Venice Music Awards 2010: premiati Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Loredana Errore

di Sebastiano Cascone 216

Torna il tradizionale appuntamento con i Venice Music Awards, il galà della musica leggera italiana, condotto da Amadeus e Laura Barriales, che si svolge nella splendida e prestigiosa cornice del Palazzo del Cinema Pala Galileo, al Lido di Venezia. La serata di premiazione, che andrà in onda sabato 24 luglio alle ore 21.20 su Raidue, vedrà la consegna di un riconoscimento d’eccellenza a tutti gli artisti che si sono distinti nel panorama musicale nell’ultimo anno.

Tra i premiati anche gli ex allievi provenienti dai talent: Amici ha battuto simbolicamente X Factor per 4-1. Giusy Ferreri, Valerio Scanu (rivelazione Sanremo 2010), Loredana Errore (The Voice), Marco Carta (miglior voce maschile 2010) ed Emma Marrone (miglior artista femminile 2010) si sono aggiudicati il prestigioso titolo al pari di artisti affermati come Enrico Ruggeri, Max Gazzè e Paola Turci.

E voi siete d’accordo con l’attribuzione dei premi? A voi i commenti.

Commenti (216)

  1. ALTRO PREMIOO PER MARCO CARTA!!!!MIGLIO VOCE MASCHILE DEL 2010:D

  2. GIUSY L UNICA DI X FACTOR CHE CONTA

  3. Veramente Giusy Ferreri non è stata premiata, ma era ospite(almeno è ciò che ho letto sulla voce di Venezia) quindi diciamo 4-0; anche se a me sinceramente bastava che venisse premiato Marco Carta…il premio più prestigioso!

  4. premio strameritato x marco carta…l’unico grande ARTISTA!

  5. MA LA FERRERI ANCORA GIRA? HA FLOPPATO CON FLOPPOGRAFIE…E NON SI SENTE NE IN RADIO NE IN TV…

  6. Un premio per uno non fa male a nessuno……..ma Carta miglior voce e Emma migliore artista non si può proprio sentire.Marco Carta ha una voce interessante ma non sa come usarla, Emma è lontana anni luce dal concetto di arte. Forse sarebbe stato più giusto Emma migliore voce femminile, Loredana migliore artista femminile, Valerio “The Voice” e Marco il premio sorriso e simpatia. Giusy, Gazzè e Turci nel dimenticatoio. Ruggeri premio alla carriera.
    E’ solo un’opinione ovvio!

  7. mai visto premi peggio assegnati.Carta è sparito da un anno quel premio non lo merita,miglior cantante fem. lo meritava alessandra,Scanu rivelazione?..Ma se l’ha vinto,Loredana the voice..mmm…sanno tanto di premi dati tanto per…

  8. Miglior voce? Naturalmente Valerio Scanu,. non ci sarebbe nemmeno da commentare! San remo l’ha VINTO! (P.S. Valerio miglior voce da sempre 🙂

  9. sinceramente,con tutto il rispetto per ognuno di questi cantanti,ma emma rivelazione femminile se fino a poco tempo fa stava ancora in un programma tv?a me alessandra non piace ma obbiettivamente il premio lo meritava più lei.Per quanto riguarda loredana the voice mi sembra esagerato pure questo.Per marco non dsaprei,è riuscito da poco con l’album,miglior voce maschile del 2009 si ma del 2010 boh..per quanto riguarda valerio,rivelazione di sanremo ci sta dato che ha partecipato.Gli altri premi niente da dire

  10. Loredana Errore…The Voice! Premio importante e meritatissimo per colei che con la sua voce (agile, grintosa e calda al contempo, con bassi pazzeschi, timbrica particolarissima) riesce ad infondere emozioni fortissime! Tutto il resto è noia…

  11. ma è una barzelletta……ahahahahahahaha fa ridere

  12. Loredana “the voice” certo!!! ha un’orchestra in gola,ma lei è sopratutto una artista quindi il premio è parziale,ma sono molto contenta per lei 😉

  13. emmaaaaaaaaaaaaaa stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa solo lei poteva essere miglior artista femminile 2010, quest anno a superato tutto e tutti, peccanto che non ci sia anche pierdaviduccio.

  14. una domanda a chi ha scritto l’articolo se possibile : ma chi ha assegnato questi premi ? comunque non ce ne’ uno azzeccato mha ………………

  15. giusy è la più vista in ospitate televisive e vincere il disco di plATINO CON UN CD DI COVER è UNA COSA CHE GLI altri se lo sognano. FOTOGRAFIE ALTRO CHE FLOP.

  16. A ANGELA PARLI DI GIUSY MA SAPPIAMO BENE CHE ORMAI MARCO è SCOMPARSO.

  17. è MARCO QUELLO SCOMPARSO

  18. Unico premio assegnato con un pò di senso è qll di Scanu…..su Carta non mi esprimo non vorrei aprire polemiche con le cartine…ovvimante per me non è fatto un premio obiettivo..lo stesso vale per la marrone! se lei è l’artista femminile dell’anno l’amoroso cos’è?? che primi del cazzo proprio!!!,,poi loredana the voice ???? mah

  19. sono daccordissimo x marco..migliore voce maschile(strameritato) e x loredana the voice…gli altri mi lasciano indifferente!!!!!!!!!!!!!!!emma nn avrebbe meritato un bel niente!!!!

  20. Sono d’accordo su tutti premi tranne artista dell’anno, quello lo merita Alessandra Amoroso non la Marrone.

  21. Ma Emma e Gianluca Capozzi ?

  22. non premiano Mengoni e Amoroso e premiano Carta , Marrone e Errore ? Ma come li assegnano sti premi ?

  23. Sempre piu’ ridicoli, THE VOICE da sempre è Valerio Scanu PUNTO
    Rivelazione cosa? ha vinto Sanremo e partecipava fra i BIG. Ancora non l’hanno digerita eh?
    Si sono bevuti il cervello? no, sicuramente ci hanno pure pensato e questo è più che grave perchè banalizzano la manifestazione e questi premi appiccicati a pera senza nessun riscontro effettivo non hanno proprio nessun valore se non quello di fare da “suppellettile” neanche di pregio.
    Canteranno in playback o dal vivo? una cosa è certa, Scanu canterà dal vivo gli altri non so.

  24. Mi oppongo! voglio sapere chi e con quale criterio sono stati decisi questi premi (è il caso di dirlo) del c…o

  25. Pienamente d’accordo!!! Marco Carta è un grande……Alla faccia di chi non crede in lui…..Valerio è bravo anche se mi trasmette poco. Loredana la migliore di tutti!!! Gli avrei dato anche il premio di miglior artista femminile se non lo è lei allora chi lo è??? La Marrone….per carità!!! Io gli darei piuttosto il premio migliore raccomandata dell’anno! E anche comprato tutto il suo successo per niente meritato, eh……Quante cose si possono fare con i soldi………

  26. evvai brava emma la migliore però anke alessandra meritava il premio della miglior voce invecedi quello làà vai emma 6 la migliore

  27. La cosa che ho capito da questi commenti è che ci sono parecchi fans invidiosi…primi fra tutti gli scanini…Valerio può avere anche una bella voce e una tecnica impeccabile (anche se ultimamente, soprattutto con questi pezzi che gli assegnano, l’ho sentito peggiorato) ma, dal mio punto di vista e non solo credo, non dice niente, non mi emoziona!

  28. @ vanessa:
    Si Vanessa, Loredana TheVoice…è mai premio fu più adatto! Voce originale, possente, emozionante (non fredda come quella di qualcun altro!), graffio, facilità di passare dai toni più gravi a quelli più acuti, vari timbri sapientemente utilizzati e amalgamati…e così posso continuare a lungo…ma preferisco non tediarti ancora!

  29. @ Tommy:
    E aggiungo che Loredana canta sempre dal vivo, con la capacità, da artista qual è, di apportare sempre stupende variazioni ai suoi pezzi…non è certo una mera esecutrice…!

  30. Grande Giusy Ferreri, voce unica!!! Scomparsa lei?? Ma guardatevi i vostri!!! Se c’è qualcuno che è scomparso questo è Marco Carta!!! Chi lo sente più!!! E il suo CD non se lo caga nessuno!!! Poi lui sarebbe la miglior voce maschile del 2010??? Allora siamo messi proprio male, uno che canta sempre in playback perchè LIVE stona sempre come può essere la miglior voce maschile del 2010?? Mah, santa “Maria” ha colpito ancora una volta! Poi Emma, tutto questo successo dove lo ha avuto?? La sentite per caso in giro?? Stesso discorso per Valerio e Loredana, anche se secondo me l’unica che merita davvero qualcosa (per quanto “Amici” possa essere un programma scadente) è Loredana!!! Brava davvero!!! Rotornando a Giusy, lei è l’unica capace di scavalcare i confini nazionali ed a ottenere un enorme successo!! Come in Grecia (dove è considerata la miglior artista italiana e dove ha vinto il doppio platino con Gaetana), Albania, Serbia, Spagna, Germania, Olanda (dove ha vinto il premio come miglior artista italiana ad aver venduto di più all’estero) e cosi via. E molto presto il suo tour arriverà pure in USA e Canada!!! Sognate “Amici”, sognate!!! Intanto noi ci godiamo i suoi successi!!!

