X Factor 4 sesta puntata, il giudizio di Daniele Vit: Ruggero Pasquarelli scolastico, Stefano Filipponi penoso, eliminazione scandalosa di Dorina

di Redazione 47

Spread the love

Sesta puntata: l’allegra brigata si traveste. Sembra una festa di carnevale. La cosa più bella è il Facchinetti vecchia maniera! Nella puntata, però, è avvenuto uno scandalo (o una normalità per questo xfactor ANOMALO!)

Prima esibizione DAVIDE con “I’m outta love“: sembra sempre più sciolto, ogni puntata prende più confidenza con il palco e con le telecamere. Canzone azzeccatissima, lui mi ricorda un po’ ANASTACIA al maschile, anche se ho sentito poca carica, tutto fatto bene, ma un p’o più di cattiveria non ci sarebbe stata male in questa esibizione. Comunque il nostro Davidino (come dico oramai da varie puntate) sta prendendo dalla porta principale la finalissima di Xfactor 4.

seconda esibizione DORINA con “Hot stuff“: e qua lo scandalo inizia a prendere forma. La boicottano, non gli accendono il microfono nelle prime note della canzone (ma vogliono proprio farla uscire a questa ragazza?) . La cantante donna di XFactor con più personalità, con una voce ben definita, con una grinta con un carisma. E poi non dovrei arrabbiarmi quando ad uscire dal programma è una delle migliori cantanti di tutte e 4 le edizioni di XFactor? Quanto ci capiamo poco in italia di talenti.. ci capiamo veramente poco!

terza esibizione NEVRUZ con “Mi vendo“: e si vendesse in qualche altro paese europeo. Possibile che dobbiamo venderlo proprio noi in Italia? possibile che questo “talento incompreso” debba rappresentare il rock di xfactor?? anche se sinceramente rispetto alle prime puntate mi piace di più (mi piace è un parolone, vabbè..) e più intonato, più sobrio e sicuramente più guidato e meno istintivo! che dire… giudicate voi che è meglio!

quarta esibizione RUGGERO con “You’re the first…”: su un pezzo così non ce lo vedo, mi sembra un po’ troppo immaturo e poco personale. A mio dire dovrebbe essere messo un po più in gioco il talento di questo ragazzo che se la cava sempre con la sua simpatia e con il fatto che è giovincello e non viene poi giudicato molto per le sue esibizioni! Scolastico, niente di più .. e questo è un talento selezionato tra 80.000 persone? mmmmm.. arriverà probabilmente fino in fondo ma di certo non per la sua bravura ad interpretare e a cantare le canzoni assegnate..!

quinta esibizione CASSANDRA con “What a feeling”: diatriba tra i giudici, diatriba tra talenta e giudici, diatribe varie.. ma la musica in tutte queste chiacchiere dove la posizioniamo?? Cassandra si spoglia dei soliti vestiti e ne veste di nuovi, o non ne veste proprio.. Scandalo numero 2 ad XFactor, le gambe e il sedere scoperto di Cassandra in prima serata (ihihih). Canto non precisissimo, questa ragazza continua a non convincermi, non intravedo un vero talento in lei, vedo tanta forza di volontà ma poco talento. Questa settimana Tomassini gli ha fatto sicuramente qualche lezione di danza e forse il futuro di Cassandra è più nel mondo della danza rispetto a quello del canto.. dai, bravina!

VA AL BALLOTTAGGIO DORINA ... e che lo scandalo abbia inizio..

Prima esibizione della seconda manche STEFANO con ” I will survive“: Non ho parole, perché tener dentro al programma questo ragazzo? Ci chiedono solo se passa solo il suo MODO di comunicare? A mio parere di Stefano passa solo il suo modo di ESSERE e non di comunicare, Stefano è un timido ragazzo che canta per diletto e non per professione, che canta per tirar fuori il suo malessere, per comunicarci il suo mondo, ma siamo ad XFactor e non davanti ad uno psicologo e non è possibile assistere ogni volta ad esibizioni così penose.. spazio a chi sa cosa vuol dire cantare, spazio a chi si merita veramente quel palco e non a chi fa SPETTACOLO, a chi fa tanto gola e gioco per gli AUTORI del programma! esibizione penosa.. non so cosa dire, ha cantato male, si è mosso male, non ha comunicato nulla… e andiamo avanti così che tanto siamo tutti impietositi da questo ragazzo e continuiamo da fare IL SUO MALE..

seconda esibizione NATHALIE con “Ray of light“.. e come dice elio questa cantate passa sempre INOSSERVATA.. brava natalie, intonata e precisa, ma è il momento di tirar fuori GLI ATTRIBUTI e Natalie non mi sembra che oltre a quello che ha tirato fuori fino ad ora possa tirar fuori altro. Una brava professionista ma con poca personalità. Una ragazza che appena finisce di cantare di mangia le unghie dalla timidezza.. Un animale da palco, ma con poca personalità.. Scarica tutta la rabbia che hai, dacci di più Natalie dai dai dai..

