Tormentone estate 2010 talent: qual’è la tua canzone preferita?

di Sebastiano Cascone 125

Riprendendo una citazione leggera di una hit dei Righeira, L’estate sta finendo, ed è tempo di tirare le somme di una stagione di successi per i nostri ex concorrenti di talent. Da Alessandra Amoroso ad Emma Marrone passando per Marco Mengoni e Giusy Ferreri senza dimenticarti degli amatissimi Valerio Scanu e Marco Carta.

Scopriamo assieme qual’è stato il tormentone del 2010, quel brano che abbiamo canticchiato a squarciagola e che difficilmente uscirà dalla nostra testa per le prossime settimane. Il pezzo che ci ha fatto sognare, ballare, e perchè no, innamorare e contribuito ad attenuare la calura dei mesi estivi. Dopo il salto, trovate il sondaggio. Sono aperte ufficialmente le votazioni, che si chiuderanno lunedì 13 settembre alle 12.

[poll id=”102″]

Commenti (125)

  1. decisamente sandrina!!!!!!!! <3

  2. @ Margherita:
    concordo!!!…

  3. forza sandrina sei nei nostri cuori la tua canzone “la mia storia con te” è ovviaente bellissima ci emozioni sempre con le tue canzoni

  4. Beh per essere obiettivi (tifoserie a parte) quella di più successo è Stanco di Mengoni, quasi sempre al N.1 a TRL, video visto su Mtv ed esibizioni ai WMA.
    Peccato per le radio che proprio quest’estate hanno fatto sciopero contro le case discografiche e di mezzo ci sono andati tanti cantanti, anche i Big come Antonacci che non ha potuto pubblicizzare ‘Inaspettata’ in duetto con Leona Lewis.

  5. @ Margherita:
    @ sisi:
    Non abbiamo menzionato, purtroppo La mia storia con te perchè è il singolo di lancio per l’autunno 🙂 Ma sicuramente farà felice tutti i fan sapere che Arrivi tu è stato un pezzo comunque molto amato 😉

  6. Il mio tormentone estivo non è in lista 🙁
    LA PROMESSA di Matteo Macchioni…la ascolto anche 20 volte al giorno! ^_^

  7. @ Genny:
    Purtroppo il pezzo non rientra nei papabili tormentoni estate 2010, in quanto uscito in primavera. Il prossimo singolo di Matteo sarà edito con la pubblicazione del primo album 😉 Grazie per la giusta osservazione 🙂

  8. “Per tutte le volte che” “Credi in me” “Indissolubile” di Valerio Scanu, trasmesse sulle radio locali.

  9. concordo con saretta93….per tutte le volte che…credi in me….e la bellissima indissolubile di Valerio Scanu

  10. @ Sebastiano Cascone:
    questo è ovvio!!!
    la mia storia con te sarà sicuramente un grande successo, se nn ci fosse di mezzo questo sciopero tra le case discografiche e le radio, ma cmq il nuovo singolo avrà il suo trionfo!!!

  11. sicuramente loredana errore.L’ho visto prima ha un ritmo calzante e la sua voce spacca

  12. Marco Mengoni Marco Mengoni Marco Mengoni Marco Mengoni
    Niente da aggiungere!

  13. ma stiamo skerzando??…ma senza dubbio marco mengoni!!

  14. @ vinniè:
    vinniè wrote:

    ma stiamo skerzando??…ma senza dubbio marco mengoni!!

    Ti stimo? Si ti stimo

  15. Davide Flauto con Amami o uccidimi!! Stupenda =)))

  16. solamente emma marroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  17. X ME IL TORMENTONE DELL’ESTATE è STATO REPLEY DI LYAZ ……ank se qst song nn era il lista ho votato x emma ….. nn riesco a levarmi qll canzone dalla testA….. cmq
    qst anno i cantanti nn ci hanno sorpreso ……l altro giorno stavo risentendo qlk altra canzone e ricercando ho trovato TI RICORDI QUELLA VOLTA DEI PAPS’N’SKAR ……..