  31. premiata loredana e non pierdavide O_O mhà..
    emma premio strameritato =)

  32. Anix, vediamo di non generalizzare io sono fan di Valerio e non rosico di niente , Valerio non avendo vinto amici e senza il supporto delle radio che lo snobbano da sempre ( non lo diciamo solo noi se vai su youtube lo dice Chiambretti lo dicono i dj di radio locali ) e’ arrivato a premi inaspettati di cosa dovremmo rosicare ? evidentemente se dici che e’ peggiorato non lo hai mai sentito in un live a San Vito dove e’ stato premiato come “miglior uomo dell’anno” (video su youube) alla fine del concerto i 60.000 presenti non la pensavano proprio come te , ancora con le parole della Demichele , non e’ denigrando gli altri che porti avanti il tuo preferito, buona serata

  33. Alle prove di oggi pomeriggio Valerio ha provato due pezzi: quindi canterà dal vivo (MA NOI LO SAPEVAMO GIA’).
    Carta non ha fatto prove di nessun pezzo, quindi se canterà lo farà ‘modello acquario’.
    Emma non c’era neppure, ha registrato un filmato ieri.
    QUESTI SONO NEWS DA CHI STAVA SUL POSTO:
    Passiamo ai premi che si dovrebbero dare, secondo me :
    Premio Miglior voce maschile a Valerio Scanu
    premio ‘The voice’ a Valerio scanu
    premio ‘ Rivelazione dell’anno 2008-2009-2010 Valerio Scanu
    premio ‘Rivelazione di incapaci nel riconoscere dove sta la classe’ : insegnanti di amici che stanno ancora dietro una cattedra (un premio anche a loro, come sono generosa!)
    premio ‘Sono andato avanti grazie a tante persone che mi hanno sostenuto lottando contro i pregiudizi’ a Valerio Scanu.
    Sono un po’ di parte, lo so, ma a me non interessano i ‘personaggi, io ADORO LA MUSICA E IL CANTO, QUELLI VERI, fatti di passione, capacità e professionalità.
    E ADORO gli ottimi esempi di giovani fatti di umiltà e lavoro.
    Grazie Valerio per come sei!

  34. Esatto io sono fan di Valerio ma non rosico affatto cosa ci sarebbe da rosicare?? Piero ha sintetizzato tt ..i fan di Scanu non hanno proprio niente da rosicare!!!!!….è un mio pensiero ! secondo me i premi sono stati proprio dati proprio a cavolo!! Ancora una volta uno sminuire Valerio che il festival lo ha vinto…altro che rivelazione…come rivelazione ci avrei visto una Zilli a sto punto …o Mengoni! Carta è uscito a maggio con il nuovo disco come fa ad essere voce del 2010?? non per denigrare lui come talento..ma facendo un discorso matematico……ma qll piu ecclatante è la marrone !!! un premio che doveva andare assolutamente ad Alessandra Amoroso …..mio parere

  35. Concordo pienamente con Piero (32 ) e Monica (34) e noto con piacere che come Valerio anche i fan o comunque i suoi sostenitori fanno la differenza per stile, classe e garbo.
    Anix che dire? ti commenti da solo/a, segui il consiglio di Piero ed evita di esprimerti su Valerio ,se ti piace Loredana ok ma non renderti ridicola con le tue considerazioni, Loredana ci deve ancora arrivare ai numeri di Valerio e …..non solo lei. Credo che a rosicare per il successo strepitoso di Valerio siano un po’ tutti gli altri fans mentre noi fan e sostenitori siamo felicissimi per lui e anche se, come dice Monica, tutti i premi sarebbero stati appropriati per Valerio siamo ugualmente contenti per quello che riceverà che forse è quello meno azzeccato per lui, ma che comunque andra’ ad arricchire la sua collezione di premi e riconoscimenti. Saluti.

  36. Tutti quei premi potevano convergere in un unico premio da attribuire all’unico vero talento attualmente sulla piazza VALERIO SCANU.

  37. Loredana Errore “The Voice”…. Una voce che sa emozionarti OGNI VOLTA… Una voce stupenda! Originale,particolare,bel timbro…Una voce unica!

  38. @ martina:
    chi è pierdavide? o.o”

  39. il premio di emma e`scippato ad alessandra -_-
    il premio rivelazione doveva andare a loredana U_U
    il premio the voice doveva andare a valerio( e smettetela di parlare come la di michele, quella non ne azzecca una) con la voce valerio ci fa quello che vuole, ha il melodine incorporato quel ragazzo.Le variazioni di voce che fa nei brani sono incredibili, e poi ha un registro che i piu`navigati big se lo sognano, va dalle note piu`basse a quelle piu`alte cosi`facilmente che fa sembrare tutto semplice, invece e`difficilissimo, e cosa importantissima canta SEMPRE live, anche se ha 39 di febbre.
    marco carta miglior voce maschile? cos’e`una barzelletta? ahhahahhaha
    con tutti i cantanti che ci sono in giro…mah -_-
    Questi premi sono stati assegnati mescolando il tutto….
    vediamo un po`…emma=universal, carta=warner,loredana=sony, valerio=emi

    Ecco spiegato il tutto,hanno accontentato tutte le case discografiche e hanno assegnato a casaccio i premi.

  40. @ vanessa:
    Guarda finché hai parlato di emma e carta ok. Loredana The Voice che ci vorresti dire?! Una voce grintosa,emozionante,unica,particolare che passa da timbri bassi ad acuti da lasciar senza fiato! Ha tanti timbri! Sembra che abbia ingoiato 10 persone con timbri diversi… Premio meritatissimo! Proprio su Loredana non puoi dire nulla.

  41. emma miglior ARTISTA italiana 2010? ahahahahhah!!!!!

  42. @ Arix
    Ma perchè si può fare un paragone fra Valerio e Loredana? Non credo, seppure molto brava Loredana non ha la voce a 360° di Valerio che come disse Jurman e anche Platinette (stranamente) per la sua età può essere considerato già un professionista. Pensa che era stato convocato da Baglioni per l’apertura del suo concerto a Parigi, ma ha dovuto rinunciare per impegni personali. Fra tutti questi emergenti (alcuni dei quali sono stati anche pubblicamente elogiati da lui) come mai Baglioni ha convocato proprio Scanu? e come mai fra tutti gli emergenti al Blu Notte dove si esibiscono i più grandi jazzisti della musica ,Jurman ha invitato solo Scanu e la Olari? Chieditelo. Sarà mica che Scanu è comunque una garanzia live?

  43. In Slovenia dove i giornalisti non sono contaminati dalle stupidagini dette su Valerio, dopo il concerto da tutto esaurito (potevano entrare solo adulti) hanno scritto concerto di due ore senza neanche una sbavatura e con un’intensita’ emotiva da far invidia ai grandi , questo e’ Valerio per chi non si fa condizionare da pregiudizi , per il resto i premi secondo me sono dati cosi’ per accontentare le case discografiche seno’ non si spiegano , Marco non so a me la sua voce non piace (gusto personale ) quindi non essendo in grado di staccarmi da un giudizio personale sorvolo , non trovo giusti i premi a Emma e Loredana troppo presto per dei premi cosi’ devono ancora dimostrare tutto lontano dal talent ………..poi e’ solo una mia idea che puo’ essere sbagliata ma e’ la mia , comunque in bocca al lupo a tutti i ragazzi ! Vale torna in Slovenia ti aspettiamo in tanti

  44. strafelice per Marco Carta…premio strameritato!!!scomparso?..ma dove vivete!!il Cd e’ molto bello,voce calda inconfondibile!.. Scanu..abbastanza bravo..ma non mi trasmette niente..voce anonima!!!.Errore..premio meritato..brava..bella voce!!Marrone…stendiamo un velo pietoso!!

  45. @ stella58:
    chi ha consegnato questi premi non sa il vero significato di:migliore artista dell’anno.perchò se lo sapevano non lo avrebbero dato a Emma.lei merita il premio di :migliore arrogante dell’anno

  46. [email protected]
    per adesso ci deve andare Marco Carta in Slovenia.

  47. @ gelsomina:
    a me fa piacere anche se Marco ha successo , a me non piace e non lo seguo ma gli auguro solo bene , sono giovani hanno diritto ai sogni e se riescono a realizzarli

  48. grande emma miglior artista 2010!!!emma rulesssssss

  49. loredana e valerio andranno lontano,sono due fuoriclasse ,e,guardacaso arrivati secondi entrambi.sono anche diventati molto amici!canteranno entrambi live

  50. Va bene essere fan ma l’obiettività dove l’avete parcheggiata? Tutti i gusti sono rispettabili ma dire che Emma è migliore artista 2010 fa sganasciare dalle risate. Concordo con chi mi ha preceduta sul fatto che i premi sono stati distribuiti più che altro per accontentare le case discografiche, e sopratutto per fare audience. Detto questo concordo con Piero, Silvie, Maura, Monica, Elisa ed altri che non sto ad elencare sul fatto che il vero talento è Valerio Scanu, l’unico che al di la dei gusti che ognuno può avere, ha dimostrato e dimostra sempre grande professionalità. Pur essendo il più giovane è un artista con la A maiuscola e chi lo denigra dovrebbe imparare ad usare il proprio cervello e sopratutto farsi un controllo dall’otorino perchè deve avere seri problemi d’udito. Loredana dovrebbe lasciar perdere quei mugolii orribili e gli attacchi epilettici, Marco lo salvo per il timbro vocale ma dovrebbe continuare a perfezionarsi, la Ferreri può anche avere tutto il successo di questo mondo ma secondo me le canzoni le vomita e le cover le distrugge. Tenco si starà rivoltando nella tomba. Valerio The voice, l’unico vero talento di questi ultimi anni. Saluti a tutti e non sbranatemi.

  51. @gelsomina
    per adesso cosa? Guarda che Valerio c’è gia stato e ha fatto sould out ! il concerto di cui parla elisa è lo stesso che fara’ Marco e giusto per informazione Valerio è entrato anche in classifica fra i primi 10 ed è stato anche 1° in classifica dopo il concerto. Certo che di Scanu sapete molto poco.

  52. Felicissima del premio per Marco Carta: miglior voce maschile 2010…per Valerio gli avrei dati un ulteripre premio : miglior voce da corista 2010!….vi piace?… vedete di finirla DI DENIGRARE CHI NON VI PIACE…….IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I RAGAZZI E CHE I LORO SOGNI SI REALIZZINO!

  53. giusto per precisare…la voce di Marco Carta ha un timbro particolarissomo..unico..riconoscibilissimo….è una dote che si ha e non si acquisisce con lo studio….per quanto riguarda i live…..finitela di continuare a dire che i concerti di Scanu siano affollatissimi….e che sia perfetto…la perfezione non è di questo mondo e per il momento Scanu non l’hanno ancora fatto santo;)…e ora chiudo …riagurando a tutti un in bocca al lupo…Scanu compreso;)

  54. @ Angelo89GF
    Di’ pure qello che vuoi ma il pubblico che raccoglie Valerio, Carta e forse anche di Loredana la tua Giusy se lo sogna.