terza esibizione KYMERA con “Let’s dance“.. e il secondo SCANDALO della serata prende forma! Lunico gruppo in grado di reggere botta quest’anno è messo alle strette e se la deve vedere al ballottaggio con una Dorina forte della sua personalità travolgente! sono bravi, niente da dire.. precisi, intonati e stanno tirando fuori man mano tanta tanta tanta personalità! che altro dire ai Kimera, bravi, tanto bravi!

quarta esibizione DAMI con “You makò me fez” .. il ragazzo della porta accanto , il talentuoso ragazzo della porta accanto deve imparare a stare un po’ in silenzio, canta benissimo ( un po’ mengoniano, anche se gli manca tanto tanto per arrivare a Marco ), ma può bastare il cantare bene quando non è accompagnato da un po’ di umiltà? Mi sembra come se lo stanno TRATTENENDO e non stanno facendo vedere il suo vero modo di essere e di esprimersi sul palco! Sciogliete le catene a Dami e vediamo chi è veramente! Il ragazzo della porta accanto a mio parere è poco ragazzo della porta accanto e più un pallone gonfiato pieno di se.. Tecnicamente, ripeto, bravissimo, vediamo nelle altre puntate cosa ci darà!

IL BALLOTTAGGIO E L’ELIMINAZIONE sono un qualcosa di ASSURDO, di INASPETTATO, di RIDICOLO! mettere davanti ad una scelta così importante i giudici è veramente SCANDALOSO! e tra DORINA e i KIMERA anche io veramente non saprei chi svegliere.. il pubblico si invece e, forse perché Dorina non è risultata mai molto molto molto simpatica alla gente, viene eliminata proprio lei! Una delle mie preferite, una delle mie finaliste viene eliminata: si può ?? Dico io: si può?? .

dite la vostra che io ho detto la mia….

alla prossima puntata.. e ricordate sempre che la verità su XFACTOR 4 batte sempre e solo su MONDOREALITY!

Commenti (47)

  1. Secondo me in ballottaggio dovevano esserci Cassandra e Stefano. Ma Cassandra l’hanno spogliata e ha sortito l’effetto, Stefano non si sa………… Cmq alla fine ne resterà solo uno!!!!!!!! Davide o Nathalie o Nevruz

  2. E’ inutile prendersela: hanno fatto per un’ora le lodi al casinista Stefano con tanto di foto.
    Tanto, salvo nuovi arrivati forti, sentiremo gli inediti di Davide, Nevruz, Kymera e uno tra Ruggero e Nathalie.
    Altro che migliori talenti d’Italia…

  3. Non posso aggiungere altro a un articolo completo.
    Dorina fuori è inspiegabile: ha ragione Benedetta Mazzini quando si chiede “come votano da casa?”.
    Davide è il più tecnicamente dotato e probabilmente vincerà.
    Su Nevruz hanno voluto costruire il personaggio per cui le performances canore saranno sempre nascoste da tutto il contorno.

  4. è meglio si non prendersela,c’è anche da tenere in considerazione il fatto che Stefano(ahimè)possa vincere il programma.Ma chi pensava che i Kimera potessero andare al ballottaggio?

  5. Premetto che i miei preferiti in assoluto sono Nevruz (e se c’è ancora qualcuno che insiste nel dire che è stonato e non sa cantare, lo invito seriamente ad ascoltarlo con le orecchie e non solo con gli occhi) e Nathalie. Premetto che sono convinto che vincerà davide. Dopo di che, cercherò di essere obiettivo, e a proposito del televoto mi chiedo se:

    a. E’ tutto falso

    b. Gli italiani che guardano x factor non capiscono un cazzo

    personalmente propendo per la seconda ipotesi. E’ tutta settimana che Stefano si becca smoccolate da tutti, e anche per l’esibizione dance di ieri sera, eppure è ancora qui, c’è ancora gente che si chiede perchè, e allora qualcuno mi deve spiegare chi lo sta mandando avanti col voto, dal momento che il suo timbro monocorde, con o senza stecche, è davvero noioso e inconsistente. Anzi, qualcuno mi spieghi che droga assumono i televotanti, perchè pur non risultandomi particolarmente gradita ho trovato ingiusto il ballottaggio per Dorina (e per i Kymera), quando c’era l’opportunità di scegliere tra il monotono Stefano, il divetto bizzoso Dami, e il cantante di matrimoni Ruggero. Vabbeh, de gustibus.