  18. ;););););););););););););););););););)

  19. SICURAMENTE ALESSANDRA AMOROSO CON ARRIVI TU.. *____*

  20. Per me INDISSOLUBILE di VALERIO SCANU: bellissima, orecchiabile e mi ha aiutato a conquistare tante ragazze.

  21. MARCO CARTAAAAAAAA *_____* <3

  22. Mamma ia a che p.! Si parla di tanti, ma la foto è sempre di Mengoni che, nonostante il bombardamento mediatico e le spinte da ogni dove, non piace ad un sacco di gente.
    A me un po’ piace, ma non trovo un’anima che voglia venire al concerto : molti trovano la sua voce insopportabile.

  23. ely cartina wrote:

    MARCO CARTAAAAAAAA *_____* <3

    MARCO CARTA E STOP.!

  24. ma perchè mettete la foto di mengoni. lo volete spingere in tutti i modi ma non ci piaceeeeeeeeeeee è antico : quello che fa lo faceva renato zero negli anni 70 ,canta come i bee gees e poi ha la faccia che sembra charlot gli altri almeno sono semplici e giovani inside. ognuno ha le sue caratteristiche ma almeno sono genuini mentre lui è solo costruito e suoi ballettini e gridolini che li facesse in cameretta sua !!!!!

  25. ALE **
    ovvia come cosa… <3

  26. CIAO AMORE CIAO AMORE CIAOOOOO…GIUSYYYYYY!

  27. alessandra amorosooooooo <3 <3 <3 uniko talentooo <3

  28. @ely…che ti sei fumata?sarai antica tu se ti piacciono i “semplici”,”genuini”(io direi “banalotti”,accontentati della mediocrità ,e non offendere chi è oltre ciò che tu sei in grado di capire ,i suoi” gridolini “nn piaceranno a te ma a 185000 si…..fatevene una ragione ……..Marco Mengoni è oltre…….10 spanne sopra gli altri,e il tormentone dell’anno è senza dubbio “STANCO”

  29. ovviamente emmina mia 😉

  30. ovviamente Amami o Uccidimi di Davide Flauto canzone stupenda

  31. a me piace la canzone di emma UN SOGNO A COSTO ZERO!!!

  32. Se avessero mandato la canzone di Antonino in radio sarebbe stato un successone!
    é perfetta per l’estate! La sua voce è perfetta!

  33. MARCO CARTA….UNICO INIMITABILE……CHE FASCINO……CHE VOCE….

  34. Quello che dai di Marco Carta

  35. Per me la piu’ brava resta unicamente Cassandra De Rosa! Se avesse alle spalle una casa discografica seria e meta’ della pubblicita’ che hanno i suoi colleghi volerebbe. grande Cassandra! un anno fa’ poteva e doveva essere un tormentone ma mentre gli altri appaiono in tv come si lavano le mani… lei deve sudarsi tutto ma rimane per me la piu’ grande!

  36. senza ombra di dubbio VALERIO SCANU!!!!!!!!!

  37. Marco Carta con Quello che dai

  38. Di questi mi piace solo Marco Carta.

  39. VALERIO SCANUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  40. Per me….in assoluto MARCO CARTA …..Con Quello che dai…………..MARCO è veramente il migliore… la sua voce il suo graffiato è da brividi…….

  41. Per me….in assoluto MARCO CARTA …..Con Quello che dai…………..MARCO EMOZIONE ALLO STATO PURO……………..

  42. davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee flautoooooooooooooooooo

  43. ma avete ascoltato il singolo “Gabbia” di Nicola Traversa?….mi pare si alui l’unica vera novità di quest’anno… o no?!

