X Factor 4, sesta puntata live: Eliminata Dorina. Dorina e Kymera al ballottaggio

di Redazione 15

Questa sera andrà in onda la sesta puntata della quarta edizione di X Factor, condotta da Francesco Facchinetti. Presenti in studio i quattro giudici: re Elio, Anna Lady Tata Tatangelo, Mara Maionchi ed Enrico Sensei Ruggeri. Gli ospiti della serata, dedicata alla musica dance, sono: il re della musica dance mondiale Bob Sinclair e il vincitore di XF3 Marco Mengoni.

I 9 concorrenti che si danno battaglia per la vittoria finale sono: Dorina Leka, Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli, Stefano Filipponi, Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku, i Kymera, Cassandra Raffaele e la new entry Damiano Dami Sardi.

Vi aspettiamo per il liveblogging intorno alle 21, non mancate!

{democracy:54}

21.03 – Inizia la puntata di questa sera di X Factor 4. Una puntata indubbiamente scoppiettante per svariati motivi. E’ scoppiettante anche la parte iniziale: Francsco Facchinetti abbandona i panni da conduttore per riprendere – solo nella presentazione, però – quelli di Dj Francesco.

Anche i concorrenti entrano in studio in un modo insolito: entrano cantando un paio di brani celeberrimi della musica dance, visto che questa serata sarà dedicata appunto alla musica dance! Si passa da Disco Inferno a I Gotta Feeling.

21.11 – Non si perde tempo: vengono dati i codici dei cantanti che si esibiranno nella prima manches!

Ma non è ancora il momento di entrare nel vivo della gara, perchè si parla ancora delle liti tra i giudici e in particolar modo quelle tra gli ex amici Elio ed Enrico Ruggeri. Anna dice che tra una lite e l’altra, Mara se ne sta zitta e sta battendo tutti.

21.16 – Come succede da qualche settimana (e come succedeva lo scorso anno con Mengoni), Davide è il primo ad esibirsi. Il brano proposto è I’m outta love di Anastacia.

{democracy:60}

Dopo due brani non proprio appropiati a lui, Davide torna a dare spettacolo. Lady Tata: “Vorrei Davide nella mia squadra ed è capace pure che vince X Factor mò”. Enrico: “Anna gufa. Non è il tuo modo, ma l’hai fatta bene”. Elio: “Non posso parlare di intonazione perchè sei fortissimo”. Mara: “Sarà difficile trovare il tuo genere, perchè fai bene tutto. Hai trasmesso anche a livello ormonale”.

21.23 – L’ultima Under Donna rimasta, Dorina, è la seconda ad esibirsi in questa serata dance. Propone Hot stuff di Donna Summer.

{democracy:55}

Un’esibizione ammiccante e seducente che fa salire le chance di vittoria per Dorina. Enrico: “Una versione rockeggiante, più alla Tina Turner, che alla Donna Summer”. Elio: “Sei una piccola bestia da palcoscenico. Sei andata molto bene”. Mara: “Stai trovando un giusto equilibrio”. Anna: “Hai ostentato grande sicurezza, brava”.

21.35 – Lo spettacolo continua con Nnnevruz mezzo nudo: canta Mi Vendo del neo sessantenne Renato Zero.

{democracy:59}

Il pubblico è impazzito su Nevruz ed Elio propone di arrestarli. Maionchi. “Solo tu potevi fare una rivisitazione così”. Sora Tata: “Stasera mi sei piaciuto”. Elio: “Ai casting mi sembravi un fenomeno da baraccone. Nevruz è una scoperta continua”.

21.44 – E’ il turno di Ruggero con You’re the first, the last, my everything di Barry White.

{democracy:61}

Tatangelo: “Pensavo che non potessi sostenere Barry White. La tua versione alla Micheal Bublè mi è piaciuta”. Sensei Ruggeri: “Ero preoccupato ma te la sei cavata benissimo”. Elio: “E’ stata la tua prova meno infantile e sei stato intonato sulle note basse”. Rossana Casale annuisce. Mara: “Mi sei piaciuto più stesera, delle altre volte”.

Intanto Ruggero e Nevurz sono prede di una tempesta ormonale: il primo che è contento di esibirsi con le ballerine a fianco, mentre il secondo che ammicca Dorina.

