X Factor 3, quinta puntata live: eliminato Mario, entra Cristiana Soriano

di Giulio Pasqui 5

Partirà tra pochi minuti la quinta puntata di X Factor, che seguiremo in liveblogging. I rimasti in gara, dopo l’eliminazione di Ornella Felicetti, sono: Damiano Fiorella, Francesca Ciampa, Sofia Xefteris, Marco Menegoni, Silvio  Silver Barbieri, Chiara Ranieri, le Yavanna, i Luana Biz e Mario Spada. Questa sera, inoltre, ci sarà un nuovo ingresso che il pubblico sceglierà tra le tre proposte dei giudici. L’ospite musicale di questa puntata sarà Mika, mentre Federico Zampaglione in arte Tiromancino sarà il quarto giudice.

Se volete sapere chi sarà il nuovo eliminato e chi sarà il nuovo ingresso, non dovete fare altro che seguire il nostro live a partire dalle 21.00. Intanto, se volete, potete esprimere la vostra preferenza votando il nostro sondaggio.

21.05: E’ iniziata la quinta puntata di X Factor: entrano in studio i tre mitici (Claudia Mori a parte) giudici ovvero Morgan, Mara Maionchi e appunto Claudia Mori. Arriva anche il nostro amato conduttore Francesco Facchinetti che, come richiesto dagli autori, si velocizza e presenta il primo ospite di questa sera: Federico Zampaglione alias Tiromancino. Fa un medley delle sue canzoni più famose, devo dire tutte bellissime.

21.14: Entrano in studio i concorrenti supestiti alle prime puntate che, questa sera, si confronteranno in due manches di gioco: il meno votato di ogni manches va al ballottaggio.

21.17: Parte la gara, la prima ad esibirsi è Sofia che dopo il ballottaggio della scorsa settimana ha deciso di mettersi in siscussione cambiando look: è sicuramente più chic, molto meno rock e più bella direi. Ma fare un cambiamento, sia musicale che estetico, alla quinta puntata rischia di spaesare il pubblico. Pur non avendo fatto una pessima esibizione, questa sera penso che finirà all’ultimo scontro e molto probabilmente sarà l’eliminata della puntata. Vedremo.

A Mara, la sua versione di This is the life, è paciuta. Così come a Morgan e Luca Tommassini che interviene. Per Zampaglione l’esibizione è stata genuina, lineare e ha avuto una bella interpetrazione vocale: anche a lui è piaciuta.

21.26: E’ il turno di Silver che canta Non è nel cuore del cantautore Eugenio Finardi, brano che parla della prima volta. Morgan fa una standing ovation per il suo Peter Ghiaccio preferito. Mara reputa cresciuto, rispetto a quando è entrato, Silvio perchè così si chiama. Pubblicità.

21.39: In settimana c’è stato un battibecco tra Mara Maionchi e Luca Tommassini: il tema della discussione sono state le messe in scena. Per Mara conta maggiormente l’interiorità che l’esternità. Fuochi e fiamme tra i due ma alla fine pace fatta.

Tocca alle Yavanna che in una versione sexyissima cantano Smells like teen spirit dei Nirvana. La scenografia è magistrale: complimenti a Tommassini.

21.55:  Uno degli artisti più apprezzati di questa edizione di X Factor è Marco che ultimamente non va molto d’accordo con il suo capitano Morgan per via delle paure e insicurezze che ha Marco davanti ai nuovi brani. Questa sera canta My baby just cares for me. Morgan lo sgrida su quanto detto prima.

22.07: Mentre Federico Zampaglione saluta la banda di XF, entrano in studio i 4 concorrenti di questa manches per scoprire chi va a rischio eliminazione. Passano il turno: le Yavanna, Marco e Silver. Come previsto dunque, al rischio eliminazione c’è Sofia. Claudia non è d’accordo con il giudizio del pubblico.

22.14: Si riparte con la gara e con la musica, ma soprattutto con la seconda manches. Ma prima piccolo siparietto sul presunto botulino di Mara, poi rivelatosi uno scherzo, lanciato da Striscia in settimana. Interviene sul caso, con una candid, anche il marito di Mara ovvero Alessio Salerno. I giudici si dicono contrati alla plastica facciale. Ok, ma torniamo alla musica.

22.22: Finito il siparietto, è il turno di Mario che arriva da un’esibizione non soddisfacente al massimo ascoltata la scorsa puntata. Cantano Hello I love you dei Doors. Morgan è contento, per lui è migliorato molto rispetto la scorsa settimana.

22.38: Futura è il pezzo scelto da zia Mara per i Luana Biz. Per capitan Morgan i Luana dentro X Factor non hanno una vera direzione e, secondo lui, vanno avanti solo per la faccia carina e per la simpatia. Claudia non è d’accordo con quanto detto dal nostro capitano preferisco, e dice che quella di Futura potrebbe essere la strada giusta per loro.

22.50: Intanto si scopre un’altra presunta raccomandazione: Tommassini dice di conocere Francesca da diversi anni. Chissà perchè è entrata in questo talent show. E’ proprio il turno della riccioluta Francesca che canta Città vuota, hit della grande Mina.

Francesca rischia il ballottaggio: mi è sempre piaciuta Francesca ma questa sua versione di Città vuota non mi convince per niente. Morgan invece è stato conquitato, per la prima volta, da Francesca.

