The Voice Australia, Ricky Martin: “Fare coming out è stato molto bello”

di Redazione Commenta

Ricky Martin è stato uno dei primi personaggi del mondo dello spettacolo a fare coming out. Il cantante presto sarà tra i giudici di The Voice Australia ed ha appena concluso di lavorare col musical Evita, ma ha parlato di come la sua vita è cambiata dopo la sua “confessione”.

Fare coming out per molti giovani è ancora un incubo, per Ricky Martin invece è stata una fortuna. Papà di due gemelli, il cantante continua a lavorare con molto successo e, a suo dire, non potrebbe desiderare di meglio:

A volte mi chiedo “posso fare coming out di nuovo?”. Perché non avevo idea di quello che sarebbe successo dopo e perché avevo bisogno di sentirmi libero e felice. E’ stato molto bello.

L’esperienza di Ricky sicuramente è stata e sarà da esempio per molti giovani che hanno paura di rivelare la loro sessualità a causa dei troppi pregiudizi che ci sono tutt’oggi. Lo scorso 1° dicembre si è celebrata la giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, una tematica molto importante, che il cantante ha così commentato:

Penso sia molto triste quando la gente dice che questo è un problema dei gay perché non riguarda solo la comunità omosessuale ma anche gli etero, uomini e donne e purtroppo anche i bambini. Ma anche essere uscito allo scoperto aiuta questa causa. Molti attivisti mi hanno spesso invitato a parlare di questi temi dopo aver fatto coming out perché la gente mi ascolta.

Adesso aspettiamo di vedere come se la caverà nella nuova esperienza a The Voice Australia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>