The Exorcist Files: su Discovery USA il reality sugli esorcismi

di Redazione Commenta

Spread the love

In primavera sulla rete americana Discovery andrà in onda The Exorcist Files, il primo reality dedicato agli esorcismi, che offrirà agli spettatori le immagini di alcuni sacerdoti esorcisti mentre guariscono le persone indemoniate. Secondo quanto ha dichiarato il network il partner del reality sarà il Vaticano.

La notizia è stata subito smentita da Padre Federico Lombardi, il direttore della sala stampa vaticana (fonte Il giornale):

La notizia circolata è fuorviante. Né al Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, né al Centro Televisivo Vaticano risultano coinvolgimenti in un reality show sugli esorcismi. Né il vaticano, né la Chiesa cattolica risultano coinvolti in tale progetto.

Clark Bunting, presidente della tv, ha ribadito:

Il Vaticano è una roccaforte inaccessibile, ma li abbiamo convinti promettendo che racconteremo solo i fatti, lasciando che gli spettatori decidano da soli se è vero che i demoni si possono impossessare di vittime innocenti.

La Santa Sede ha replicato:

Anche se Discovery può avere interpellato singoli esperti, ogni attribuzione di questo genere al Vaticano deve essere considerata inesatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>