Sanremo 2012, Noemi: “Sono solo parole è un testo sull’incomunicabilità”

di Redazione 2

Noemi parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La cantante romana, al suo secondo Festival, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta del Sud, nel quale ha parlato del suo brano sanremese, Sono solo parole, e si è dichiarata contenta per la presenza di tante donne al festival.

Riguardo Sono solo parole, canzone scritta da Fabrizio Moro e Corrado Rustici, Noemi ha dichiarato:

Spero di essere all’altezza. È un testo sull’incomunicabilità, sull’importanza dei gesti al di là delle parole, sul fatto di riuscire a risolvere i problemi e ad andare sempre avanti nella vita. Sono stata molto fortunata, ed è un pezzo con un bellissimo arrangiamento.

Noemi ha affermato di essere contenta per la presenza di tante donne a Sanremo:

Finalmente le quote rosa si rialzano dentro al festival, forse è un segno dei tempi. Non vivo la musica come “maschi contro femmine”, ma forse le canzoni delle artiste sono state casualmente giudicate più piacevoli. Con questo non vogliamo dire che abbiamo più gusto degli uomini, assolutamente.

Dal punto di vista del look, Noemi afferma ironicamente:

Avrò una chioma più fiammante del solito. Mi piace come marchio di bottega, più che di fabbrica: i capelli rossi si allacciano a una tradizione di interpreti importanti. Rihanna mi ha rubato l’idea, se li è fatti rossi dopo di me.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>