  55. Bhè…GIUSY FERRERI scomparsa???!questo ve lo siete inventato voi! il cd FOTOGRAFIE che tra l’altro è di cover e come si è gia detto è un album”che fa da ponte” tra GAETANA eil nuovo disco di inediti che uscira dopo la sua partecipazione a S,remo 2011….poi dare un premio a uno che ha il cd in classificha che perde posizioni tutte le sante settimane non mi sebra il massimo…meritati cmq secondo me i premi x EMMA e LOREDANA…..Sono un po perplesso x Scanu,……cmq prima di sparar cavolate informatevi!!
    PS:CHE PREMIO RICEVE GIUSY???!!!

  56. Marco Carta merita il premio,perchè ha fatto un ottimo lavoro molto superiore alla media d’altri cd/ep che ci sono in giro , finalmente stato riconosciuto il suo talento!Bravisssimo!Le polemiche e le critiche fuori luogo,stanno a ZERO!

    Auguri a Valerio per il suo premio,io a diferenzza vostra non mi metto a sindacare,potrei dire che la rivelazione di San Remo è stato Mengoni,MA NON LO FARò,Valerio merita essere premiato ed avere una bella carriera.Brave anche Emma che stà andando alla grande e merita essere premiata e lo stesso vale per il premio a Loredana THE VOICE!!
    In bocca al lupo a tutti i ragazzi!

    Smettiamola di litigare per fesserie ognuno sostenga il propio beniamino senza sminuiere il lavoro altrui.

  57. ma voi fan di Carta che problema avete ? nessuno lo ha offeso che signifiìca premio da corista per Valerio ? ma perche’ dovete sempre offendere datevi una regolata , e’ anche strano che per due anni consecutivi gli venga dato lo stesso premio qualche domanda viene o no ? ma poi state tranquille mamma mia

  58. @ Maria:
    per me Valerio nei live e’ maglifico e’ un mio giudizio che vale quanto il tuo , manco Marco hanno fatto santo e allora parla di lui e lascia perdere Valerio , buonaserata

  59. @ Cartona x sempre:
    ma per favore vuoi dire che i lavori di Ligabue Vasco renga ecc ecc ecc fanno schifo ? Mha …………..sara’ vero se lo dite voi io al contrario vostro non so niente di chi non seguo !

  60. Maria scusa perchè non si dovrebbe dire che i concerti di Scanu sono affollattissimi E’ COSI’ e lo si dice per controbattere a tutti quelli che invece dicono il contrario sapendo di dire bugie. Io non dico che fa sempre sold out ma che i suoi concerti sono un grosso richiamo penso di poterlo dire a gran voce essendone stata testimone in piu’ di una occasione.Valerio gode di un grosso riscontro di pubblico e questo a qualcuno evidentemente disturba visto che si fa di tutto per dimostrare il contrario assoldando critici in pensione tipo Fegiz che, col suo articoletto ha dimostrato solo di non conoscere Valerio Scanu . A volte penso che siano le stesse case discografiche ad organizzare queste cose per screditare i cantanti che possono oscurare quelli su cui esse investono e siccome Scanu disturba tutti perchè E’ UN TALENTO UNICO ecco giustificata la campagna contro di lui. Per fortuna che il “suo pubblico” lo sostiene con forza e che lui con la professionalità e il suo modo d’essere ogni giorno riesce a conquistare fan in più.

  61. eli…veramente io ho risposto a chi denigrava Marco Carta. per esaltare Scanu….ma come avrai potuto legere ho poi augurato a tutti i ragazzi un in bocca al lupo per tutti i loro sogni…quindi smettetela di” tirare la pietra e di nascondere la mano”…d parte mia continuerò a seguire solo Marco carta e a comprare i suoi cd…l’unico capace di regalarmi emozioni a gogò;)

  62. che grande smacco per la rai…….sono tutti artisti di”amici”!!dopo sanremo,due volte asfaltati da mediaset!!! a parte tutto,spero che si cominci a smetterla con i pregiudizi verso i talent,sono tutti bravi sti ragazzi

  63. Questa cosa di Valerio corista o vocalist l’ho già sentita ma vorrei ricordare a quelle persone che anche Baroni inizio così. Spiacente ma non sapete proprio a cosa attaccarvi. Fatevene una ragione questo ragazzo ha una marcia in piu’.

  64. eli…io c’ero al concerto di Scanu a cagliari ..eravamo in 600….non continuate a dire eresie…e qui mi fermo…..perchè nonostante tutto mi è molto dispiaciuto che ci fossero pochissime persone ( io ero a far compagnia ad una amica)..ora metto la parola fine a queste discussioni futili….vado a mangiarmi un gelato …vi auguro una dolce notte;)

  65. tolgo da mio commento “anche” perchè comunque Valerio non è un vocalist ma solo una gran voce.

  66. Gianluca,…bravissimo….finalmente leggo qualcosa di intelligente;) ti quoto…anzi ti straquoto!

  67. Eli lunge da me dire una eressia del genere!

    Non vedo proppio a Liga,Vasco,Pausini andando a ritirare un premio a Venezia,loro sono talmente grandi che no ne hanno asssolutamente bisogno,da molti anni tutti hanno riconosciuto il loro lavoro.

    Finalmente la critica ha riconosciuto che Marco ha fatto un buon lavoro molto superiore alla media di molte cose che ci sono in giro,ben venga!Sono molto felice per lui.

  68. valerio e marco……orgoglio di tutta la sardegna nostra siamo fieri di voi! su su a prendere un altro premiolozzo in casa rai!!!!!

  69. Basta litigare per fesserie,ognuno di questi ragazzi stà facendo il suo percorsso,è ridicolo mettersi a litigare,non siamo piu al asilo da un pezzo.

    Questi ragazzi stanno cercando di affermarsi nel panorama musicale,Vogliono essere pressi sul serio,hanno bisogno del nostro sostegno,cosi gli stiamo ridicolizzando e basta.

  70. @ Maria
    c’ero anch’io e devo dire che se dici che c’erano 600 persone probabilmente ha un senso della quantità relativo. Ma li ha contati per caso uno per uno? al box office quando ho chiesto io e mancavano due settimane al concerto mi è stato detto che avevano venduto 1500 biglietti

  71. Maria,ti prego lascia perdere,cosa importa se c’eranoo 600, 6000 o 6 00000

    Sono ragazzi emergenti,alcune date faranno sold out,in altre no,Non vuol dire niente.
    Queste discussioni aumentano l’astio fra i fans e ridicolizzano questi ragazzi,Marco è andato oltre ,andiamo oltre anche noi.

  72. A Maria: menti sapendo di mentire perchè guarda caso all’anfiteatro di Cagliari io c’ero, e per Valerio è stato un trionfo come d’altronde ha titolato l’Unione Sarda. Poi se tu vai ai concerti e ti porti la calcolatrice per conteggiare i presenti, beh! questo ti qualifica. Buon gelato e attenta alla digestione!

  73. maria che dici??come si vede che non c’eri a cagliari !! se volevi denigrare scanu l’hai sparata grossa,troppo! eravamo 2500,tutto documentato da foto,video,articoli di giornale…..scanu 600 li faceva gia a milano a gennaio che non aveva fatto ancora neanche sanremo. ma come si fa a mentire cosi solo per nuocere a un ragazzo che non ha mai fatto del male a nessuno,è un cantante…..

  74. non ho concluso il mio precedente commento
    per cui a colpo d’occhio il giorno del concerto potevano essere 2000 -2500 persone e questo dato l’ho riscontrato anche in altri commenti di persone che c’erano. Io stessa mi sono presa la briga di fare un calcolo sommario e arrivavo a quella cifra. Quindi non capisco perchè continui a sostenere una cosa del genere . La platea era piena e solo quella raccoglie 400 -500 persone poi la parte centrale degli anelli era ugualmente piena e poi c’era pubblico sparso sugli spalti e lateralmente negli anelli . Non era sicuramente sold out, ma bisogna tener conto che Cagliari non è la piazza di Valerio ma eventualmente lo è di Marco e che comunque nemmeno lui ha fatto sold out. A La Maddalena c’erano piu’ di 15000 persone per Valerio e molti l’hanno seguito da tutta Italia.
    L’Unione Sarda comunque il giorno dopo il concerto ha pubblicato un bellissimo articolo che titolava “Valerio Scanu incanta l’Arena a Cagliari” ed è stato veramente così.
    Siccome ho visto che riporti un po’ in tutti i blog questo dato sballato ti inviterei a smetterla perchè è falso.

  75. maria cosa fai,dici queste fandonie e poi scappi?o forse volevi accendere gli animi e aumentare i commenti?eravamo in tanti a cagliari,forse ti ha dato un dispiacere? devi odiarlo tanto sto ragazzino,cosa ti ha fatto?sarà perché ne ha parlato anche il tiggì che sputi veleno?mi fai tristezza

  76. @ Maria
    Ma smettila , sei finta e fai del finto buonismo: mi è dispiaciuto per Scanu, auguro un in bocca al lupo a tutti i ragazzi etc. continua a seguire il tuo Marco e a comprare i suoi CD ma non rompere i coglioni a Valerio e soprattutto non mettere in giro falsita’ . Vergognati.
    Mi dispiace per Marco, che stimo, e anche per i suoi fans che con te vengono mal rappresentati.

  77. @ barby
    Brava, concordo e ti quoto.

  78. mamma mia che dente avvelenato che hanno le scanine… calmatevi… non potete negare che loredana non abbia una bella voce con un incredibile capacita interpretativa, e dire che non merita questo premio e anche se valerio ha una bella voce non cè bisogno di buttar fango su gli altri…crescete….

  79. scusa mia che scanina ha denigrato loredana?anzi una certa bruna diceva che sono anche amici…..non sarai maria sotto mentite spoglie tanto per gettare fango sulle scanine?(che di solito adorano lory)

  80. ma cosa si deve sentire……emma migliore artista femminile del 2010!!
    artista di che??? di slacciamento di gilet, di turpiloquio, di piagnisdei, di pompaggio, di invida ,di sguaiate urla?Se è per questo ci sto a definirla tale. Per me èun’imitatrice banale, non un’artista originale , figuriamoci se è la migliore!!!
    Ma la sua casa discografica sperando in un ritorno la pompa, ma presto, le resterànno solo ammiccamenti e il mimare le canzoni che lei canta il più delle volte in modo sguaiato che offende l’udito!

