X Factor 2 casting, 10 dicembre 2008: Emanuela,una bellezza incompresa!

di Azzurra Lorenzini 1

X Factor, oggi, ha raggiunto la capitale. Chi avrà meritato la promozione dei tre nostri inflessibili giudici? Scopriamolo subito…

Le Tamburellare tiburtine sono 13 simpatiche donne, in costume e tutte munite di un tamburello. Le donne portano una ventata di sana allegria e anche varie delizie culinarie per allietare il palato della commissione; si esibiscono poi in Jailhouse rock, un divertente rock casareccio. La giuria apprezza la scelta moderna ed esalta il valore della musica folkloristica, ma il programma ricerca altro, perciò il verdetto è negativo!

Elisa è un’impiegata pisana; si presenta con Amore bello, dosando cuore e sensibilità. Morgan la trova ancora poco matura vocalmente e passa la parola alle donne. Mara dice sì e tocca a Simona decidere le sorti della toscana; alla fine, Supersimo, nonostante evidenzi la fragilità della ragazza, vuole dargli una possibilità! Passata!

Il divertimento ai casting non manca mai e ad arrecarlo arriva Roberto, in arte Shultz, un operaio di 49 anni che entra al provino con un giornale in testa ed una scarpa bucata. Il simpatico signore delizia i giudici con una sua creazione: Calcinaccio calcinaccio… In tema, oserei dire! Morgan è meravigliato dal testo e arriva a promuovere Roberto; le donne, tra le risate, dicono no! Peccato, era efficace!

Luigi è un ragazzo italo-brasiliano davvero fortunato: i suoi genitori adottivi, che stravedono per lui, l’hanno accompagnato al provino al quale lui teneva tanto. Di fronte ai giudici, Luigi intona Maria, Maria, di Carlos Santana: voce particolare e comunicativa, che arriva dritta al cuore dei giudici. Il sì è d’obbligo, per la felicità della famiglia!

Emanuela (vedi foto) è una bellissima agente di commercio trentunenne. Sul palco, la ragazza canta E se domani e se la cava bene. Solo Morgan, però, sembra disposto a dare una chance alla cantante. Simona, a primo acchito indecisa, decide, infine, di non promuoverla: “Secondo me punti troppo sul fisico ed è per quello che non hai studiato abbastanza canto!”. A noi era piaciuta!

L’Extra Factor di oggi è dedicato a due personaggi che, ahimè, non ce l’hanno fatta. Il primo è Teo, di mestiere provinante: ha, infatti, 43 anni ed è dall’infanzia che tenta di sfondare, ma senza successo e, purtroppo, neanche questa volta va meglio! Pasquale è sia cantante che attore e, munito di oggetti scenici, improvvisa un pezzo inedito. La giuria sembra annoiarsi molto e non apprezza. L’importante è partecipare…

Domani vedremo chi sorriderà per la promozione e chi, invece, mediterà sulla sconfitta! Sempre le ultime notizie dai casting per X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>