Sanremo 2013: Marco Mengoni e Annalisa Scarrone in gara? Emma e Alessandra escluse?

di Redazione 11

Quale ex talent parteciperà al prossimo Festival di Sanremo? Sappiamo che Fabio Fazio non ha chiuso le porte ai vari concorrenti di Amici e X Factor, ma con riserva. Infatti, il conduttore di Che tempo che fa, pretende che ci sia un perfetto connubio qualitativo tra interprete e canzone.

Il Messaggero ipotizza la presenza di Marco Mengoni alla kermesse canora più famosa d’Italia. L’ex vincitore di X Factor ha già partecipato nell’edizione condotta da Antonella Clerici dove è arrivato terzo.

Niente da fare per Emma Marrone e Alessandra Amoroso. In questo caso si fanno due ipotesi per niente positive. La prima: Fabio Fazio avrebbe scartato i brani presentati dalle amiche di Maria senza neanche averli ascoltati. La seconda: sarebbero state le stesse cantanti ad aver rinunciato a Sanremo, Emma per il periodo di pausa che la attende dopo aver terminato il tour e Alessandra su consiglio della Sony che è da sempre titubante nel farla partecipare in gara.

Infine Annalisa Scarrone. La cantante di Mentre tutto cambia,per sua stessa ammissione, ha buone possibilità di essere in gara tra i big. Staremo a vedere.

Commenti (11)

  1. Alessandra ha detto, appena tornata da NY, che non avrebbe presentato alcun brano nonostante la nuova formula fosse interessante. Quindi non è stata scartata né ha rifiutato..ha semplicemente scelto la strada nella preparazione del nuovo disco e del nuovo conseguente tour (come da 4 anni a questa parte).
    Ogni anno la mettono in mezzo, nei periodo di sanremo, solo per far parlare e per creare ancora più attenzione sui partecipanti al festival. Che palle!

  2. questa notizia è troppo falsa!Nè Emma nè Alessandra sono state scartate….perché nessuna delle due ha presentato un brano per la gara.

  3. Viste le premesse che ha fatto Fazio sarebbe un controsenso far partecipare Mengoni che è l’unico che in passato è stato mandato a Sanremo senza averne alcun titolo, ma come vincitore di xfactor, esattamente ciò che fazio dice di non volere, praticamente quello che è stato mandato dalla rai sul palco tra i big solo come vincitore di un talent. i concorrenti di amici sono tutti andati sul palco dell’ariston in virtù di risultati ottenuti in precedenza e di una popolarità aquisita. A partire da Marco Carta che fu scelto perchè era il personaggio del momento e aveva un disco di platino e un oro live in tasca e un primo tour di successo alle spalle. in virtù di questo andò tra i big. L’anno dopo fu la volta di scanu , anche lui aveva ottenuto dei risultati e fu scelto, mentre dall’altra parte fu scelto il vincitore di xfactor a gara ancora in corso, senza saperee nemmeno chi fosse. Fazio dice che sanremo non deve essere una succursale dei talent e vuole in gara quello che è già stato ingiustamente privilegiato una volta?? non lo capisco, è l’opposto di quello che ha dichiarato finora, coerenza questa sconosciuta….

    1. @giusy: Quello che dici in parte è vero nel senso che è vero che Marco Mengoni per accordi del programma sarebbe stato un partecipante di X Factor a prescindere dalle vendite ma comunque a Dicembre con le vendite di Dove si vola ha avuto il disco di Platino quindi avrebbe avuto anche lui se non c’erano accordi come tutti gli altri ovvero Carta e Scanu che hai citato di partecipare.La partecipazione poi di Mengoni oggi non avrebbe più a che fare con X factor .Da allora ha pubblicato tre cd fatto tre tour ed è reduce di un brillante tour teatrale diretto da Elisa.

    2. @Lucia: Voglio dire Sanremo,non X factor nelle prime righe

    3. @giusy:
      Veramente io fatico a trovare senso logico e coerenza nel tuo di ragionamento.
      Non è che Fazio debba giudicare Mengoni per quello che ha fatto nei 4/5 mesi dopo X Factor, ma per quello fatto da X Factor fino ad oggi. In tre anni quindi, dove ha mostrato e dimostrato di non essere solo quello di X Factor, visto che il palco di Sanremo nel 2010 lo ha retto benissimo facendo una gran bella figura.

  4. per fortuna non c’è valerio e marco carta

  5. Guardate che nell’articolo è ampiamente scritto che le ipotesi dell’assenza di Alessandra ed Emma potrebbe anche dipendere dalla loro volontà.
    Imparate a leggere prima di fare le bimbeminkia.

    Comunque Marco Mengoni e Annalisa mi sembrano dei degni rappresentanti dei talent. Non sono dei miracolati… poi la Scarrone a quanto ne so ha fatto anni di gavetta.
    Due nomi interessanti per accontentare il pubblico giovane.

  6. non sono fan né di Alessandra né di Emma, ma avendo tutti quei millioni di fan(o semplice mi piace?)sicuramente piace a molti. Pero adesso basta. non se ne puo piú della loro presenza in ogni dove. Se poi fossero due artiste fuori comune, eccezionali sarebbe uguale, purtroppo sono uguali di migliaia di ragazze che cantano come o meglio di loro,ma non hanno nessuna possibilità di emergere. La De Filippi toglie ogni possibilità degli altri la visibilità.
    La compagnia di merende Amiciani, devono fermare almeno un giro.
    Le loro canzoni hanno un grande sucesso perché sono straordinariamente banali,e mediocri.
    Il gusto musicale della gente oramai é avvelenato, vedi Pulcino Pio che é rimasto in Hit, per settimane!!! Siamo alla frutta.

  7. Prima dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino va in radio con il nuovo brano “Maschera”

    In preparazione dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete messinese, va in radio con il nuovo brano “Maschera”.
    Il brano è stato composto da Lui e dall’altro giovane compositore e polistrumentista messinese, Roberto La Fauci.
    Roberto La Fauci è anche l’arrangiatore del brano.
    In aiuto ad Aldo, tra le voci del coro, un altro talento messinese, la giovane cantante solista Martina Spanò.
    Il brano si immerge nelle profondità dell’amore travagliato di un ragazzo e di una ragazza dei nostri tempi.
    Aldo e Roberto non vivono più a Messina ma, dalle nuove residenze lombarde, Aldo a Milano e Roberto a Brescia, continuano a lavorare al progetto artistico iniziato più di cinque anni addietro.
    I brani cantati da Aldo D’Agostino continuano a girare fra le radio di tutta l’Italia, riscuotendo consenso ed apprezzamento.
    Il brano sarà in vendita su itunes e su altri 400 negozi digitali in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>