  81. è vero mia le scanine a Rho hanno applaudito tanto a loredana e hanno cantato con lei!!Sosteniamo il talento!

  82. si…loredana se lo merita….ha una voce bellisima….si meritava anche la migliore artista femminile del 2010…cmq forza lory 6 la migliore

  83. ovvio che il premio a emma e falso e comprato come tutto il resto:vittoria ad amici,platini,classifiche di vendita.vedremo se ai concerti le compreranno anche il pubblico.

  84. un paio di commenti cattivelli li ho letti…. ma entrambi hanno una bella voce … e sicuramente il tempo gli dara merito…..

  85. PREMIO LOREDANA THE VOICE MI STA BENE. PREMIO VALERIO SCANU MI STA BENE. PREMIO MARCO CARTA MI STA BENINO. GIUSY FERRERI CONTA TANTISSIMO, E’ MOLTO BRAVA. MA NO EMMA MIGLIOR VOCE FEMMINILE 2010, TOGLIETEVI I TAPPI DI CERUME. W LOREDANA!

  86. Bravisssssssssssima Emma!!premio meritatissssssssimo!Alla faccia vostra rossiconi!

    Emma’s rules!!

  87. Polemiche inutili. C’è un premio per tutti, una buona occasione di pubblicità per giovani talenti emergenti. Questo tipo di premi serve solo per questo, pubblicità, per il resto non contano nulla! Non sono certo premi come questi quelli che grantiscono una carrierea duratura! Tutti questi ragazzi devono ambire principalmente a restare nel tempo, mettere radici nella musica, studiare e crescere. Sono tutti giovanissimi, ne hanno di tempo per vincere premi …

  88. valerio e loredana i migliori!! non hanno paura di cantare dal vivo,nel microfono hanno il mestiere come nemmeno i grandi artisti navigati hanno!!! sono sempre una garanzia!!!!

  89. la miglior voce maschile canta in playback , complimenti! cos’e’ ancora sta promuovendo il singolo e quanto dura sta promozione fino all’uscita del prossimo cd ? ma per favore , vai Lory la migliore di sempre

  90. uno per uno non fa male a nessuno , che roba ridicola ! la voce migliore maschile e femminile poi ( non che gli altri siano meglio ) ma chi li ha assegnati sti premi ? urge amplifon !

  91. @ nicole:
    MARCO CARTA HA LA VOCE MIGLIORE del 20o7-2008-2009-2010-2011-2012 ecc ecc E’ IL MIGLIORE SEMPRE!!

  92. va be’ dai hanno fatto la divisione dei pani e dei pesci , la Warner manda Marco visto che il cd stenta a decollare o meglio si aspettavano di piu’ , la sony punta su Loredana perche’ su Mengoni gia’ si stanno svenando l’Amoroso adesso e ai box , la Emi oltre ai grandi ha solo Valerio perche’ la brando e’ troppo giovane e la Universal si sa punta su Emma l’hanno esaltata talmente tanto che la ragazza si permette di essere talmente sgarbata che rasenta la maleducazione , il giorno che il castello di carta cadra’ vediamo chi rimara’ !

  93. ROSICATE GENTE ROSICATE, MARCO CARTA HA VINTO IL PREMIO COME MIGLIORE VOCE DELL’ANNO, PER CHI SCRIVE CHE NON LO MERITA E CHI SIETE VOI PER DIRLO? SICURAMENTE ROSICATE PERCHÈ I VOSTRI BENIAMINI NON SONO STATI INSERITI, MA RICORDATE CHE QUESTO PREMIO È STATA ASSEGNATO DA UNA GIURIA COMPETENTE E NON DAI FAN. HO LETTO CHE MARCO NON LO MERITA PERCHÈ MANCA DA 1 ANNO BENE IO RISPONDO CHE È USCITO CON UN NUOVO CD CHE STA ANDANDO BENE.

  94. e chi fa parte di sta giuria ? be il cd proprio proprio bene non sta andando diciamo benino ma si sa che in tempi come questi va bene cosi’ , mi dici chi faceva parte della giuria , grazie !

  95. NO NO MI DISPIACE MA FIN’ORA I FAN DI SCANU SONO STATI CORRENTI ESPRIMENDO SEMPLICEMENTE LA PROPRIA OPINIONE ..SE PER MOLTI MARCO NON è LA VOCE MASCHILE DELL’ANNO QUAL’è IL PROBLEMA?? è UN PARERE CHE SI ESPRIME….LO è PER VOI PERò , GIUSTEMENTE DA FAN, COME MOLTI DICONO CHE VALERIO NON DA EMOZIONI ..SONO SOLO OPINIONI!….NON VEDO NESSUN VELENO!!! IL VELENO CE LO VEDO NELLE CARTINE CHE CONTINUANO A RACCONTARE FAVOLETTE E NUMERI INVENTATI SUL CONCERTO DI CAGLIARI …CONFERMATO DALL’ORGANIZZAZIONE 2.500 PRESENTI!!! NON ERA TUTTO PIENO E SI VEDEVA MA NON NE ERANO IN 600 ..E SI VEDE BENISSIMO DALLE FOTO E DALLE TESTIMONIANZE DI PERSONE “SINCERE” CHE ERANO Lì!!!! ……CARTA HA FATTO SOLD OUT E SONO FELICE PER LUI DATO CHE è LA SUA CITTà DOVE è MOLTO AMATO ….PERCIò FINITELA CO STA STORIA……….
    E GIUSTO PER PRECISARE VALERIO è GIà STATO AD APRILE IN SLOVENIA : SOLD OUT , PUBBLICO DI SOLI ADULTI! fine della storia! godiamoci la serata e i premi..l’importante è esserci 😉

  96. ELSA SON 3 ANNI CHE LEGGO CHE MARCO PRIMA O POI SPARIRÀ, CONTINUATE A RACCONTARVI LE FAVOLE COSÌ VIVRETE PIÙ FELICI

  97. ieri sera dei giovani Lory e Valerio hanno cantato live , Emma aveva registrato il giorno prima (sapete com’e’ la dea non si puo’ mischiare ai comuni mortali ) e la voce maschile migliore dell’anno ha cantato indovinate come ? ah ah ah ah ah , se davvero i premi sono stati assegnati da una giuria competente poveri noi a me sembra piu’ una spartizione

  98. concerto di sabato Valerio Scanu a San vito lo Capo 60.000 persone in piazza!!! ….

  99. Ma che giuria competente cos’e’ la barzelletta dell’anno ? non siamo tutti cretini

  100. @ NELLY:
    non hai risposto chi fa parte della giuria ?

  101. che vergogna carta ancora in playback?? e la marrone registrata??? che schifo se penso che non hanno neanche invitato alessandra …..

  102. Però adesso veramente basta con le polemiche..se marco canta in playback un motivo ci sarà ..che ne so…basta litigare sempre per le stesse cose!!!! ..

  103. @ domenica:
    infatti ! ma come li assegnano sti premi ? Nelly dice che c’e’ una giuria ma chi ne fa parte ? vorrei proprio saperlo !

  104. @ vanessa:
    e certo che c’e’ una ragione , non ci vuole un genio a capirlo , l’Amoroso meritava piu’ dei premiati di ieri sera !

  105. gli unici premi meritati sono quelli di Scanu e Errore,che almeno dimostrano di saper fare quello per cui vengono invitati:cantare!!!

  106. Scanu rivelazione di sanremo fa ridere..ma se lo ha vinto???Ancora una volta lo vogliono sminuire…… sono tutti premi dati proprio a cazzo….e al posto della marrone ci doveva essere l’Amoroso sicuramente!!!! ….Titti qll che volevo dire è basta attaccare carta perchè canta in playback ..certo io da fan sarei molto delusa..ma saranno fatti soui e di chi lo segue…..io penso a godere della voce di Valerio!!!!…

  107. ma marco carta ai suoi concerti canta in playback?????ahahahah speriamo di si a questo punto,tanto ormai a muovere solo le labbra e far finta di cantare ha imparato benissimo!!!!!!!!!

  108. anch’io godo della voce di Alessandra , ma mi aspetto che la miglior voce maschile dell’anno canti live cosa teme ? comunque che Alessandra non abbia avuto nessun riconoscimento lascia perplessi

  109. se fossi fan di carta sarei anch’io delusa,ma non solo perchè canta sempre in playback,ma anche per l’arrogante ingrato che è.Sparava mer.da su Scanu quando questo era ancora nella scuola,invitava i suoi fans su facebook a non votarlo a Sanremo( chissà perchè poi…),ora snobba anche Jurman dicendo che non ha più niente da insegnargli….ohhhh ma chi si crede????aprite gli occhi,va!!

  110. @ Maria:
    ma che dici? solo la platea contiene 1000 posti ed era piena, poi era occupato metà del primo anello e parte del secondo..saremo stati 2000/2500….questo per dovere di cronaca…comunque il talento non dipende dai sold out ai concerti!!!

  111. il premio di emma e`scippato ad alessandra -_-
    il premio rivelazione doveva andare a loredana U_U
    il premio the voice doveva andare a valerio( e smettetela di parlare come la di michele, quella non ne azzecca una) con la voce valerio ci fa quello che vuole, ha il melodine incorporato quel ragazzo.Le variazioni di voce che fa nei brani sono incredibili, e poi ha un registro che i piu`navigati big se lo sognano, va dalle note piu`basse a quelle piu`alte cosi`facilmente che fa sembrare tutto semplice, invece e`difficilissimo, e cosa importantissima canta SEMPRE live, anche se ha 39 di febbre.
    marco carta miglior voce maschile? cos’e`una barzelletta? ma se canta sempre in playback ahhahahhaha
    con tutti i cantanti che ci sono in giro…mah -_-
    Questi premi sono stati assegnati mescolando il tutto….
    vediamo un po`…emma=universal, carta=warner,loredana=sony, valerio=emi

    Ecco spiegato il tutto,hanno accontentato tutte le case discografiche e hanno assegnato a casaccio i premi.

