Sanremo 2016, Virginia Raffaele: “Belen cavalca le situazioni”

di Redazione Commenta

Tra pochi giorni Virginia Raffaele salirà sul palco del Festival di Sanremo 2016: l’imitatrice è stata scelta da Carlo Conti come co-conduttrice insieme a Madalina Ghenea e Gabriel Garko (incerta la presenza dell’attore dopo l’incidente in cui è stato coinvolto).

E intanto ha colto l’occasione per replicare a distanza alle polemica che Belen Rodriguez che si offesa per la sua imitazione minacciando addirittura di querelarla. 

So che sulle ultime imitazioni si è un po’ stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato. Quando faccio Belen mi devo sentire per forza gnocca, perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace. Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena.

Ha dichiarato la Raffaele diplomaticamente.

Fortunatamente esiste il diritto di satira. Spesso si offendono le persone di cui becchi esattamente il punto debole, che per molti è la vanità. Se li fai vanitosi, si arrabbiano.

A chi toccherà arrabbiarsi stavolta per le imitazione della Raffaele sul palco di Sanremo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>