  44. La migliore è sicuramente “Arrivi tu”.

  45. ovviamente ALESSANDRAAAAAA

  46. Mengoni non piacerà a molti ma piace a tantissimi altri. Te ne sei resa conto che i suoi concerti sono sempre un successone? Che il suo facebook è uno di quelli con più iscritti? Che il suo cd va molto bene? Che è amato dalla critica’ Che ha ricevuto un sacco di consensi dai grandi big della musica?
    Se ad alcuni di voi non piace Ok, ci sta ma insultarlo come fate voi non mi sembra giusto. Marco vende e piace anche se a voi fa schifo. I suoi non sono gridoletti. Arriva a note altissime. A te questo può non piacere ma dire che si tratta di gridoletti mi sembra eccessivo.
    E se Mengoni è antico non so cosa sono gli altri allora. Tutti uguali, tutti omologati, tutti che cantano le stesse canzoni. Lui si distingue almeno.
    Detto ciò. Buona giornata a tutti.

  47. quoto ioioio…Marco è 1 grande!!!

    dico solo che i migliori sono Emma Ale & Marco (ovviamente Mengoni)!!!!

  48. Ma almeno togliete quella foto orrenda! E dai con il pompaggio!

  49. Che schifezza x far vincer l’Amoroso hanno cambiato e messo voti illimitati, siete ridicoli questo sondaggio e’ una bufala!

  50. valerio scanu valerio scanu …valerio scanu…valerio scanu …..valerio scanu…..opssss..non mi ricordo …..altro!!! ….eeeee….sssssiiiiii….valerio scanu per tutte le volte che…..credi in me…….indissolubile…sentimento…lontano…ricordati di noi….domani

  51. SEMPLICEMENTE “MARCO CARTA” QUELLO CHE DAI !!!!!

  52. strano..visto che in tutti i concerti c’è il pieno…poi non vedo tutte queste “spinte “..anzi il contrario visto che marco si sta opponendo a ciò che impone la sua casa discografica..gli ep sono distribuiti malissimo ..molti non riescono neanche a trovarli..alcuni concerti vengono pubblicizzati poco anche se questo per fortuna non influisce tanto..e sta avendo il successo che merita.@ patriziamars:

  53. marco mengoni in assoluto, di gran lunga il più grande, il più bravo di tutti..senza concorrenti

  54. assolutamente sandrina nostra…la nostra paccia…qnd ALESSANDRA AMOROSO, l’unico vero talento!!!FORZA SANDRINAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  55. …e senza discussioni! Il pezzo non è il massimo ma mengoni, con la sua stupefacente voce lo interpreta in maniera particolarissima e inconfondibile.

  56. i sondaggi veri sono quelli dv si vota una sola volta….nn facendo gare di forza x poter vincere…..con nome e cognome….e il risultato del voto e l’ora che hai votato….QUESTI I VERI SONDACCI..DV SEI SICURO CHE NN CI POSSONO ESSERE TRUCCHI X VINCERE……..

  57. posso dire una cosa
    secondo me quello che mengoni fa con il corpo
    valerio scanu lo fa con la sua voce piena di colori e sfumature
    ha soli 20 anni non oso immaginare cosa diventera’ fra 10 anni
    vocalmente e tecnicamente insuperabile

  58. Sicuramente LOREDAN è la migliore: é la VOCE per eccellenza, è l’originalità, è l’estro, è …………… TUTTO.

  59. @ ioioio:
    sono d’accordo con te…e aggiungo che i “pompati” sono altri..Marco non di sicuro..lui a differenza di altri ha ottenuto tutto da solo.lui!!

  60. Sicuramente la grande LOREDANA è LA MIGLIORE: è la VOCE per ECCELLENZA, è l’ ESTRO, è l’ ORIGINALITA’, è insomma………. TUTTO.