21.53 – Conclude la prima manches Cassandra, che propone What a feeling di Irene Cara. La scorsa settimana Cassandra ha risposto ad un giudizio di Lady Tata e per questo è stata ripresa dal proprio giudice e dal proprio vocal coach. Inoltre secondo Elio è finita al ballottaggio proprio per questo episodio.

{democracy:58}

Ricorda molto Flashdance, appunto. La fa bene, ma è un’altra Cassandra rispetto a quella delle scorse prestazioni. Quale è la vera Cassandra? Mara: “Complimenti, hai un fisico pazzesco. Hai veramente un bel di dietro”. Ruggeri: “Non impazzisco quando vengono cambiate le linee melodice, ma brava”. Elio: “Sono contento per la chance che ti ho dato”.

22.04 – E’ considerato il pezzo dell’inverno dagli addetti ai lavori, è in esclusiva questa sera ad X Factor: il primo brano di.. Mara Maionchi, che non sapeva di questa sorpresa. Mara dice di essere pronta per diventare una Pipstar. Il brano è intitolato Fantastic.

Mara inizialmente non vuole farlo mettere su iTunes, ma alla fine viene convinta:

Non voglio i diritti del brano, i soldi che mi spettano li devolgeremo in beneficenza.

22.19 – E’ il grande momento di Marco Mengoni, il figlio prodigo che torna ad X Factor per presentare In un giorno qualunque, l’ultimo singolo, contenuto nell’album Re Matto Tour. Il pubblico ha in mano le foto di Marco… come accogliere al meglio quella che è diventata una grande star oramai! Con standing ovation finale.

Facchinetti dice che in molti si sono chiesti cosa sia l’x factor… secondo lui è Marco che lo rappresenta al meglio! Intanto Marco sarà il quinto giudice della seconda manches!

22.27 – E’ presente in studio Elio Fiorucci, famosissimo stilista, attivo nel famoso Studio 54.

E’ arrivato il momento dei risultati del televoto. Passano alla prossima puntata: Davide, Nevruz, Ruggero e Cassandra. Dorina al ballottaggio. Il pubblico è in disaccordo, fischia.

Intanto riparte subito la gara con la seconda manches, che ha come giudice speciale il re più matto di tutti Marco Mengoni.

22.34 – La seconda maches inizia con Stefano che propone I will survive di Gloria Gaynor. Stefano in settimana ha avuto paura e ha preso seriamente in considerazione di autoeliminarsi e tornare a casa. Ci ha ripensato e ora è su uno dei palchi più ambito d’Italia a scatenarsi come mai aveva fatto.

{democracy:63}

Ruggeri: “Stai gettando le basi per tranquillizzarti. Il resto verrà da se”. Elio: “Io ho valutato sempre e solo la tua prestazione sul palcoscenico. La dance e l’inglese non c’entrano niente con te, ma delle ultime tue quattro prove questa è quella che mi è piaciuta di più”. Mengons: “Questo serve come scuola e crescita umana. A me è servito e servirà anche a te”.

22.47 – La gara continua con Nathalie che si confronta con Madonna nella canzone Ray of light.

{democracy:57}

Mara: “Ti ho sentita meno presente e meno adatta in questa canzone di Madonna”. Anna: “Ti preferisco in altri generi”. Ruggeri: “Ne sei uscita bene”. Mengons: “Se mi presti le corde vocali per qualche giorno.. registro qualche brano e te le ridò”.

23.00 – In diretta telefonica c’è il grandissimo Claudio Baglioni, in diretta dal Sud America dove è in tour.

Ma riparte la gara con i Kymera che propongono Let’s dance del Duca bianco David Bowie.

{democracy:56}

Elio: “Avete uno stile unico, e questo è fondamentale per il successo”. Enrico: “Non era facile, mi sto facendo la collezzione in dvd dei vostri passaggi in tv”.

Intanto i Kymera sono andati nei giorni scorsi al teatro Manzoni per duettare con Enrico Ruggeri nella data conclusiva del tour.

21.10 – La new entry Dami debutta in veste ufficiale da concorrente e lo fa con You make me feel di Sylvester.

{democracy:62}

Sora Tata: “Ho avuto difficoltà a sentire la tua tonalità su questo arrangiamento”. Ruggeri: “Era una situazione simpatica, ma non c’eri dentro”. Elio: “Mi sono divertito tantissimo, molto bravo”. Mara: “Non ho capito quello che ha detto Enrico, ma tu canti molto bene”. Marco: “Qua in giuria non sto bene.. però molto bene”.

