giorni scorsi, i Big di Sanremo 2011 si sono ritrovati per la foto di rito rilasciata a Tv Sorrisi & Canzoni. Un’occasione più unica che rara per ascoltare le prime dichiarazioni dalla voce dei diretti interessati. Anna Tatangelo ha rivelato come ci si possa sentire nell’essere continuamente giudicata dal pubblico a casa:

Ormai ci sono abituata. Anche se questo è un altro contesto, un anno diverso in un’altra età.

Nathalie non nasconde l’emozione del debutto:

Trovarmi sullo stesso palco assieme a grandi artisti come Battiato, Vecchioni con una storia alle spalle consistente, e anche spessore artistico non indifferente, sarà un onore.

Emma Marrone sta trovando la ricetta per vivere quest’esperienza nella massima serenità:

Faccio training autogeno con il mio amico immaginario, ansia. Sono molto ansiosa però, per il momento, voglio vivermela con tanta serenità e gioia.

Da veterano del Festival, Al Bano ha constatato l’enorme interesse dei giovani verso la kermesse sanremese:

La cosa bella di Sanremo è la mania dei giovani di volerci partecipare. Pensavo che fosse una cosa rivolta solamente a noi che abbiamo superato gli ‘anta’. Invece, hanno una presa e la voglia di salire su quel palco.

Tricarico, invece, non teme il confronto con i cantanti provenienti da un talent show:

Per me sarebbe difficile stare 24 ore al giorno, per non so quanti mesi, in quella situazione di cattività. E’ fuori dal mio immaginario d’artista. Forse è un’evoluzione normale dei media, della discografia.

Meno fatalista, Max Pezzali:

Hanno in qualche modo permesso alla musica pop di andare avanti in anni difficili per un intero settore industriale. Ben venga se la televisione è riuscita ad aiutare la musica ad andare avanti.

Commenti (4)

  1. Ma è possibile che questa debba fare una dichiarazione ogni giorno? Ha stancato!!

  2. 1 cosa, qst sono dichiarazioni fatte alla vita in diretta una settimana fa (e le hanno fatte tutti se sai leggere)
    2 se non ti piace lo ripeto fino all’infinito, non digitare il suo nome e non aprire i link che la riguardano, ognuno è libero di dire qll che vuole ed ognuno è libero di leggere o meno qll che vuole!
    3 voi detrattori di emma state rasentando il patetico, io non capisco proprio tt qst collera da dove proviene, cosa vi avrà mai fatto? anche a me non piace scanu,la amoroso e tanti altri ma non ho mai e dico MAI scritto male di loro, non mi interessa, e nemmeno mi informo sulla loro vita!

  3. @chicca: ti rispondo solo perchè mi è arrivata la notifica per mail. io non mi informo sulla vita di questa, mi piace solo il blog e lo seguo sempre. quindi quando c’è qualcosa che non mi va, o invece che apprezzo non capisco perchè debba essere tu ad impedirmi DI DIRE QUELLO CHE PENSO!! forse non hai capito che DICO QUELLO CHE VOGLIO! e visto che rimango sempre dentro regole di buongusto… CHE VUOI DA ME? Per quanto riguarda l’articolo ho solo esposto quello che pensa la gente… la signorina ha rotto tutto quello che si poteva rompere! E questa non è una critica a chi ha scritto l’articolo… è che proprio la gente si è stancata di sentire questa che parla e parla e parla. Visto che ha 30 anni, dovrebbe smetterla di fare la finta giovane e ritirarsi dalle scene una volta per tutte (oppure partecipare di nuovo ad un reality show, che sarebbe il terzo xD)

  4. sta Nullità da cnatnte se cosi la si può chiamare.. ora risponde cosi perchè attaccato al sedere ha i modà e si fa pubblicità.. se voleva VERAMENTE gareggiare a sanremo andava semplicemente da SOLA… è RIDICOLA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>