  61. valerio scanu indissolubile

  62. VOLEVO PRECISARE UNA COSA:
    mengoni fa tutto ciò sia col corpo che con la voce(SOPRATTUTTO)..il suo è un dare continuo al pubblico,uno scambio di sensazioni..:
    perché Mengoni “afferra le nostre emozioni e le libera in aria facendole respirare come mai prima..così le sue mani,la sua voce,i suoi occhi diventano il tramite tra i fans e il significato di un suo sorriso(cit…)”
    di solito ci sono “i concerti,il cantante,il pubblico e le note in mezzo”..ma i concerti di Marco sono diversi(e non definitele pagliacciate,perché altrimenti non sareste obbiettivi):sono “completi”,perché lui può permettersi questo ed altro..è capace di sostenere un concerto del genere,con ballerini e coreografie…tutto ciò è un valore aggiunto..sappiamo che lui può tenere anche concerti solo con la sua voce e altri strumenti,emozionando e sorprendendo lo stesso anche senza le coreografie. perciò vi dico che sbagliate a considerare coreografie e ballerini la componente principale dei concerti di Marco:ai concerti di quest’ultimo gli elementi principali sono: “l’artista,il pubblico e.. tra i due il tutto..un’intensissima comunicazione sensoriale..un’alchimia,un mescolarsi di pezzetti d’anima, nostri e suoi,che si uniscono mediante la MUSICA”…perché la tecnica non è tutto…
    è l’emozione quella che conta! ; )Marco verrà esportato presto all’estero..ne sono sicura!

  63. Ma cosa c’è di male se Marco sa anche ballare ed è in grado di reggere scenografia, balli, cambi d’abito?! E’ un valore aggiunto. Marco sa fare anche questo e non vedo perchè non dovrebbe farlo. E non mi dite che non fa spettacolo con la voce. Passa da note basse ad alte, toccando le più bassissime e quelle altissime alle quali pochi sanno arrivare. Saper fare poi anche spettacolo non è altro che un valore aggiunto. Ha presenza scenica, voce, tecnica, coraggio, versatilità, inventiva. Genio e sregolatezza.
    A voi non piace, a moltissimi altri sì. Quel tipo di concerto voi non andreste mai a vederlo perchè c’è troppo movimento e non ci andate. Noi continueremo ad andarci, alterneremo brividi ad adrenalina, pianti a urla. Certamente non rimarremo impassibili ed immobili visto che Marco è in grado di sorprenderci ogni volta riproponendo le stesse canzoni ma sempre in maniera diversa. Ed ogni volta è sempre un colpo all’anima per citare il grande Ligabue.

  64. per me il piu`bravo e`valerioooooooooooooooooooo *______*

  65. Cara ioioio, le note bassissime Mengoni non le sa fare, le alte sì. Chi sa fare sia le note alte che quelle bassa ha un solo nome Valerio Scanu! Ballare è sì un valore aggiunto… Ma quello che fa Mengoni è ballare o “muoversi”? Io opterei per la seconda. Quelli che ballano sono altri… Comunque sempre e solo Valerio!!!

  66. ma che vada a ballare il mengoni con il suo compare tommasini !!! e che la smetta di cantare UN BLUFF COSTRUITO E ASSOLUTAMENTE POCO ORIGINALE IMITAZIONE DELLE IMITAZIONI DELLE IMITAZIONI DELLE IMITAZIONI

  67. Aahahahahah Petra cosa?? Mengoni le note bassissime non le sa fare? Si vede che non lo segui. Inoltre nessuno mette in dubbio che Valerio le sappia fare ma io non ho fatto il paragone con nessuno voi state sempre a fare i paragoni. Ma se Scanu è di un altro pianeta che lo paragonate a fare a Mengoni che secondo voi imita e basta. Mah, sempre questi paragoni inutili. E se proprio dobbiamo dire le cose come stanno Valerio alle note a cui arriva Marco non ci arriva, siamo onesti.
    ely e perchè dovrebbe smetterla di cantare? perchè a te non piace? Ma guarda un po’.
    Costruito non è. Marco è proprio così. Devo ancora capire chi imita. Almeno lui si differenzia dalla massa.
    Petra lui almeno sa muoversi come dici tu, non resta impalato come un palo. Evidentemente ha anche il dono del “sapersi muovere”.
    Poi che a te piaccia Scanu ci sta, i gusti son gusti ma io a differenza vostra non dico che dovrebbe smettere di cantare, per me c’è posto per tutti nel mondo della musica, anche per chi non mi piace.

