Valerio Scanu ad Amici 10 (video)

di Redazione 27

Spread the love

Ospite d’eccezione del nono speciale di Amici 10 è Valerio Scanu. Il riccioluto cantante ha presentato, Mio, il primo singolo estratto dal fortunatissimo album, Parto da qui, balzato in vetta alla classifica Fimi. Un’esibizione non proprio impeccabile (qualche stonatura di troppo?!) ma che è stata di sicuro impatto sul pubblico in studio, che ha cantato a squarciagola (e applaudito) il pezzo.

A fine esibizione, l’interprete de La Maddalena è corso verso il suo mentore ai tempi della sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, Luca Jurman. Dopo il salto, cliccate sulla foto per rivedere la sua performance live di oggi ringraziando i nostri colleghi de La Riserva.



Commenti (27)

  1. volevo solo precisare che Scanu alla seconda settimana ilsuo album è al 24 posto!!!!!!!!! non alla vetta della classifica Fimi ! in una solo settimana è sceso di 22 posti !!! grazie ciao a tutti

  2. @ angela:
    aggiungi anche che poco sopra Valerio ci sono i Depeche mode e Baglioni che sono dei grandi! Riguardo alle stonature cui si riferisce il Sig. Cascone, evidentemente è la solita provocazione per scatenare il putiferio. A me sinceramente viene solo da sorridere. Addirittura venire sulla pagina ufficiale di Valerio! non ho parole:

  3. puo’ indicarmi dove ha sentito le stonature ? poi sara’ stata l’emozione no non succede cosi’ per tutti gli altri quando hanno piccoli problemi ? grazie se vorra’ rispondermi

  4. Ma queste stonature dove le avete sentite? Onestamente l’esibizione è complessivamente ottima, sforzandomi mi accorgo forse di due leggere imprecisoni ma al momento dell’ascolto a me è risultato davvero fluido, controllato, senza intoppi… mha! Le sue sono sempre performance live di livello, al massimo capitano delle volte alcune imprecisioni e forse l’ho sentito proprio stonare due volte in circostanze in cui non era informa… tuttavia questa esibizione onestamente non mi pare abbia nulla da sottolineare in modo eclatante.
    E per quanto riguarda la posizione in classifica FIMI, è vero: la settimana scrosa era 2^ e in questa 24^ e allora? Manco fosse la fine del mondo, si dà troppa importanza a ste classifiche… Scanu rimane bravo lo stesso 1^ o 100^ posto… se la gente lo vuole giustamente gratificare comprando il suo album bene, altrimenti questo non ne riduce il successo o il fatto che sia molto seguito dai suoi fan che appunto nella prima settimana si sono fatti sentire anche nelle vendite… tuttavia non tutti hanno acquistato subito il cd, io per esempio ho acquistato subito da i-tunes ma la copia fisica la comprerò la settimana prossima e immagino che tanti altri facciano come me: prima i files digitali e poi l’album con tempi e mezzi propri. Inoltre credo che possiamo ritenere questa ancora la fase del warm up (altrimenti detto riscaldamento) e quando (anzi se) il cd sarà meglio conosciuto e meglio promosso potrebbe dare davvero dei buoni risultati anche per le vendite tra i non-fans.

  5. Angela è tu che vuoi?l’album di Valerio la settimana scorsa è effettivamente balzato in testa alle classifiche (era al secondo posto), quindi Cascone non ha sbagliato, ora è sceso di 20 posti, lo sanno anche i gatti (è su tutti i “blog”), dovevi arrivare tu a spargere la notizia?Godere (come tu hai sempre fatto, visto che non sei nuova da queste parti) del male altrui non porta fortuna, prima o poi qualcuno godrà del tuo …
    Per parlare di cose molto più importanti, speriamo che Valerio si riprenda in fretta, che facciano uscire come secondo singolo “CHANCES” che è un pezzo bellissimo e molto radiofonico. Non deve stare con le mani in mano, dovrebbe andare nei centri commerciali a promuovere l’album, non perdere il CONTATTO CON LA GENTE, è vitale!!!

  6. ma perché Maria non invita anche in studio altri ragazzi del passato oltre ai soliti cocchi??anche loro hanno fatto degli ottimi lavori ma gli è stata data alcuna visibilità,neanche nel programma che li ha “formati”…e per me alcunii di quelli considerati da molti di “serie b” sono meglio di quelli a cui viene dato tanto spazio e pubblicità..

