Sanremo 2011, Venegoni: “Emma Marrone – Modà vincitori in pectore, Nathalie minimale, Giusy Ferreri s’incarta”

di Redazione 14

Foto: AP/LaPresse

Marinella Venegoni parla dei cantanti e delle canzoni del Festival di Sanremo 2011, in un articolo pubblicato stamane su La Stampa: dopo aver letto i commenti di Mangiarotti, vediamo cosa ha scritto riguardo ai nostri osservati speciali la critica de La Stampa.

Emma Marrone – Modà. Vincitori in pectore. E’ ovvio che Emma con i Modà vengano già segnalati come tali. Lei arriva da quegli Amici di Maria privilegiati nel televoto, e loro sono stati il suono 2010 nelle radio italiane più potenti. Arriverà è puro Modà sound, con echi sixties e perfino un finale in prog rock. Sono kitsch come lo spirito del tempo chiede, cantano “La mia pelle a curar le tue voglie”.

Nathalie e Giusy Ferreri. Nathalie da X-Factor è minimale nella sua Vivo sospesa. Parte sommessa per salire su vette spesso impervie gran parte dell’offerta sanremese, da Nathalie a Giusy Ferreri, che in Il mare immenso curata da Rustici s’incarta salendo con quella sua voce che si ostina a usare in modo improprio.

Anna Tatangelo. Tantangelo recita in una versione più kitsch di Bugiardo e incosciente e la chiama avec finesse Bastardo (“Voglio dirti quello che sento/farti morire nello stesso momento”)

Commenti (14)

  1. Ma non’è che la Ferreri usa la voce in modo improprio….
    La VOCE DELLA FERRERI E’ GIA IMPROPRIA DI SUO…

  2. Assurda questa giornalista: fin dal primo momento non ha tollerato Giusy e anche se si dimostrasse un’artista acclamata da tuto il mondo, lei continuerebbe ostinata la sua assurda farsa!!
    Non mi sorprende questo articolo. Comunque il 15 febbraio vedremo se ha ragione, anche se ne dubito dortemente!

  3. @ miniosa:
    ma cosa significa E’ IMPROPRIA!!! cavolo, ha venduto oltre 1 milione di dischi in Italia e all’estero, ha vinto gli EBBA, ha ricevuto il disco MULTIPLATINO… Qualcosa significherà!
    Poi può piacere o meno, ma è innegabile che il talento c’è!

  4. PAGATA!!! Ecco il termine giusto! Ormai la De Filippi ha potere su tutto, anche sulla bocca dei giornalisti… cmq fa proprio pena stà recensione!

  5. Ma basta criticare la Ferreri..è un grandissima artista confermata anche all’estero….E a dirlo non sono io,ma le vendite.. 🙂

  6. Venegoni? E chi è? Ma per favoreeee! Giusy è unica e lo dimostrerà ancora una volta! Un milione di copie vendute in soli due anni in Italia e all’estero!

  7. rihanna 1 solo disco 15 milioni di copie nel mondo (anche se non è 1 granchè come cantante)….quindi non c meravigliamo tanto se sto karaoke vivente (la ferreri) ha venduto 1 solo milioncino di dischi…e poi solo uno come zerbi poteva darle un contratto discografico…

  8. Cara Veronica ti rode qualcosa? Ma che paragone fai? Lo sappiamo tutti che i cantanti stranieri vendono molto di più dei cantanti italiani. La lingua inglese ti dice qualcosa? Trovami un altro cantante ITALIANO che vende cosi tanto. Tra gli esordienti Giusy è l’unica, solo QUALCHE big è in grado di vendere cosi tanto (e anche più di Giusy) come Ferro, Pausini, ecc.. Ma il resto non vende nemmeno 20 mila copie con un album. E ti dico di più, Giusy è stata la prima cantante dopo Tiziano Ferro a vendere cosi tanto. Ma se per te tutto questo non vale niente figurati… non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

  9. @veronica: non vorrai mica paragonare il mercato americano a quello italiano?!?!? pensa prima di parlare!!!!! Oppure stai zitta, che fai più bella figura…

  10. vai anna!!! devi vincere tu!!!!! 6 la migliore!!!! anke se emma vincerà (con dispiacere di molti) tu sarai la vera stella di sanremo!!!!!

  11. a me piace giusy xò visto la particolarità della sua voce nn deve strafare xkè puo risultare fastidiosa….quindi puo anke essere ke caricando troppo si perde nella canzone…sinceramente nathalie nn promette bene…è una brava cantautrice ma nn credo ke sia pronta a sanremo e spt nn capisco xkè fa parte dei big…mah?!?! emma nn la sopporto…la trovo rozza poco umile e sbruffona…ha una voce interessante ma nn mi trasmette molto…vincerà sanremo grazie anke ai modà. la mia preferita è la tatangelo…ha una voce bellissima una grande presenza scenica ed è molto glamour…tifo x lei!

  12. FORZA EMMA, FAI VEDERE CHI SEI MARRONE!

  13. giusy è la migliore!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Bla bla bla….sempre le solite anticipazioni soggettive dei giornalisti….staremo a sentire il festival….ma credo proprio che i pezzi piu’ forti saranno sicuramente quelli di Ferreri (super amatassima all’ estero) e Marrone-Modà gli esperti in televoto! E poi si sa, non basta vincere Sanremo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>