  68. VALERIO SCANU con credi in me e indissolubile……..il vero TALENTO!!!!!!

  69. Le note alte Scanu le sa fare, anche se con la voce pastosa che ha può non sembrare. Parlo, poi, riportando cose che dicono chi lo segue e lo apprezza. Meglio un palo poi, che muoversi pretendendo di chiamarlo ballare!

  70. … Parlo poi, di Mengoni…(avevo dimenticato di dire il nome)

  71. Scanu arriva alle stesse note alte di Mengoni? Non mi sembra proprio!
    Marco non ha mai detto di saper ballare, ma almeno ci prova.
    Ma a te che te frega?
    Marco non è nemmeno paragonabile al tuo Scanu giusto? E allora lascialo in pace. A noi va bene così e dai risultati direi che va bene a molti. A te non piace? Ok. De gustibus.

  72. valerio sempre e solo valerio l’unico che una voce vera e che sa usare con maestria, non urla e non gracchia come fanno tutti quanti, lui sa veramente cosa vuol dire cantare!

  73. valerio sempre e solo valerio…. xD xD

  74. Tra i due litiganti……vince MARCO CARTA!!!! VOCE UNICA ED INIMITABILE!!!!

  75. SEMPRE E SOLO VALERIO SCANU !!!!!!

  76. Marco Carta unico e inimitabile!

  77. valerio scanu *_____*

  78. vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale vale sempre e solo VALERIO SCANUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=DFORZA VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  79. ma i fan di scanu comprano i dischi oltre a votare nei sondaggi?? mah

  80. Certo che li comprano! Il fatto è che la FIMI fa le classifiche in base al distribuito, non sul venduto. La Emi, casa discografica di Valerio distribuisce solo ciò che può vendere, non fa come le altre case discografiche che distrbutscono in esubero senza far conto di ciò che possono vendere. Ecco perchè Mengoni, Carta, Emma Marrone ed altri sembra che abbiano venduto più di lui! La realtà però si saprà solo a fine anno! E, credo, che ci saranno delle sorprese!

  81. VALERIO SCANU REGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    C’E’ SOLO UN CAPITANO..UN CAPITANOOOO C’E’ SOLO UN CAPITAANOOOOOOOOOOO!!!!! <3 <3

  82. x Petra….ma che razza di favolette stai raccontando?? la Warner non distribuisce in esubero…sono altre che lo fanno!! Voi fan di Scanu pur di mettere in luce il vostro idolo siete sempre e solo capaci di infangare gli altri.Scanu piace solo a voi ( siete in 4 o 5 ma vi replicate specciandovi per migliaia) la maggior parte delle persone proprio no!!

  83. Aurora: hai dato una risposta che fa pena, i “fans” di Scanu sono tantissimi, ovviamente tu, sostenendo altra gente, non puoi saperne nulla, non me ne frega che ti informi, ma per favore, astieniti da commenti (chiamiamoli così) del genere … Ad alcuni “fans” di Valerio (notate bene che lo sono anch’io) di cui sopra (non tutti): ma perchè avete tirato in ballo Mengoni (in questo caso do ragione a Ioio)?cosa vi interessa?a me, per esempio, niente, non lo seguo, non corrisponde ai miei gusti … ma non potevate limitarvi a parlare di Valerio?

  84. Per Aurora: Allora diciamo Warner ed Emi distribuiscono in modo moderato. Non volevo offendere chichessia! Poi per tua informazione sulla peg. fb di Valerio siamo quasi 121000 fans (senza contare i non iscritti, che ti assicuro ci sono), quindi non siamo quattro gatti! Fammi un piacere, io avrò sbagliato per quanto riguarda la Warner, ma anche tu informati prima di parlare!