  7. puo’ indicarmi dove sente le stonature? e’ assurdo si sentono di quelle esibizioni incommentabili …………………..a certo a tutti gioca l’emozione ma a scanu non puo’ , come ti sbagli , allucinante

  8. @ Andrea:
    cocco e’ scanu ? basta vedere la puntata di oggi e capisci la stupidaggine che hai detto

  9. @angela

    il Cd di Scanu è uno dei piu’ belli attualmente in commercio e prima o poi sfonderà, certo è che si sta facendo di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote! Ma lui è uno tosto e ce la farà. Direi che dovrebbe evitare queste ospitate inutili . Incommentabile il comportamento poco ospitale di Maria, che da cafona qual’è non ha presentato nemmeno la band di Valerio ma d’altra parte lei ha occhi solo per l’Amoroso.

  10. @ Andrea

    se Valerio è il cocco di Maria, Alessandra cos’è che ce la infila in ogni dove si trovi lei o i suoi amici (Scotti, Bonolis,Toffanin, Morandi,Clerici, Costanzo etc…) figurati che la Maria nazionale si è addirittura scomodata per andare ad un concerto della sua “prediletta”! Informati va’…Valerio l’ha sempre e solo usato per far pubblicità a Carone e alla sua immancabile “prediletta” e onestamente non capisco perchè anzi Scanu la stimi tanto. Scanu apri gli occhi!

  11. Scanu, se leggi ascolta bene:
    Evita queste ospitate e fai uscire come secondo singolo CHENSES, come consiglia anche Saretta, devi osare e uscire dal tuo clichè e quando canti in inglese ti trasformi e sono sicura che solo così riuscirai ad importi ad un pubblico + vasto. Se è in tuo potere fallo e! In bocca al lupo.

  12. ops “CHENCES”

  13. @ ariacolorata:
    d’accordissimo , ma e’ in suo potere ?

  14. @ eli

    deve fare qualcosa per scrollarsi di dosso il personaggio che è venuto fuori da Amici grazie a tutto il cuccuzzaro. Se canterà in inglese, cosa che sa fare molto bene, si differenzierà dagli altri (Amoroso compresa) e soprattutto lo deve fare prima che lo faccia lei. Sono sicura che se canta in inglese spacca! Deve convincere la sua casa discografica a farlo uscire con pezzi in inglese fossero anche cover! Allora si che molti si ricrederebbero.

  15. Roberta: davvero, come fa Valerio a fidarsi ancora di Maria?persino nei ringraziamenti in fondo al nuovo cd la menziona nuovamente, non so se la pensate come me, ma dovrebbero bastargli la finale di “Amici” in cui lei non ha mosso un dito in sua difesa, o il lancio a Sanremo di Carone a sue spese e l’ottima pubblicità (se mai ne avesse avuto bisogno) di cui ha potuto usufruire la Amoroso senza neppure essere in gara (echi sui “blogs”: ha vinto lei il festival) … inoltre in quel poco che si vede nel breve video, non mi sembra che l’accoglienza della Defi sia delle più calorose, mentre in febbraio, un Valerio con il trofeo ricevuto il giorno prima le ha anche strappato due lacrime (fasulle, come tutto in lei) mentre gongolava per il milione di telespettatori in più e i punti di “share”… Ma non avete letto (fonte: i soliti “blogs”)che ha già risposto a un giornalista che si diceva scettico riguardo alla sopravvivenza dei ragazzi dei “talent” “Alessandra è destinata a durare”, come dire che Carta, Carone, Emma, Errore e il nostro Scanu non sono affari suoi e chissenefrega, INAUDITO! Gradirei tanto sentirvi numerosi a commentare queste mie ……. A tutti grazie!

  16. con cocchi intendo quelli che Maria invita sempre..Carta,Amoroso e Scanu.. non sono stupidaggini quelle che dico..avrebbe molto più senso invitare quelli che non hanno tutta questa visibilità…

  17. @ roberta:
    infatti a Valerio trasmissioni di questi sig sono impedite(tranne la rimpatriata di gruppo a io canto per spottone alla sua trasmissione) e sai perche’ ? vedi il nome dell’agente che si occupa di questi sig ……………..ci prendono tutti per cretini convinti che a seguire Valerio siano BM ……….

