X Factor 10, Les Enfants: scheda concorrente

di Redazione Commenta

I Les Enfants sono tra i concorrenti di X Factor 10 che accedono alla fase Live. Scopriamo insieme qualcosa di più su di loro.

I Les Enfants sono tra i concorrenti di X Factor 10 che accedono alla fase Live del talent show di Sky Uno, che vedremo in onda a partire dal 27 ottobre 2015 in prima serata. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla band che farà parte della categoria Gruppi capitanata da Alvaro Soler.Ecco cosa leggiamo di loro sul sito ufficiale della trasmissione:

I Les Enfants sono Marco, Umberto, Francesco e Michele, quattro ragazzi milanesi piuttosto conosciuti nella scena indie milanese. Il nome della band deriva dal loro approccio giocoso – come quello dei bambini – alla musica. I Les Enfants si sono conosciuti al campo scout e tuttora 3 di loro conciliano il loro lavoro con l’attività da capo scout. Le gite, i boschi e il rumore della natura hanno contribuito a formare il suono della band. Marco è colui che si dedica alla stesura dei testi, ispirandosi ai grandi artisti italiani, tra gli altri Antonello Venditti e Luca Carboni. Suonano insieme dal 2009 e dal 2012 hanno riscosso una buona risposta tra i gruppi emergenti, facendo vari tour in giro per l’Italia (l’ultimo tour conta 80 date) e pubblicando 2 Ep e un album. Per loro X Factor è un’opportunità per realizzare il loro sogno: vivere di musica.

Scopriremo presto quale sarà il percorso del gruppo nel talent di Sky Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>