  112. Titti ma la marrone la stanno pompando in tutti i luoghi modi e laghi ahahah…..ma io sento odore di flop imminente senza tutte qst spinte…ma pure nella pubblicità della bilboa l’hanno messa!!!

  113. @ errorina:
    ma nei concerti anche se stona le cartine e cartone non fanno caso perche’ adesso il sig.re Carta ha sposato la tesi della Demicheli canta col ” Cuore ” una cosa ridicola se devo sentire uno che non becca una nota neanche a pagarlo ascolto il mio vicino sotto la doccia risparmio i soldi dei concerti

  114. titti seconso me alessandra non e` stata premiata perche` della stessa casa discografica di loredana…se fai caso c’e` un artista per ogni casa discografica.
    Per la sony c’e` loredana, per la emi, valerio, per la warner m. carta, per la universal emma.

  115. Ma io non ci credo che Marco ha cantato in playback…..ma come è possibile? Ma chi lo gestisce non dice niente,non si accorgono che così facendo delude i suoi fans?? Già il cd va male,almeno lo aiutino non facendolo sempre sfigurare,certo che poi la gente ride

  116. @ lavinia:
    ma guarda che la storia che e’ la casa discografica ad obbligarlo e’ una balla grande come una casa , il problema e’ che se stona davanti al suo publico nei concerti va be ma se stona in tv dopo un’anno che manca dalle scene capisci bene che ……………………..va be’

  117. Comunque mi sento di difendere carta ..il suo disco non va male..certo non si può paragonare a “la forza mia” ma grazie veniva dalla vittoria di sanremo…..i numeri si sono ridimensionati ma dire flop mi sembra davvero esagerato..è andato ben oltre cifre di artisti navigati ……credo che sia sulle 40.000 copie…non mi sembra male! Qst perchè ogni volta sentivo l stesse cose per Valerio…..ma i flop sono altri ..

  118. michela ti quoto anche le virgole!!! e poi certo che invitava a non votare scanu a sanremo….voleva evitare i confronti con un altro di amici,sardo…avrebbe oscurato la sua vittoria,come del resto poi è successo.Che soggetto,egoista al punto di rinnegare il suo maestro!!! e poi io so che molte cartine l’hanno votato valerio,perchè non hanno apprezzato affatto questa pretesa di marco!

  119. @ vanessa:
    non c’e’ bisogno di difendere nessuno , si sa che le varie classifiche sono parziali e non reali si faranno i conti a fine anno , qui si parla di premi dati a vanvera e pare pure da una giuria qualificata anche se chi ha scritto poi non ha detto da chi e’ formata sta giuria …………..forse non esiste ?

  120. @ gaetana:
    normale teme il confronto e fa bene chi ascolta Valerio senza pregiudizi la differenza la nota , ma quello che non si capisce e’ perche’ premiare Emma e non Alessandra

  121. Le fans di Scanu sono rosicone e patetiche, ha i fans che si merita.

  122. non sapevo di sta cosa di marco che incitava a non televotare per scanu…e neanche quella del maestro jurman..ha proprio sbagliatoperò,tanto doveva vincere un altro dopo di lui

  123. @ seby:
    ma dove le leggi le fan rosicone ? qui nessuno ha insultato nessuno per intenderci io sono fan dell’Amoroso se non ti scoccia troppo e un po’ mi ruga che sia stata premiata Emma al posto di Ale ti spiace ?

  124. lavinia Marco aveva chiesto alle SUE fans di non televotare per Scanu,non a tutta l’Italia!!! Tant’è vero che poi ha vinto. E per il maestro Jurman,ha solo detto che non sarebbe mai andato a lezione ancora da lui, come invece fanno Scanu e Amoroso,perchè ormai non ne aveva più bisogno,che sapeva cantare con il cuore,e che nessun maestro te lo può insegnare

  125. seby mi sa che vuoi solo fomentare litigi,il tuo commento non ci azzecca una cippa!!!

  126. @ maria:
    fautore della demichele adesso , e certo meno impegnativo tanto in sala di incisione c’e’ l’aggeggio che sistema il tutto in tv si canta in playblack ai concerti vanno solo i fan quindi accettano tutto , tanti risultati poco impegno quello che paga oggi in italia

  127. bhè,ognuno chiede sostegno ai suoi fans nel modo che ritiene più opportuno.Si vede che vedere un altro sardo,di amici,di talento lo infastidiva.Certo se avesse vinto Pupo con Emanuele Filiberto sarebbe stato più contento!!Comunque, scherzi a parte,che caduta di stile!!!! E poi proprio lui non ha più bisogno di Jurman???Certo,se cantare con il cuore vuol dire cantare in playback,allora il maestro non gli serve più.

  128. Volete criticare perchè dovete esaltare i vs beniamini…ma capisco la rivalità carta/scanu ma vorrei capire dalle scanine,perchè accanirsi contro loredana.Anzitutto cosa avete da ridire della sua voce,oltre alle stronzate coniate dal programma x screditarla(visto che le stesse caratteristiche che al serale criticavano erano quelle che invece la rendevano artista..m ci facessero il piacere..),loredana ha una voce dal timbro e dai toni bassi molti particolari e NON SOMIGLIA A NESSUNO e nuova in tutto, e poi emoziona da paura….lei meritava il premio!!!!

  129. @ kia:
    ma vedete gente che si accanisce contro tutti ma dove ? che Loredana come Emma abbia ancora tutto da dimostrare e’ vero ma come per marco Valerio Alessandra (anche se per me i premi li avrei dati tutti ad Alessandra )

  130. Le fans di Scano sono oltre che rosicone anche bugiarde.

  131. @ kia:
    ti sbagli di grosso “noi scanine” a rho abbiamo molto applaudito e cantato insieme a Lory e lei te lo puo’ confermare cerca di non dire cose non vere solo per far polemica

  132. Non é vero che Marco ha chiesto ai suoi fans di non televotare Scano e non é vero che non vuole studiare canto, lo ha smentito lui stesso in un intervista. Siete bugiardi e capisco anche il motivo, invidia.

  133. @ seby:
    basta ! perche’ voi cartine dovete sempre rovinare tutto , a parte che si chiama Scanu comincia prima di dar lezione agli altri ad imparare l’educazione e te lo dice un fan di Alessandra che ieri sera e’ restato a bocca asciutta

  134. Leggete le interviste di Marco Carta a domanda diretta del giornalista dove dice che é contento della vittoria di Scano a Sanremo e lo ha anche incorragiato, gettate fango su Marco solo per sentirvi realizzati, mi fate pena.

  135. @ seby:
    be lui dice le cose poi smentisce come ha fatto con Valerio , non si fa cosi’ azionasse il cervello prima di parlare

  136. Marta lui ha smentito non sue interviste, ma quello che i giornalisti avevano ricamato sopra la sua intervista a Libero e ha ribadito la sua stima per Jurman, il cervello azionatelo voi, pensate a Scanu e lasciate in pace Marco.

  137. @ seby:
    e che doveva dire la parte del bambino buono la deve fare fino in fondo peccato ci sia la registrazione su youtube delle cose dette contro Valerio , io non butto fango su Marco ci pensa da solo con le sue dichiarazione , poi da che pulpito la predica dobbiamo ricordare cosa avete combinato voi cartine quando Maria ha osato dire che aveva preferito la vittoria di Valerio ? meglio sorvolare non credi …………….stai serena e segui Marco !

  138. seby non basta dire “non è vero”! Marco negò anche di aver criticato fortemente Scanu (u) quando questi era ancora chiuso nella scuola e non si poteva neanche difendere!Peccato che ci sono i video su youtube che lo sbugiardano.E poi le bugiarde rosicone sarebbero le fans di Scanu?? A me sembra che il bugiardo rosicone sia qualcun altro qui!!

  139. Marta sei piena di odio e ti aggrappi a un episodio di due anni fa che tra l’altro Scanu e Carta hanno chiarito. Sono i fans come voi che non faranno mai andare avanti questi ragazzi e che non gli danno la giusta credibilità.

  140. Continuate così. Auguro sia a Carta sia a Scanu di liberarsi al più presto di voi, che li fate solo cadere nel ridicolo con queste stupide guerre.

  141. e cosa c’entra la marrone con l’arte????L’hanno talmente tanto esltata cn le pubblicità che si è convinta di saper cantare!!!!Insomma,le sopitate le fa in playback e poi…non si dovrebbe usare il diaframma quando canta..ah,non sn una fans di amici,ma loredana la amoroso scanu e carta, hanno qlc di particolare,di talentuoso….questa sta solo esALTATA

  142. @ seby:
    odio ma scherzi ? ma che marco si liberi di gente come te nessuno aveva detto niente sei venuta con l’intento di provocare e poi giri la frittata ? e no cara , rilassati e buona giornata e modera i termini e’ un consiglio l’odio lascialo stare

  143. vOLEVO SOLO DIRE CHE LOREDANA HA UNA VOCE UNICA ED EMOZIONA DA PAURA!!!!lE’INDISCUTIBILE,FA VENIRE I BRIVIDI E BIAGIO CHE SCRIVE SOLO PER POCHI,NON L’HA SCELTA A CASO….LOREDANA THE BOSS

  144. @ MIA:
    se permetti io lo discuto a me non piace e’ troppo esagerata preferisco l’Amoroso anche se a volte stona di brutto o frigna troppo ma sempre meglio dell’agitazione che mi mette Loredana , ma questo e’ solo un mio gusto non toglie e non aggiunge niente al valore artistico della cantante

  145. @ seby:
    avranno chiarito ma Marco lo ha detto e adesso dire nelle interviste che non sa chi ha cominciato proprio ha la faccia di bronzo perche’ sa benissimo che ha cominciato lui quando Scanu non poteva neanche difendersi , poi io non centro perche’ per me il premio miglior voce dell’anno andava a Mengoni , rivelazione di Sanremo alla Zilli

