Valerio Scanu, Amami video ufficiale

di Sebastiano Cascone 3

E’ stato postato, qualche ora fa, sul canale ufficiale di Valerio Scanu, il videoclip ufficiale di Amami, primo estratto da Così diverso.

Nel frattempo, si apprende che il nuovo album in tutti i negozi di dischi e negli store digitali dallo scorso 20 marzo, è infatti entrato direttamente alla numero uno di iTunes (un successo confermato con la pubblicazione della prossima classifica Fimi?!), a conferma del grosso gradimento tra i giovanissimi (e non solo). A seguire, invece gustatevi la clip musicale del nuovo successo di Vale.

Commenti (3)

  1. L’album è davvero ben curato, oltre alla voce eccezionale – che finalmente è libera di esprimersi in tutta la sua fioritura di colori e sfumature dai bassi morbidi e seducenti, agli acuti pieni e potenti, dai falsetti di ogni tipo (rinforzati, svirgolati, smorzati) al grattato alla Scanu (quello che i fan chiamano il ruggito) – ci sono ottimi arrangiamenti e una buona qualità del suono (il disco è inciso interamente dal vivo, niente musica elettronica e computer). Probabilmente Amami è la canzone meno rappresentativa del disco ma forse la più adatta a traghettare i fan verso le nuove sonorità.
    Il video è tutto incentrato sull’intensità del viso di Scanu e si fa apprezzare per la location urbana in notturna, lo svolgimento on the road e l’idea del cantato in asincrono, come se Scanu canticchiasse tra sé e sé mentre ascolta la canzone. Si poteva fare di più ma in fondo è meglio che gli sforzi siano andati al cd, la registrazione live è un lusso che veramente pochi ormai si possono concedere!
    Ottimo il piazzamento in classifica, senza alcuna vera promozione salvo le scemenze scritte dalle solite comari pettegole su capelli e look, che dimostra ancora una volta il carisma che Scanu riesce ad esercitare sul suo pubblico, con buona pace di quelli che da tre anni ne pronosticano la scomparsa e che a forza di sbagliare e rendersi ridicoli dovrebbero cominciare a ridursi a più miti consigli e tacere.
    Scanu c’è e sta crescendo anche come musicista e autore, oltre che come interprete, e con questo disco – anche grazie alla sua supervisione artistica che gli ha permesso di prendersi spazi che fino ad ora gli erano stati preclusi – si è assestato nella fascia alta per quanto riguarda la qualità del pop melodico. E ha tutta la vita per transitare verso generi più nobili: il talento c’è e anche il carattere e la volontà!

  2. Bellissimo videoclip….semplice ma comunque efficace…Valerio fichissimo…che primi piani…!!!!Il brano poi è molto bello e mette in risalto la STRAORDINARIA VOCE di Valerio !!!!

  3. Bella la canzone, la sua voce splendida…..spero gli diano canzoni sempre più belle, perchè è in grado di cantare canzoni che altri non riuscirebbero mai ad affrontare…comprerò presto il cd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>