X Factor 2 Il processo, 4 aprile 2009: Vinceranno i The Bastard?

di Redazione 2

Noemi entra in studio e riceve un caldo applauso dal pubblico. Facchinetti manda in onda la sua storia dentro X Factor. La ragazza crede di aver fatto qualcosa di buono in queste dodici puntate e che Mara abbia agito secondo il suo gusto personale. Rodini non è arrabbiato e crede che l’uscita di Noemi sia dovuto al fatto che la Maionchi creda che Juri venderebbe più dischi di Noemi. Peroni trova che la cantante sia arrivata ad un punto di non ritorno. Giusy Ferrè è dispiaciutissima, perchè era incantata dalla voce e dal modo di interpetare della cantante.

La finale di X Factor andrà in onda il 13 Aprile su Raiuno. Umberto Brindano, co-direttore di Oggi, afferma che il suo preferito è Juri. Il cantante è in collegamento. Bordone trova che il ragazzo, la scorsa settimana, sia andato in ballottaggio perchè troppo terrorizzato sul palco. Francesco manda in onda la storia di Magliolo. Peroni trova che il fatto che Juri sia entrato in corsa l’abbia avvantaggiato. Secondo Stefano, Juri è la verità. Facchinetti si domanda perchè Magliolo non sia rientrato da subito nella rosa degli Under 25.  Juri si è stupito del fatto che Simona l’abbia richiamato. Il padre di Juri è contento del fatto che il figlio possa cantare  il suo inedito. Rostagno trova che Juri debba migliorare sulla dizione. Facchinetti fa una sorpresa a Juri: Ruggeri vorrebbe rifare Rock show con I Bastard e ricantare il brano L’Istrione con Juri

Le pagelle dei ragazzi comprendono tre parametri: vocalità, interpetazione ed immagine. Juri: vocalità 7/8, interpretazione 8- ed immagine 8. Selvaggia crede che Matteo e Daniele siano giunti in semifinale per la vocalità, mentre Juri ed i The Bastard per il carisma. Rostagno crede che l’interpetazione sia correlata all’immagine.

Monica Mosca trova i The Bastard un pò artefatti; Daniele è il primo della classe, antipatico; Matteo è un cantante consueto ed interessante.

Collegamento con Matteo. Rivediamo l’esibizione live di Becucci della scorsa settimana e la sua storia. Facchinetti trova che, dopo un momento di crisi, il cantante abbia ritrovato la piena forma; Becucci ritiene di impegnarsi assiduamente. Rostagno lo trova molto comunicativo, ma crede che debba rinnovarsi. Bordone trova che Becucci, prima della performance, sia molto determinato. Becucci sta cercando di concentrarsi prima della performance, per arrivare sul palco tranquillo. Facchinetti fa anche al cantante una sorpresa. Karima sceglierebbe di reinterpetare il brano Come in ogni ora con Matteo. Selvaggia ritiene che l’arrivo in semifinale di Becucci sia la sconfitta di Rodini e Morgan, che hanno sempre cercato di sperimentare, mentre, alla fine, è rimasto il cantante più melodico. Peroni ritiene che Becucci sia l’esempio di come si debba lavorare. L’inedito di Becucci si intitola Impossibile.

Pagella di Matteo. Vocalità: 7 e mezzo:  Interpetazione 7+:  Immagine 5 e mezzo. Bordone ritiene che I’ll fly for you live di Becucci sia stato uno dei momenti di musica più di gusto in tv degli ultimi anni.

Collegamento con Daniele. Facchinetti propone la sua storia. Daniele canta a cappella una parte di A me me piace o’blues. Magro è dispiaciuto del fatto che venga sempre ritenuto il primo della classe. Peroni crede che Daniele sia stato il più criticato, ma non abbia comunque perso il sorriso. Rostagno trova che, data la sua bravura, ci si possa solo attaccare agli orpelli. Alexia crede che il cantante più talentuoso di X Factor sia proprio Daniele. Pagella di Magro. Vocalità: 8. interpetazione: 6+. Immagine: 6+.

Silvana Giacobini apprezza Magro, ma lo trova penalizzato forse per il look che si sovrapponeva alla bravura. La giornalista trova Juri in difficoltà, I Bastard molto bravi ed affiatati e Matteo bravo ed emozionante. Silvana tifa per i Bastard e Matteo.

In collegamento ci sono I The Bastard sons of Dioniso. Vediamo la loro storia. Il gruppo spera di fa breccia anche sugli Over 30. Selvaggia teme che su di loro si abbatta la maledizione del superfavorito. Il gruppo è contento già di quello che ha fatto. Rostagno chiede al gruppo se possa essere un fuoco di paglia; il gruppo spera di no e che, una volta usciti da X Factor, possa continuare a suonare e a piacere. Due sorprese per i The Bastard: Gaudi ha il master del singolo dei Bastard, L’amore carnale. Gaetano Carreri, frontman degli Stadio spera di sentire presto gli inediti del gruppo. Pagella del gruppo. Vocalità: 7 e mezzo. Interpetazione: 7 e mezzo. Immagine: 9+. In studio sono presenti i parenti dei The Bastard.

Valerio Palmieri parla di Simona Ventura, che ha compiuto 44 anni. Vanity Fair ha fatto alla conduttrice un’intervista molto sexy. La Ventura ha festeggiato il primo Aprile in un albergo milanese, dove si è tenuta una festa alla quale hanno partecipato Morgan e Maddalena Corvaglia.

Chi vincerà? Giusy dice Bastard. Bordone è d’accordo. Selvaggia dice Matteo. Rostagno Daniele. Peroni tifa per i Bastard.

Commenti (2)

  1. o dai, due edizioni si sono fatte e tutte e due vince un gruppo? spero di no, spero vinca matteo!

  2. weiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii secondo me vannoin finale jury e i the bastard sn grandiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>