  146. @ seby (123)
    Ma i fans di Scanu non hanno bisogno di rosicare, Valerio sta spopolando ovunque! Tu invece col tuo commento ti sei qualificata. Hai ragione poi sul fatto che Valerio ha i fans che si merita infatti si distinguono per correttezza, sincerità, lealtà e sono tutti uniti per …il loro CAPITANO!
    @ kia
    la rivalità Carta/Scanu secondo me è generata dai fans di Carta i fans di Scanu in genere rispondono alle provocazioni a volte davvero pesanti, ma fondamentalmente penso che fra Marco e Valerio non ci sia alcuna competizione e che ognuno vada per la sua strada e ti dirò, siccome sono entrambi sardi almeno i fans sardi li dovrebbero sostenere entrambi ed essere orgogliosi del loro successo e del fatto che sono apprezzati e hanno tantissimi fan anche in tutta Italia. Infatti il talento dell’uno non esclude l’altro e invece a quanto pare si combattono in casa, peccato . Loredana invece piace molto soprattutto ai fans di Scanu. Ho visto con i miei occhi i fans di Scanu infogarsi per lei.
    Valerio per primo si è comprato il CD di Loredana insieme a quello di Marco, Emma, Pierdavide. Chissa’ se i suoi colleghi avranno fatto altrettanto.
    Io nell’edizione Amici8 avrei voluto vincesse Valerio ma vedere la sua gioia per la vittoria di Alessandra mi ha fatto accettare il risultato.
    Nell’ultima edizione invece avrei dato la vittoria decisamente a Loredana e mi fa piacere vedere che tutto sommato seppure non abbia vinto si sta affermando. Credo che aldilà delle “vittorie” i veri talenti vengano riconosciuti dal pubblico è così è successo per Valerio, Alessandra, Marco Loredana e Mengoni. Mi sembra che siano quelli che vanno per la maggiore anche se Fegiz lo deve ancora scoprire.

  147. i fan di carta possono stare tranquilli perche’ ieri sera a Venezia il loro idolo ha cantato in playback pero’ ha fatto le flessioni col presentatore !

  148. @ seby
    Purtroppo Marco quelle cose su Valerio le ha dette eccome e sono documentate, però secondo me, siccome le ha dette nel periodo della campagna mediatica contro Valerio, cioè quando lui era ancora dentro Amici ed era iniziata la fase di demolizione nei suoi confronti per ovvii motivi, niente di strano che Marco sia stato coinvolto “dall’alto” a dire quello che ha detto. Come vedi, a me piace Valerio, ma per principio non credo a tutto quello che ci propinano i media e riconosco che le interviste al 99,9% riportano cose completemente travisate dalla libera interpretazione dei giornalisti di turno e non veritiere. Gli addetti ai lavori sanno come influenzare il pubblico di massa verso un artista piuttosto che un altro, ma forse non sanno che c’è un pubblico “attento” che non si fa influenzare e a cui i veri talenti non sfuggono. Valerio può contare su questo pubblico e anche Loredana.

  149. Scusate se mi intrometto, ma da quello che leggo siete tutte delle adolescenti immagino, perchè state facendo del vostro cantante preferito un mito, che sia Carta, Scanu ecc… ecc..
    Imparate ad essere obbiettivi, non dite cavolate su gli altri cantanti, cercando di far emergere il vostro preferito.
    Anzi se la smettete di convicere voi stesse che il vostro cantante sia un genio……… e spiegaste le ragioni che vi portano a preferirlo con educazione, forse riuscirete a capire anche la preferenza delle altre per gli altri cantanti.
    bacio

  150. @ camotwist:
    quello che si e’ fatto per due giorni prima che arrivasse seby

  151. ma quante @mia ci sono? in molti siti si richiede all’utente di cambiare nome quando questo è già persente….dovrebbero fare lo stesso anche qui

  152. è vero le fan di carta vanno contro chiunque..il problema è iniziato quando sia Scanu che l’Amoroso hanno avuto successo..un successo che secondo loro meritava solo carta…a volte ne parlano come un Dio!!! E ovvio che qst premi per alcuni sono dati a cavolo, per altri ( fan di carta) sono giustissimi..sono solo opinioni ..non vedo perchè discutere ogni volta!!! ..Valerio non se ne frega un cappero di nessuno e civilmente dichiara di apprezzare tutti qst ragazzi….comportiamoci come lui ..

  153. Vorrei conoscere il motivo per cui le fans dell’Amoroso e di Loredana hanno il dente avvelenato verso il premio di Marco…. “migliore voce maschile” l’avrebbe dovuto vincere una delle due?

  154. @paola70 il dente avvelenato non cè l’hanno i fan di loredana fai attenzione ai commenti leggili bene…….se volete crear polemica non metteteci gli altri di mezzo….Soprattutto sosteniamo il talento e la musica….perche ogniuno di loro ha qualcosa da dare….

  155. @ Paola70:
    i fan dell’amoroso cominciano a preoccuparsi perche’ vero grandi vendite vero che ha gente ai concerti (ma molto meno del primo giro dove l’esposizione mediatica era esasperata ) papa’ zerbi se ne e’ andato insomma sono sul chi va la’ i fan di loredana soffrono del male del secondo classificato che vuoi fare ? e’ vero che fare successo senza la vittoria non riesce quasi mai (se non sbaglio solo a Scanu di altri secondi non mi ricordo ) ma lei gia’ e’ fortunata la passano in radio gli altri “non primi “manco a quello potevano aspirare , contenta per Marco

  156. @prrr
    Ma non farmi ridere!!! Giusy non ha nulla da invidiare ai tuoi “Amici”!!! Tanto è vero che vengono aggiunte tappe in continuazione, il suo tour è partito a maggio e finirà a settembre, se andasse male non credo che ci fossero tutte queste tappe!!! E poi se non avesse pubblico non rischierebbero di portarla pure all’estero!!! Purtroppo si sa, l’invidia è una brutta bestia e dovete inventare per forza delle cose mentre quello che ho detto io prima è la pura verità!!! Ma del resto di cosa mi stupisco, siete fans di “Amici”!!!!

  157. non avevo mai letto tante balle tutte insieme.prima di tutto parlate di cose che no c’entrano nulla con i premi,e poi mi spiegate chi ha tolto fuori la fesseria che marco avrebbe chiesto ai fan di non votare scanu e’ successo esattamente il coontrario.dovreste leggere un intervista dii valerio all’unione sarda che dice che marco si e’ congratulato con lui subito e ha saputo che ha chiesto ai fan su fb di votarlo.infatti mentre i fan di valerio andavano in giro a fare la colletta chiedendo voti ai vari fanclub ,alcuni fan hanno chiesto a marco che ne pensava e lui ha detto che non aveva niente in contrario ,lui il suo sanremo l’aveva gia’ vinto e non gli cambiava nulla,ve lo siete inventati voi fan.poi discussioni sulle presenze ai concerti,una ha detto che a cagliari neanche marco era sold out.ma che cavolo dici??e’ riportato ovunque e ci sono le immagini ,quando non ci sono piu’ sedie vuote il conto e’ facile da fare.sull’unione e in tv hanno parlato di successo per valerio ma non hanno fatto nessun accenno ai numeri perche’ sono in gamba e sponsorizzano i ragazzi sardi e se la gente non e’ tanta non lo dicono,usano belle parole e basta,invece di marco hanno dato subito i numeri sold out all’anfiteatro e 7000 a s teodoro.ma comunque chi se ne frega!!!mi spiegate che c’entra con un premio dato sulla voce!!!miglior voce maschile ,dice tutto!!la giuria ha ritenuto che fosse giusto premiarlo.poi il discorso a cui su appigliano alcuni del playback avrebbe senso se marco lo conoscessimo oggi,ma ha sempre cantato dal vivo,adesso con questo pezzo ci sono problemi che rigardano l’attacco a vuoto per cui deve cantarla con la band e non su base ma credo i motivi siano anche altri.probabilmente morrison pretende che la canzone venga presentata anche musicalmente in un certo modo visto che c’e’ il suo nome sopra e marco e’ limitato.comunque parlate come se fosse uno che non canta dal vivo mentre lui e’ in tour e quello che dai la fa alla grande quindi le motivazioni saranno altre.datevi una calmata e rosicate meno

  158. @ giusy ma la palla dell’attacco a vuoto ve la detta lui? , certo che oggi hai avuto da fare ………………….evidentemente nella tua spigazione qualcosa no regge , se voi non andaste sotto i post degli altri a sparare cavolate nessuno direbbe niente ma voi siete le prime ad infierire e quando c’e’ un premio immeritato vi prendete le criiche e le portate a casa senza ste palle non canta live perche’ se stecca davanti al suo pubblico va be ma se stecca in tv ……………….. bimbe sveglie uno che sa cantare e basta anche a cappella evidentemente lui non e’ all’altezza e poi se non sbaglio in una trasmissione c’era addirittura un’orchestra ma lui ha cantato playback , se ti capita di a tutti i 7000 e a tutti quelli di Cagliari di comprare il cd cosi’ perfetto che gli ha fatto vincere il premio che pare un po’ zoppicare , be ma puo’ sempre chiedere a Maria di andare sul trono visto che vuole fare il casting per trovare la morosa , questo premio era di Mengoni altro che Carta

  159. @ giusy:San Marco da Cagliari ! Risparmiaci ! i premi andavano all’Amoroso e a Mengoni altro che Carta e Emma

  160. ma a quanti sta scoppiando la bile per questo premio alla miglior voce emergente italiana degli ultimi anni ossia marco carta, assolutamente meritato?? leggendo i commenti evidentemente a tutti i fans degli altri talentati, ma con buona pace vostra e dei vostri beniamini, il premio é suo così come é sua la voce più bella, fatevene una ragione e prendete del maloox 😉

  161. infatti il casting per la morosa e viene persin battuta dalle agenzie una scemenza del genere , Marco fai parlare per la musica non per ste stronzate , quella poi che non puo’ fare il brano live e’ scandalosa ma dove le sentite ?

  162. @ ilaria:
    ma guarda che e’ un premio che se non sei in internet manco si sa non ha vinto l’oscar , ogni casa discografica e’ stata accontentata qui i meriti centrano poco , purtroppo !