  85. SOLO E SEMPRE MARCO CARTA

  86. sempre MARCO CARTA!!!

  87. VALERIO….per sempre

  88. Tutto questo battibeccare tra fan, non fa bene a questi ragazzi, credo che dovremmo iniziare a maturare per il loro bene.Trovo che siano tutti bravi poi certo c’e’chi preferisce Carta(come il sottoscritto), chi Scanu o l’Amoroso ecc., ma questo non vuol dire che quello da me preferito sia piu’ bravo degli altri, lo e’ solo per me! Sono gia’ tanti quelli che cercano di intralciare il loro cammino se ci mettiamo anche noi a screditare uno per innalzare l’altro per loro e’ finita.Diranno sempre che questi artisti vengono seguiti solo da una massa di bambinetti, perche’ e’ questo comportamento che fa di noi dei bimbominkia!

  89. @petra la FIMI riguarda le vendite effettive, non il distribuito. Anche perchè se no Mengoni dovrebbe stare molto ma molto in fondo visto che Re matto non compare su Discoteca Laziale da molto tempo ormai.
    La FIMI si basa sulle vendite effettive. Mettetevelo in testa. Non sulla distribuzione.

  90. marco carta el vincitore in tutti i ordini

  91. vale e solo vale….mengoni bravo, guardato x factor l’anno scorso solo per lui…xo’ me lo ritrovo al festival contro vale e allora non c’e’ pezza….vale supera tutti..mi dispiace solo che la gente che non li segue piu’ di tanto
    non sa che valerio ha venduto almeno la meta’ delle copie in edicola e quindi non conteggiate in fimi e non conteggiate per il platino….alla fine e’ stato quello che ha venduto di piu’ anche se facchinetti a xfactor ha presentato marco come migliore vendita dopo sanremo!!!!!sapete proprio noooooooooooooooooo!!!!!!

  92. @FEDE ma secondo te è mai possibile che abbia potuto vendere 50.000 copie in edicola? Per cortesia su. 🙂

  93. FORZA MARCO CARTA SEMPRE

  94. Assolutamente Sandrina che è decisamente la Migliore <3 🙂

  95. Ovviamente,per mi scelta,la migliore è Sorelle d’italia di Roberta Bonanno

  96. Fede anche conteggiando le copie in edicola Marco Mengoni ha venduto di più. E venderà di più visto che ancora è in Fimi mentre Valerio no.

  97. Nicola Traversaaaaaaaa… immagino che avete votato senza nemmeno informarvi sempre gli stessi marco carta valerio scanu alessandra e gli altri vero???… ma avete provato ad ascoltare il singolo del vincitore del festival di castrocaro nicola traversa??… bisogna contare il talento non la popolarità di un artista secondo me… non dico che marco carta o valerio scanu non siano bravi ci mancherebbe ma secondo me bisogna fare strada a molti altri talenti in caso contrario non potremo mai scegliere un tormentone estivo!!!!

  98. arrivi tu alessandra amorosoo <3 ti amo

  99. oviamente lory, ma anche alessandra amoroso è brava

  100. Be a dirla tutta nessuno di qst è stato il vero tormentone estivo se vogliamo dirla tutta….ma se devo votare tra tuti io ho ascoltato molto di piu VALERIO SCANU CON INDISSOLUBILE

  101. ioioio rispondo al tuo commento 74 ….be se dici che Scanu non arriva alle note alte misà che ti lo hai sentito solo su Per tutte le volte che …..Vai a guardare cosa è in grado di fare Scanu con la voce e non solo nelle note alte ma anche nelle note basse…passa da un registro all’altro ! Cosa che mi sembra Mengoni non ancora sappia fare tanto bene…..e poi apparte che hanno delle voci totalmente differenti ..ma non starei a sindacare su chi arriva piu in alto e chi no…perchè il confronto non ci sta proprio in quantoappunto hanno caratteristiche diverse!!!!

