X Factor 3, quarta puntata live: Eliminata Ornella

di Giulio Pasqui 2

Fra pochi minuti partirà la quarta puntata di X Factor che seguiremmo, come sempre, in diretta. Ospiti di questa sera i Tokio Hotel, inoltre ci sarà un collegamento con l’ultimo concerto dei Pooh e Claudio Cecchetto sarà il quarto giudice. Nella puntata di oggi sarà eliminato uno tra Damiano Fiorella, Francesca Ciampa, Sofia Xefteris, Marco Menegoni, Ornella Felicetti, Silvio Barbieri, Chiara Ranieri, le Yavanna, i Luana Biz e Mario Spada.

Vi aspettiamo nell’area commenti, per commentare live questa puntata.

21.03: Si apre con il solito saluto del conduttore Francesco Facchinetti la quarta puntata di X Factor. Francesco si collega dal Forum di Assago a Milano dove è in scena l’ultimo concerto con la formazione attuale dei Pooh. Intanto fuori dallo studio di Via Mecenate ci sono 4 mila persone a sostenere i Tokio Hotel, il gruppo tedesco che questa sera faranno visita a Facchinetti&Co.

21.10: Entrano in studio i concorrenti con i 3 giudici, compresa la tanto discussa Claudia Mori questa sera senza parrucca. Il primo argomento di questa sera, come previsto, è proprio la discussione avvenuta la scorsa settimana con Claudia: pace fatta tra la produzione e la giudice.

21.18: Si apre il televoto: questa sera ci saranno due manches e andranno al ballottaggio i meno votati delle due manches. I concorrenti che si esibiranno nella prima manches sono Ornella, Francesca, Yavanna, Mario e Damiano.

La prima ad esibirsi è Ornella che canta One degli U2. A Claudia è piaciuta la sua esibizione, così come a Mara che le dice di essere sulla buona strada. Pubblicità.

21.30: The boy does nothing è la canzone scelta da Claudia Mori per Francesca. Piccolo problema: parte la base sbagliata. Balla, canta e si diverte. A Mara è piaciuta questa sua svolta, mentre per Morgan sembrava già essere una star per la perfezione anche se ha paura che fosse stata una copia. Intanto Morgan dice che, nel ballottaggio della scorsa settimana avrebbe eliminato Francesca e salvato gli A&K.

21.43: Come ogni anno, anche quest’anno ad X Factor ci sono 4 categorie, la quarta è I Talenti Incompresi. Il re, di quelli visti finora, è il “tenore”  che ai provini ha cantato Primavera in anticipo. Costui, dopo il provino, ha chiamato Alessio Salerno (marito di Mara) dicendoli che era un uomo di m**** e Mara una p****** come svelato dalla stessa Mara.

21.48: E’ il turno delle Yavanna, che dopo aver buttato quegli orrendi orecchi da fatina, sono protagoniste di una vera e propria svolta sia nel look che nella musica. Questa sera Mara per loro ha scelto Aria, una hit di Gianna Nannini. Morgan le trova più fate così che prima: li sono piaciute. Anche a Claudia è piaciuta questa loro metamorfosi.

21.56: Mario, la new entry si stà per esibire ufficialmente per la prima volta sul palco di X Factor: canterà La crisi dei Bluevertigo. Claudia Orfei (in onore a Moira) rivela che Mario le piace moltissimo perchè così giovane sa predominare il palco.

22.11: Con un inglese da far invidia a un bambino delle elementari, si esibisce Damiano. Per Morgan, l’ex fidanzato dell’autrice Magnolia, è stato più brano di questano pensasse.

22.25: Si chiude il televoto e intanto sono arrivati i Tokio Hotel: Facchinetti esce dallo studio ed eccoli che stanno firmando autografi. Sembra di stare a Trl o un programma simile. Prima di vedere l’esibizione del gruppo tedesco, ecco i concorrenti della prima manche che salgono sul palco dove scopriranno chi andrà al televoto.

Passano il turno: Mario, Damiano, le Yavanna e Francesca. E’ Ornella ad andare al ballottaggio: è la prima volta in questa edizione che un membro della categoria di Morgan va al ballottaggio. Per Morgan è stata la meno votata perchè è stata la prima ad esibirsi: sono pienamente d’accordo con mister Morgan visto che quando un cantante si esibisce per primo, con grandi probabilità va al ballottaggio.

22.31: Eccoli i Tokio Hotel: questa sera, con molta probabilità, sono stati fatti dei casting per il pubblico visto che la volta scorsa venivano dischiati mentre questa settimana c’è il delirio in studio. Intanto eccoli che cantano Automatic, il loro ultimo singolo. Ospiti della prossima settimana: Tiromancino e Mika, altro che Tokio Hotel.

22.39: Si apre la seconda manches che vedrà protagonisti Marco, Sofia, Chiara, Luana Biz e Silver. Intanto arriva il talent scout per eccellenza in Italia: Claudio Cecchetto che questa sera fungerà da quarto giudice.

22.46: Marco, il cantante preferito di Morgan, canta Psycho Killer. Stasera assomiglia molto a Daniele Magro versione magra, appunto. E’ piaciuto molto a zia Mara, per Claudia invece il pezzo non era adatto a lui. Per Claudio è sorpreso perchè stasera aveva il look da Talento Incompreso ma ha, per lui, l’X Factor.

22.56: L’anno che verrà è il pezzo scelto da Claudia Mori per Sofia che questa sera svelerà, a sua detta, una parte nuova di lei. Per Cecchetto, Sofia avrà un alunga strada davanti.

23.17: E’ il turno di Chiara, con Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Questa esibizione mi rende felice di aver pagato il canone Rai, ricordando le polemiche degli ultimi giorni. Claudia e Mara si complimentano con Chiara. Carlo Pastore e Pier Paolo Peroni, direttamente dal Processo, per la prima volta si complimentano con Morgan per le scelte dei brani anche se pensano che abbia trasformato i suoi ragazzi in suoi alter ego.

23.28: Questa settimana Clive, famoso ex veejay, ha tenuto dentro il loft di X Factor lezioni di inglese a Damiano, Marco e, in praticolar modo, Mara Maionchi famosa per il suo non-inglese. Proprio queste lezioni sono servite per presentare i Luana Biz che cantano I Don’t Like Feel Dancing. Morgan pensa che questo non è il loro genere, li ha trovati incerti.

23.43: Arriva Silver che canta Svalutation del consorte di Claudia, Adriano Celentano. Claudia è contenta che Silver non ha imitato Celentano nelle mosse.

23.53: Francesco si ricollega con il Forum di Assago, dove i Pooh stanno suonando per il loro ultimo concerto.

35.59: Si chiude il televoto. Passano il turno: Chiara, Luana Biz, Marco e Silver. Sofia al ballottaggio, si scontrerà con Ornella.

00.15: E’ arrivato il momento della decisione dei giudici su chi eliminare. Morgan elimina Sofia anche se dice di averla apprezzata in questa avventura. Claudia elimina Ornella perchè crede che Sofia abbia talento. Mara elimina Ornella. Sofia è salva. Non mi aspettavo questa eliminazione e sinceramente mi dispiace.

[poll id=”51″]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>