  163. marco se di musica non capisci nulla é meglio tacere per evitare figuracce, é un consiglio… l’attacco di quello che dai parte senza base musicale, non ci vuole nemmeno una scienza a capirlo, basta ascoltare 😉 marco ha dimostrato in mille occasioni diverse di saper cantare dal vivo e saperlo fare bene, é al suo terzo tour, non deve dimostrare niente a nessuno, men che meno a persone che parlano tanto per dar fiato alla bocca con il bollino “mentalità da reality” stampato sulla fronte!!

  164. Che Carta abbia cantato in playback non è una novità se la fa sotto ogni volta.
    Ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che il miglior cantante dei talent sia Valerio l’unico che canta sempre dal vivo e sempre divinamente

    VALERIO SEI L’ORGOGLIO SARDO♥

  165. @ ilaria:
    modera i termini ragazzina, sarai tu che di musica non capisci niente se lui canta sempre in playback chi non ha avuto la possibilita’ di sentirlo live su cosa si basa su quel che vede , e che vede che lui in molte occasioni fa finta di cantare , dirai lo fanno in molti , ok e chi se ne frega non e’ che se uno sbaglia e’ giusto farlo , il loro mestiere e’ cantare e io sia che vado a una serata o a un concerto o vedo un programma in tv il cantante deve cantare se no mi prende per naso mio pensiero grazie a dio siamo ancora in un paese libero e se io la penso diversamente da te non e’ detto che sia scemo o ignorante e non e’ detto che uno rosichi e che me frega mica mi viene in tasca qualcosa a me ,ma se permetti la mia idea la esprimo come tu la tua datevi una regolata

  166. @ correttezza:
    questo ragazzo ad es io lo conoscevo solo per la canzone di Sanremo che poco mi diceva anche se il testo e’ serrato e la musica difficile poi pero’ non ho piu’ sentito l’altra sera sulla spiaggia si San Vito c’era un suo concerto e devo dire che le canzoni in inglese soprattutto listen mi hanno steso che voce ragazzi ,in merito a questi premi lascerei perdere non sono ste cose a fare il successo di un cantante

  167. Carta oltre a chiedere alle sue fans di votarlo nei sondaggi di fare gli scaricamenti di massa ha chiesto anche di non votare Scanu a sanremo ma che schifo è?
    Io se fossi una sua fan sarei molto delusa xchè si dimostra ancora un ragazzino immaturo egoista e che pensa solo al successo da ottenere in tutti imodo bleh

  168. marco il solo ragazzino che vedo sei tu!! ha cantato in tv live per un anno intero, in molte ospitate televisive anche, ci sono anche i concerti sai?? di dimostrazioni ne ha date eccome, solo che voi usate questo pretesto del playback per sparare sciocchezze come “non sa cantare dal vivo” “stona” e così via, vuol dire che siete alla frutta… il bello é che non é e non sarà l’unico cantante che qualche volta usa il playback per promozione, lo fanno tutti, eppure questi vostri commenti per altri non li ho MAI letti, pausini, ferro, ligabue cantano spesso e volentieri in playback, e di certo non si può dire che loro non sanno cantare, quindi attaccatevi ad altro o almeno abbiate una certa coerenza, altrimenti mi vien da pensare che siete in malafede!!
    p.s. non ti ho dato dello scemo, non mettermi parole in bocca che non ho scritto, grazie 🙂

  169. correttezza ciò che scrivi é falso, marco non ha mai chiesto ai suoi fans di non votare tizio o caio, o di fare scaricamenti di massa, altrimenti voglio delle prove concrete di queste vostre affermazioni!! povero scanu che si ritrova dei fans del tuo genere!!

  170. Felicissima per Loredana, l’unica che mi piace molto e mi emoziona. Auguro però a tutti questi giovani talenti tanta fortuna.

  171. comunque per tutti quelli che gridano allo scandalo per il playback..perchè non lo fate anche quando Tiziano Ferro o Cremonini? Siete ridicoli con le vostre assurde accuse…il premio è stato dato a Marco per le sue caratteristiche vocali..la sua timbrica è una dote naturale niente urletti e gridolini fatti solo di tecnica, ma tanta emozione pura!

  172. Un GRAZIE ENORME A VALERIO SCANU per:
    – la classe
    – la mancanza di acidità
    – la mancanza d’invidia
    – la mancanza di supponenza
    – la forte personalità
    – la professionalità
    – la passione
    – la naturalezza
    – la voglia di CANTARE
    Chi lo apprezza non può che seguirne l’esempio, sostenendolo e basta.
    Gli altri esistono e faranno la loro strada, ma io so chi piace a ME e cerco di poterlo sentire il più possibile perchè i suoi concerti sono unici .
    Un appello: Valerio Scanu vieni più spesso anche in romagna!!!

  173. lo faccio anche per i grandi lo scrivo ovunque non sopporto chi prende per il naso la gente che si chiami Carta Ferro o pinco pallino ad es il giorno dopo la finale di sanremo da baudo solo Noemi e Scanu hanno cantato live e’ stato uno schifo , non vi accapigliate per questi premi non dimostrano niente tutti e dico tutti sono stati distribuiti uno a casa discografica il talento di questi ragazzi purtroppo centra poco con quel che gli capita contano solo gli interessi @ Paola70:

  174. Ma bastaaa….Non mi va che neigli argommenti dove c’è ANCHE e ripeto ANCHE Carta alla fine si parli SOLO di lui…BASTAAAA….In questo argomenti si parla anche della bravissima Emma e della bravissima Loredana,….E poi sopratutto della GRANDISSIMA GIUSY FERRERI,la quale aL CONTRARIO DI Carta canta sempre live….E da 2 anni anzi 3 è sulla cresta dell’onda..nessun flop…DA NON TI SCORDAR MAI DI ME a FOTOGRAFIE…in tutti i live e nelle ospitate tv canta sempre LIVE………. MA POI COSA PARLO A FARE CON VOI CARTINE???!!!PENSATELA COME CAVOLO VOLETE….

  175. ma con le cartine e’ cosi’ loro attaccano tutti dicono anzi scrivono cattiverie anche pesanrti su tutti poi se dici be su Carta ti mangiano , mi piace la Ferreri meno Loredana e Emma ma sono giovani si faranno

  176. w giusy! ormai a carta rimangono ben poche soddisfazioni di cui godere.

    marco carta flop

  177. @ Vale:
    Veramente è l’esatto contrario di ciò che scrivi…sono sempre i rosiconi a screditare chi non va a genio! Rileggiti i commenti!

  178. @ Paola70:
    ha cominciato una certa saby cartina a rompere prima ognuno diceva la sua come giusto che sia si puo’ ancora o e’ vietato ? se a tanti sti premi (perche’ non si parla solo di Carta ) non sono andati a genio evidente qualcosa c’e’ mica tutti rosiconi su sta storia e’ patetica , comunque tranquilla questi premi come questi giudizi non influiranno sulla cariera di questi ragazzi nessuno escluso , buona serata

  179. corretezza non dire scemenze ho posto qui LE RICHIESTE FATTE DELLO STESSO SCANU,DOVE INCENTIVA LE SUE FANS A SCARICARE DA ITUNES,DADA,HA VOTARLO NEI SONDAGGI(MA QUESTO CI PUO STARE PERCHè è GRATIS) E DULCIS IN FONDO A COMPERARE IL SUO LIBRO

    DEVO POSTARE TUTTO??SMETTILA DI DIFFAMARE MARCO CARTA,CHE MAI IN VITA SUA SI è PERMESSO DI CHIEDERE ALLE SUE FANS DI SPENDERE NEANCHE 1 SOLO EURO.
    SE CONTINUI A SCRIVERE BUGIE,TI BECHI UNA QUERELLA PER DIFFAMAZIONE!CHIEDEREMO AL BLOGGER IL TUO INDIRIZZO IP!

    BASTA DI SCRIVERE CAVOLATE,BASTA DI LITIGARE PER OGNI MINIMA FESSERIA,SEMBRA D’ESSERE AL ASILO MARIUCCIA.

    CARTINE/ONE
    MARCO HA DETTO CHE NON VUOLE QUESTE COSE,CHE FIGURA DI M..DA,BASTA LITIGARE,LASCIATELI PERDERE ,NESSUNO SI PERMETTA D’OFFENDERE ,SAPPIA CHI LO FARà CHE OFFENDE ANCHE A MARCO,CHE HA CHIESTO PERSONALMENTE DI SMETTERLA DI LITIGARE ,MARCO NON VUOLE CHE SIA OFFESO NE SCANU NELLA AMOROSO, NESSUNO.PORGETE L’ALTRA GUANCIA COME FA LUI E ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA|
    PENSATE A I FANS DELLA PAUSINI ,MARCO E ANDATO OLTRE!
    BASTA CON QUESTO SCEMPIO!

  180. Vale volevo farti sapere,se non ti sei accorta ,che c’e chi fa finta d’essere fans di Marco per farci fare brutte figure in giro,mettendo a disaggio Marco
    I veri fans di Marco non ci abassiamo ad offendere nessuno per rispetto dello stesso Marco che personalmente ha fatto la richiesta.
    Quindi smettetela di darci la colpa d’ogni nefandezza che leggete in giro.
    Noi ci congrartugliamo con tutti i ragazzi da Scanu a Loredana senza dimenticare la Ferreri e la Marrone!Complimenti a tutti loro!

  181. Il fatto è che si dovrebbe smettere di fare i paragoni. Ogni artista ha le sue particolarità e nel mondo della musica c’è spazio per tutti. Fans crescete!

  182. @Monica (174)
    Mi associo

  183. Scusate se mi intrometto in questa discussione su Marco Carta e Valerio Scanu..tra chi avrebbe dovuto vincere tra Emma e Loredana ecc ecc..
    Potrei sapere il premio vinto da Gianluca Capozzi? grazie ..

  184. Marco è un grande..il premio è meritatissimo..l’unico a non meritare premio è scanu…ha poca umiltà..Marco è sarà sempre il migliore..Continuate a rosicare del talento di marco,Se viene premiato ogni anno un motivo ci sarà…e sapete qual’è????Grande talento,bella voce e grandi emozioniiii..