  102. SI DAVVERO STIAMO SCHERZANDO?? GLI URLATORI LI LASCIAMO A CASA, VALERIO SCANU IL TALENTO, CON INDISSOLUBILE, PER TUTTA LA VITA!!!!!!!

  103. ioioio, ma che vai blaterando?? VALERIO SCANU non arriva alle note alte?? ma da dove arrivi da marte?? E’ ora di finirla di scrivere fesserie, se non conosci la musica almeno risparmiaci i commenti inutili .
    Poi ci sono gli urlatori, si gli urlatori come Mengoni, be’ decisamente niente a che vedere con il talento, ovvio no.
    Sono stata ad un concerto di Mengoni per accontentare la mia amica, penoso, persino lei ne e’ rimasta decisamente impressionata negativamente!!!!!!!!

  104. ASSOLUTAMENTE ALESSANDRA <3 <3 lei si che è una talento *______* i suoi concerti sono fantastici *-*

  105. E’ banale..ALESSANDRA SICURAMENTEEEEE <3
    E' impossibile non amarla, non amare lei , il suo modo di fare , la sua voce, insomma è impossibile non amarlaaa. *____*
    Lei è l'emozione della vitaaa! Forza Sandriiina!

  106. l’amoroso…..se nn avesse il sostegno che ha dv sarebbe ora?….dimenticata….nn la ricorderebbe + nessuno…smettiamola..cerchiamo di essere onesti nel dire la verita’….vedremo quanto dura nonostante tt……….sistema nervoso permettendo……………….

  107. PITTIRI l’Amoroso sta avendo tutto questo successo xkè se lo merita… se non piacesse al pubblico ma avesse solo questo presunto sostegno che dici te, a quest’ora non avrebbe fatto tutto questo 😉
    Mettetevi l’anima in pace… L’AMOROSO DOMINA 😉
    Ciao Ciao 😀

  108. Ecco PITTRI la rosicona fan di carta che sparge veleno ovunque su Alessandra!ridicola bimbaminkia…Alessandra è Alesandra solo perchè piace alla gente!se non riesci a fartene una ragione, vai a sfogarti in bagno con qualche purga purificante!te la consiglio!mamma mia che butta l’invidia!!
    Come scrisse e cantò il grande Rino Gaetano:”c’è chi è morto d’invidia o di gelosiaaa naa naa naa naa naa!Ma il cielo è sempre più bluuuuu”..
    Il cielo è sempre più blu quando c’è gente che rosica….e più rosicano e più significa che un’artista è di successo VERO!

  109. aaaaaah questi stili TUTTI UGUALI…. sentite Nicola Traversa và!!

  110. io amo e amerò sempre solo la grandissima Sandrina..W Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee<3

  111. Emma a vita!!!! EMMA RULES

  112. che domande indissolubileeee del mitico capitano Valerio Scanu !!!!

  113. Indissolubile di valerio Scanu è bellissima ! …la più bella in assoluto !!!

  114. Valerio Scanu…..” indissolubile”

  115. indissolubile di valerio!!!!!!!!! è stato suo il 2008 suo il 2009 suo il 2010 e sarà suo anche il 2011…….solo lui il talento leggendario……vale emy con te…..

  116. Niente + di me – Marco Carta. Sempre e solo lui è grandissimo.

  117. HA VINTO ALESSANDRA PERCHE’ NON C’ERA NIENTE + DI ME DI MARO CARTA. QUESTO E’ SOLO UN MIO PARERE MA PENSO CHE CON QUESTO BRANO MARCO L’AVREBBE STRACCIATA.

  118. scusate volevo dire Marco si intende.

  119. Marco Carta- Niente più di me , pezzo unico e meraviglioso video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>