23.28 – In anteprima mondiale Bob Sinclair, accompagnato da Ben Onono, presenta ad X Factor Italia il nuovo brano Rainbow of love. In studio sono tutti scatenati: da Facchinetti, passando per Mengoni, arrivando alla Maionchi e Ruggeri.

E’ arrivato il momento di scoprire chi va al ballottaggio con Dorina. Passa il turno: Nathalie, Stefano e Dami. I Kymera vanno al ballottaggio. Anche in questo caso il pubblico è fortemente in disaccorso. Benedetta Mazzini commenta:

Non capisco con che metodo vota il pubblico a casa. Non meritano di essere al ballottaggio

{democracy:64}

Per la prima volta nella storia di X Factor un giudice rimarrà senza cantanti.

00.03 – Anna elimina i Kymera. Enrico elimina Dorina. Elio elimina i Kymera. Mara elimina Dorina. C’è la parità e si va in tilt: partono i 200 secondi di televoto. Sarà il pubblico a decidere chi tornerà a casa!

00.13L’eliminato della puntata è Dorina. Si salvano dunque i Kymera. Anna Tatangelo rimane dunque senza cantanti. Questa eliminazione è vergognosa, così come quella di Manuela la scorsa settimana. Vanno avanti i casi umani, i personaggioni, e non i cantanti che meritano.

Commenti (15)

  1. Puntata noiosa, piatta, lenta e la gente è più interessata all’indecenza del calcio

  2. un finale osceno per una puntata grandiosa

  3. Troppo brutta questa puntata…l’ultimo arrivato poteva essere eliminato oppure Stefano…nessun altro!!! Come mai Mara ha tanto potere? Possibile che da casa siano tanto stupidi? Da oggi rinuncio a xfactor,,,mi è sembrato tutta una montatura!

  4. cm si fa a mandare a casa dorina!!!! e stefano passa il turno!!!!rimango sempre piu allibita!!!!!

  5. Giovanna wrote:

    Troppo brutta questa puntata…l’ultimo arrivato poteva essere eliminato oppure Stefano…nessun altro!!! Come mai Mara ha tanto potere? Possibile che da casa siano tanto stupidi? Da oggi rinuncio a xfactor,,,mi è sembrato tutta una montatura!

    Concordo pienamente Basta x factor non merita più e ora son sicuro che è tutta una bufala da nostri cellulari abbiamo subito mandato gli sms x salvare dorina e a fine programma mi arriva risposta dal 47222 che eravamo fuori tempo ma se il conto alla rovescia era iniziato da appena dieci secondi come facevamo a essere fuori tempo basta mai piùXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX E’ UNO SCHIFO

  6. come puo essere stata eliminata dorina????la gente da casa o vota con serieta o nn vota

  7. ma dai doveva uscire cassandra, ruggero , stefano ma nn dorina

  8. Secondo me in ballottaggio dovevano andarci Cassandra e Stefano. Ma Cassandra l’hanno spogliata e ha sortito l’effetto, Stefano non si sa…….. Cmq alla fine ne resterà solo uno!!! Davide o Nathalie o Nevruz

  9. Non mi piace per niente l’insinuazione che hai fatto tu che gestisci questo blog dicendo che Davide si esibisce sempre per primo come succedeva con Marco Mengoni lo scorso anno. Dovresti avere un occhio più allenato e accorgerti che l’ordine delle esibizioni rispetta una rotazione tanto che Davide si è esibito anche per ultimo, e solo due volte per primo.
    Poi non trascrivi le frasi dei giudici in maniera corretta, come quella della Tatangelo e della Maionchi…a livello erotico, non ormonale!

  10. ma nn c’era paragone tra i kimera e dorina!! doveva salvarsi lei ke tra parentesi ha cantato benissimo!!!!!

  11. @ Roby:
    Non ho fatto nessuna insinuazione. Ho solo fatto sapere che si esibisce molto spesso per primo perchè è il più forte e perchè sarà, come Mengoni, il vincitore di X Factor.

    La frase è pressochè identica 😉

  12. Cassandra non ha bisogno di essere spogliata per andare avanti la sua bravura è tangibile….canta e balla alla grande…se superate per un attimo preconcetti e antipatie vi accorgerete che possiede sicuramente l’XFACTOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>