  185. Vale

    tu non sei fans di Marco carta,come fai a dire che Scanu non merita un premio perchè ha poca umiltà

    1-Tu lo conosci Scanu?Che ne sai di quanto sia umile o meno?

    2-Cosa c’entra l’umiltà con il talento del ragazzo??

    Ma per favore!Smettiamola con questi paragoni assurdi,Ognuno sostenga il propio beniamino senza sminuiere gli altri,e tantomeno tirare in ballo Marco Carta con l’intento di sputtare sentenze su qualcuno.

    E NON FATE FINTA D’ESSERE FANS DI MARCO CARTA PER DARE CONTRO GLI ALTRI.ORMAI VI ABBIAMO SGAMATO,E FRA POCO CHIEDIAMO GLI INDIRIZZI IP AL BLOGGER VEDIAMO CHI C’E DIETRO A TUTTA QUESTA PAGLIACCIATA!

  186. monica ti straquoto

  187. @ Monica:
    ti stra…..stra……straquoto !

  188. Grazie a eli giorgia e dido.
    Una curiosità:
    Vi associate perchè siete anche romagnole o semplicemente dotate di udito intatto?
    Ciao!
    A tutti: peace & love!

  189. @ Monica:
    dotata di udito intatto nonostante gli “anta” superati ! Adoro la voce di Valerio e “l’essere ” di Valerio . In bocca al lupo a Vale e a tutti gli altri ragazzi

  190. Loredana con il suo EP anche se si è classificata seconda ha venduto ,ad oggi,70mila copie (disco di platino) confermato ieri sera da Zerby al tour di Amici da Ascoli Piceno.Il singolo Ragazza occhi cielo è passato molto in radio ,sopratutto quelle importanti,adesso col secondo singolo L’ho visto prima io passa ancora in radio certo non come nel primo caso ma è fisiologico.
    In attesa dsll’immnente album che uscirà sono felicissima per il premio che ha ricevuto..si può criticarla su tutto ma DAVVERO ha una VOCE pazzesca, non stona anche se fa mille giravolte su se stessa,cambia toni in modo magistrale…merita di essere ascoltata senza “pregiudizi”!!

  191. @ Noemi:
    felice che lei la passano in radio c’e’ chi questa fortuna non la ha , in bocca al lupo

  192. PER LE SCANINE
    una curiosità,col primo ep Valerio quanto ha venduto?io so 50 mila,è vero? grazie infinite a chi mi risponderà!
    p.s.
    non gonfiate la cifra davvero,vorrei il dato ufficiale !

  193. @ Noemi:
    oltre settantamila , c’e’ il video della consegna del platino e del wma consegnato a verona da jurman , non c’e’ motivo di gonfiare le cifre mica e’ una guerra , c’e’ posto per tutti , complimenti a Loredana !

  194. ciao a tutti..io nn vorrei fare polemika ma è piu forte di me.. come si fa a una manifestazione come il venice ad avere quasi meta dei premiati a
    ex ragazzi usciti dai talent show??? non se li meritano questi premi…o almeno non ancora..ok se ce ki aqquista i loro cd è un conto..ma nns elo meriterebbero lo stexo dia vere quei premi..perche il sacrificio di aversi costruito una carriera nn lo hanno ftt..loro escono belli e buoni da questi talent show e si trovano la strada in discesa cn le raccomandazioni di chi sapete voi e nn potete negarlo..io ripeto non dico che nn meritano quello che stanno avendo ma cosi no..io sono un grande fan di gianluca capozzi..siciramente la maggior part i voi nn lo conoscerà..anche lui e satto premiato al venice con un piccolo premio..ma credetemi apparte ke ha una stupenda e bravo..ha subito molte ingiustizie..ma nonostante tutto ha continuato eda cantautore indipendente sta avendo questa fama..credetemi lui si meriterebbe tutta la fama di questo mondo ma purtroppo in questo mondo vanno avanti solo i raccomandati..ciao ciao!!

  195. @ Angelo
    Le raccomandazioni sino ad un certo punto è il pubblico che decide le sorti. Valerio e Loredana non hanno vinto il talent ma evidentemente non sono passati inosservati perchè sono due talenti fuori dal comune.

  196. @ eli:
    lo so che non è una guerra ma leggendo alcuni commenti pare di il contrario… XD Grazie!!

  197. @riky..quest’anno meritava di vincere valerio scanu a sanremo?? e addirittura secondi il principe filiberto e puo..e l’anno scorso meritava di vincere marco carta???…e normale ke la gente..anzi diciamo piu ragazzine si affezzionano a i cantanti dei talent show… marco carta era sparito dalla circolazione!!!! e poi lo hanno rpemiato come miglior voce italiana??? ma x piacereeeeee

  198. @ mia:
    Cara omonima,abbiamo evidentemente gusti opposti..io preferisco la voce pazzesca di loredana che riesce a cantare tutto,l’adoro nei toni bassi e come è stato scritto anche qui, riesce a cambiare timbro in maniera naturale e senza stonare,..per me queste sn le caratteristiche che deve avere una cantante…sicuramente lei è emotiva e si fa coinvolgere parecchio dal pezzo che canta e questa per me è una qualita’rara,quella di emozionare emozionandosi…qualità riconosciute tanto per tutto il reality e poi rimangiate e addirittura criticate nella seconda parte..cosa che la dice lunga sulla credibilità del programma MAI COME QUEST’anno SPUDORATAMENTE DI PARTE.Mi spiace solo che abbia potuto influenzare,pregiudicando a priori i giudizi della gente,perchè se ti vai a guardare le esibizioni su youtube,sn sicura che vedrai anche tu molto altro:voce,passione e cuore…perchè vedi a me alessandra,anche se stona mi emoziona,perchè come loredana canta col cuore e questo non lo si impara,lo hai.. come

  199. @ MIA11:
    basta con la storia che si canta col cuore , ci vuole coinvolgimento si ma ci vuole anche tecnica ed intonazione seno’ potessero farlo tutti questa e’ una gran sola di chi come la demichele non sa cantare e campa di rendita su una canzone andata benino , detto questo in bocca al lupo a tutti i ragazzi ne hanno bisogno visto quello che gli gira attorno

  200. @ titti:
    alessandra, per quanto la stimi, quest’anno per adesso ha fatto sl il tour

  201. @ riky:
    caro mio, vorresti paragonare valerio con alessandra e loredana con emma?!
    NON C’è PARAGONE EMMA E ALE TUTTA LA VITA
    anche se valerio nn è male

  202. @ eli:
    ed emma il doppio 140000

  203. @ tizi:
    un velo pietoso perchè nn lo stendi sulla errore che è un ERRORE e su carta…

  204. @ ^angelo^:
    su valerio secondo me a vinto sl perchè ha cantato cn ale e perchè la canzone l’ha scritta pierdaviduccio
    qundi fan di valerio+fan di pierdaviduccio quindi+fan dei bianchi+fan di ale=vittoria di valerio
    per questo l’album e sl disco d’oro e per tutte le volte che ha avuto successo

  205. @ Noemi:
    60mila nn è poi tutta sta cifra a vinto sanremo per pier, i tifosi dei bianchi e i tifosi di ale che si sn aggiunti ai suoi

  206. basta parlare male degli altri per esaltare i propri… io nn lo faccio e se lo facessi, vorrebbe dire che nn credo abbastanza nel mio.
    io adoro da morire emma ma nn per qst parlo male di loredana,valerio o marco…
    per me sono impassibili ci sn o nn ci sn nulla cambia,, se hanno preso quel premio vuol dire che lo meritavano… per me l’importante è che emma canti poi il resto nn conta… quindi FORZA EMMA,STE E PIER(anche se questi ultimi 2 nn c’entrano nnt sn STREPITOSI)

  207. va bene ogniuno è normale la pensa come vuole..ed è giusto cosi..se sapete mi potete dire che premio hanno dato a gianluca capozzi??

  208. emma migliore artista di cosa????? di slacciamento di gilet forse

  209. @ kikka: ahahahaha a loredana emma nn è degna di pulirle le scarpe!

  210. Emma miglior artista femminile 2010! Ecco..vuol dire che per quest’anno ha comprato molte cose e l’anno prossimo non ci sarà +…
    Io conto su DUE TALENTI: LOREDANA ERRORE E VALERIO SCANU!
    Intanto a Lory a forza di sfotterla, ha ricevuto il premio più importante! Tzé, bimbiminkia! Pierdavide??? Ma pierdavide che doveva andare a fare lì?? hahahaha =D

  211. Si un altro premio x il Paperr!!!!!!!! Nn avevo dubbi k la sua voce era la miglioree!!!! Marcooo the bestt!!!!!!!!!

  212. @ kokkola:ahahahahahah tu sei il prototipo di chi ha votato emma….
    STE…. PIER….ahahahahahaha

  213. La cosa SCANDALOSA è che non siano stati premiati
    – MARCO MENGONI
    – ALESSANDRA AMOROSO
    – NOEMI!!!!!
    Sono loro i veri talenti!
    Tutti gli altri sono solo fuffa!

  214. MA FATE VERAMENTE…RIDERE!
    PER UN VOSTRO GUSTO
    FATE STE TIPO DI POLEMICHE.
    TUTTE CONTRO MARCO CARTA…
    MA MOLLATEMELO FATE UNA VITA VOSTRA
    E LASCIATE NOI FAN GODERCELO PER BENINO.
    PERCHE’ VI PIACCIA O NO…
    MARCO è IL MIGLIORE
    MARCO NON è IL SUPER POMPATO COME SCANU MENGONI E L’AMOROSO….
    MARCO è USCITO PRIMA
    MARCO SI è GUADAGNATO IL PALCOSCENICO.
    MARCO SI è GUADAGNATO SAN REMO ( DISCO DI PLATINO IN 3 GIORNI)
    BAH, PROPRIO INFORMATI VEDO
    A SCANU SERVIVA L’AMOROSO …
    E POI TELEVOTO TRUCCATO…
    IL SAVOIA 2 E SCANU 1…
    DA NON CREDERE
    VABBE HO GIà SPESO DEL TEMPO.
    CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>