23.03: E’ arrivato il momento di Chiara, colei che canta sempre o quasi per ultima. Questa sera canta Indaco dagli occhi del cielo di Zucchero, uno dei suoi cantanti preferiti. Come ogni volta brividi a non finire e Moragn piange dall’emozione. Sublime è l’aggettivo che usa madame Claudia per definire l’esibizione di Chiara.

23.15: Ultimo ad esibirsi questa sera è Damiano, il cocco di Claudia. Canta Che cos’è l’amore di Vinicio Caposella. Claudia intanto fa un appello agli autori di montare tutte le critiche di Morgan, per lei tutte uguali. Con Damiano si chiude la seconda manches.

23.27: Momento internazionale: è arrivato Mika! Il grande cantate libanese canta il suo nuovo successo: We are golden. Con Mika si parla del grande Micheal Jackson e Morgan si diletta nel mitico moon walk. Intanto Mika dopo sarà in giuria, durante l’esibizione tre papabili nuovi concorrenti.

23.37: E’ arrivato il momento di scoprire chi va al ballottaggio insieme a Sofia. Passano il turno: Chiara, Luana Biz, Damiano e Francesca. E’ Mario che si dovrà scontrare con Sofia, dunque.

23.41: Il cielo è sempre più blu è il pezzo scelto da Sofia come cavallo di battaglia. Personal Jesus è invece il cavallo di battaglia di Mario.

23.53: Morgan elimina Sofia. Claudia elimina Mario. Tutto è nelle mani della zia Mara: elimina Mario. Il suo percorso dentro X Factor è durato solo due settimane e sono molto d’accordo con l’eliminazione di Mario. Intanto Morgan si lamenta di essere in giuria con due megere e vuole il ritorno di Super Simo: anche io! Claudia dice che se c’è il desiderio lascerebbe volentieri il posto a Simona: magari, direi io.

00.02: Ritorna Mika, in giuria, per commentare i 3 aspiranti concorrenti. A lottare l’entatra sono i The Menlove per i Gruppi, Cristiana per i 16/24 e Tatiana per la categoria 25+. I primi ad esibirsi sono i The Menlove: per Morgan è mancata l’emozione mentre a Claudia l’esatto contrario. Per Mika c’è stata un pò di disconnessioni tra di loro e potrebbero far meglio.

00.09: Cristiana è piaciuta sia a Claudia che a Mara. A Mika è piaciuta molto e li piacerebbe risentirla volentieri. Tatiana canta Realese me: Morgan l’aveva lasciata a casa al Bootcamp dello scorso anno. Dunque è ufficiale: Claudia si è presa tutti gli scarti dello scorso anno di Morgan e infatti si stanno vedendo i risultati. Mika intanto da un consiglio a Tatiana che è quello di ballare.

22.22: Mika ritiene che Cristiana sia quella che meriti di più l’entrata. Non entrano in gara: Tatiana e The Menlove. Entra dunque Cristiana che va a infoltire, di nuovo, la categoria di Morgan. Ospiti della prossima puntata: Samuele Bersani e Skin.

[poll id=”51″]

Commenti (5)

  1. francesca è amica di tomassini,.,, fantastico!!! Ormai questo Xfactor va preso per quello che è: è uno spettacolo e basta! uno show. Spendono una barca di soldi in provini (soldi pubblici, poi) per fare cosa? Prendere alla fine una ragazza (brava, ok) amica di uno delo staff!! ridicolo!

  2. Sinceramente non capisco la decisione della signora Maionchi di eliminare Mario.
    Ritengo che la signora Mara sia obbiettiva nei giudizi e penso che sia la più indicata nell’ indicare quando un cantante è discograficamente collocabile.
    1-Nelle precedenti esibizioni Mario è stato sempre originale, mai banale ed ha
    avuto sempre i complimenti di Mara.
    Sofia, invece, non è mai stata incisiva, con una voce non poco anonima,
    e non ha mai riscosso i consensi di Mara.
    2-Mario è sempre stato all’altezza delle sue esibizioni mentre Sofia solo
    nell’ultima ha dato qualcosa in più.
    3-Non capisco come Mara abbia potuto fare la sua scelta solo basandosi
    sull’ultima esibizione…e il prima non conta niente!
    Facendo del fantaxfactor devo dire che L’asse anti Morgan costituito
    dalla signore Mara e dalla signora Mori sta funzionado: eliminare,
    senza un valido giudizio,i cantanti di Morgan.
    PS.
    Comunque vada ne Mario ne Sofia avrebbero vinto xfactor 2010

  3. Chiara… Brava?!? Normale, semmai. E’ evidente che tutti la coccolano per il tuo status fisico… Ma dire che è FENOMENALE o BRAVISSIMA è una maledetta menzogna… Peraltro, la canzone di ieri sera era fiacca, calante e, appunto, tristemente normale… Mah…

  4. @ Natascia:
    Credo che Mario sia rimasto troppo poco per poter far capire tutto il suo valore.Anche io non condivido la scelta di Mara (tra l’altro aveva già salvato una volta Sofia…)Ancora vorrei aggiungere che Mario ha una voce dai colori splendidi e poi…nel panorama italiano musicale di Sofie ce ne sono tante…di Mario un po’ meno.Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>