  18. @ saretta93:
    la penso come te , ma si sa com’e’ Valerio …………………un signore ! quando ho letto l’articolo da te citato …………,va be’ lasciamo perdere

  19. di quale stonature parlate ? sempre piu’ allibita ma cos’e’ un gioco al massacro ? deve sparire ? non capisco , e a chi parla di cocco di Maria per carita’ , ma seguite o parlate per sentito dire ?

  20. sono passata per leggere la risposta del sig Cascone sulle stonature ma vede che non c’e’, va be’ pazienza ………………….buona domenica !

  21. @ Andrea innanzitutto vorrei capire chi sono questi personaggi che ti stanno tanto a cuore e che non godono della dovuta visibilità altrimenti, scusami, ma il tuo discorso rimane un pò “astratto” e campato in aria, puoi farci sapere?
    Comunque fidati di ciò che dicono Tati e Roberta, sì, Valerio è stato recentemente in trasmissione da “mamma Maria”, da Gerry Scotti (assieme a tutti gli altri e continuavano a inquadrare la Amoroso e un pò anche Emma, ragazzi, avete notato?) e da Rossella Brescia a “Colorado Café”, ma lo spazio che gli è stato riservato è stato minimo, finora nessuno sa che a parte “Mio” l’album contiene un “gioiello” come “Chances” dove Valerio è “spaziale” … Sono contenta che almeno sia stato ben accolto in Rai dalla Cuccarini e Frizzi. Comunque, per ritornare a Canale5, anche la D’Urso è sempre stata gentile con lui e ha aperto la prima puntata della nuova edizione di “Domenica5” proprio con la sua intervista, chi non è mai “in sintonia” con lui è la Toffanin, ma lascerei perdere, aggiungo che non vedrei bene Valerio neanche a programmi come “Chi ha incastrato Peter Pan” (che ormai è finito) perchè lui e Bonolis sono esattamente agli antipodi …

  22. il discorso è campato per aria per chi non vuole capirlo,perché si capisce bene..parlo di gente come Silvia Olari,che dopo Amici ha pubblicato due cd,entrambi due ottimi lavori,ma nessuno le ha fatto caso..eppure anche lei è una “figlia” di Amici..perché non è mai stata invitata a presentare il suo nuovo singolo o album in puntata?stessa cosa per Jennifer Milan,a mio parere l’unica che ha saputo rischiare,ha fatto un ottimo cd (22),si è cimentata con l’r&b,con l’hip hop e le è andata bene,il suo album è arrivato alla prima posizione della classifica di iTunes..eppure neanche lei è mai stata invitata in una puntata..solo nella scorsa edizione di Amici,in almeno ogni puntata c’era uno fra Marco,Alessandra e Valerio…gente che di pubblicità ne ha già avuta abbastanza..si dia spazio agli altri..
    spero che ora,dopo la terza volta che scrivo,si capisca cosa intendo!

  23. @ Andrea:
    scrivi alla defilippi che dentra l’articolo su Valerio ?

  24. @ Andrea appunto, come dice Eli, che c’entra Valerio?La De Filippi finora ha sempre invitato i personaggi più “popolari” e fra l’altro anche fra di essi fa le sue “preferenze”, inutile precisare per chi … La Olari me la ricordo, era brava, a onor del vero, purtroppo quel “bulldozer” della Amoroso, mettendola in ridicolo (ricordi come la soprannominava?) ha finito per non farla amare dal pubblico e intanto lei vende milioni di dischi passando per la più “umile” e “modesta” del mondo (come no!) e la tua “amata” canta in qualche angolo sperduto di qualche remota provincia pur essendo dotata di grandi qualità vocali … sono le ingiustizie che capitano tutti i giorni … Se ben ricordi, però, Valerio e Pedro sono stati gli unici a esprimersi favorevolmente riguardo a un suo “reintegro” ad “Amici” dopo che era stata eliminata al serale …

  25. ma infatti io non ho attaccato Valerio,Alessandra o altri ragazzi,ma la produzione…

  26. Annarina e tu invece di c…o hai la faccia, pistola che non sei altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>