    Concludendo: Davide 8, Dorina 7, Ruggero 6, Nevruz 8, Cassandra 7, Stefano 5, Kymera 7, Nathalie 7 (si si, l’adoro, ma ieri è stata inferiore alle altre volte, la canzone le faceva schifo, e non so darle torto), Dami 6

    ps. Vit, sarò incompetente, e so che tu lo vedi col fumo negli occhi, ma a me Nevruz piace. Certo, per chi sa di rock, più che un trasgressore o un dissacratore pare un’educanda; per il provincialismo italiano sembra un matto. Ho ascoltato, nel web, alcune sue tracce musicali ante x factor, e non lo trovo affatto male, lo ascolterei volentieri, e magari comprerei anche i suoi cd.

  6. Il ballottaggio doveva essere tra Stefano e Ruggero con uscita di Stefano, mi spiace molto per Dorina però son contenta che siano rimasti i Kymera.

    Questa volta non concordo su tutto Mr Vit, l’esibizione migliore della serata per me è stata quella di Nevruz (mi convince ogni volta di più, non vincerà mai, ma spero arrivi in finale).
    Poi (totalmente in minoranza lo so) non concordo su Davide, proprio non lo apprezzo, non mi piace il timbro, canta sempre nello stesso modo, non è in grado di reggere la scenografia (ed infatti lo lasciano sempre con il minimo indispensabile), mi sembra Giuliano dell’anno scorso (solo che Giuliano almeno è un ottimo musicista !), ha cantato la canzone di Anastacia con la grinta di un ghiro, non mi è arrivato nulla di nulla…mi stavo addormentando, non capisco perchè i giudici lo osannano così tanto e mi viene veramente il sospetto che sia il vincitore annunciato perchè è il più commerciabile e vendibile, TRISTEZZA ! Ah dimenticavo…erotico ?! Omammasignor…no no no no

    Per il resto sono abbastanza in linea con i suoi commenti, spero che sia Nath a vincere, e a questo punto la finale sarà Davide (ovviamente), Nath-Nevruz-Kymera (spero)
    veramente un peccato per Dorina !

  7. @ jellyfish63:
    Nessuna incompetenza. Daniele è fissato con il bel canto (lui ha una voce che spacca e di conseguenza pensa che tutti i cantanti debbano avere voci pazzesche).

    Nevruz è valido: io e te lo difenderemo sempre anche se solo il suo inedito potrà farci capire di più.

    Davide vincerà X Factor e venderà molti dischi.

    Un commento su Stefano: mi piace il suo timbro, ma avrebbe dovuto aspettare altri 4 anni prima di presentarsi, così da perfezionare la tecnica. Ora come ora non è un talento.

  8. ah dimenticavo…Marco Mengoni anni luce rispetto a tutti.
    La differenza c’è, si vede e si sente.

  9. è penoso come Stefano marci sul suo caso e come il pubblico si faccia abbindolare. Ricordo che siamo in un talent show, doveva uscire da tempo. Ora ho paura che rischino persone davvero brave come Nathalie, Kimera, Davide o Dami a causa sua. A me Dorina non piace, e trovo sia giusta la sua uscita rispetto ai Kimera, ma certamente meritava di rimanere rispetto ad individui come Cassandra e Stefano.

  10. @ franci:
    Non è Stefano che marcia sul suo problema, ma la trasmissione. Siamo onesti: vorrei sapere chi, tra quelli che sognano di partecipare ad X Factor, rinuncerebbero all’opportunità di partecipare solo per il rischio di poter essere considerati casi umani. NESSUNO.

    Stefano non ha colpe e ha ampi margini di miglioramento, ma X Factor non è (principalmente) il luogo per migliorarsi è il luogo dove dimostrare di avere talento.

  11. a Diego Odello, ma anche a chi vuole:

    http://www.myspace.com/nevruzjoku

    un po’ punk un po’ stoner, ma ascoltate con attenzione INFINITO AMORE

  12. Secondo me in ballottagio dovevano andarci Cassandra e Stefano. Ma Cassandra l’hanno spogliata e ha sortito l’effetto. Stefano non si sa………. Cmq alla fine ne resterà solo uno!!!!!! Davide o Nathalie o Nevruz

  13. Ora che è uscito l’ultimo talento rimasto, X Factor si è trasformato in una corrida piena di fenomeni da baraccone: il balbuziente, il bambino col vocione, il belloccio per teenagers, il pazzo trasgressivo e stonato, la coppia gay… Che delusione! Finiamola col buonismo… Ad X Factor si cercano artisti… Per i casi umani c’è il grande fratello…
    Io non ho nè la presunzione di giudicare, nè di etichettare la gente, però oggettivamente i concorrenti che si facevano notare per voce e personalità sono fuori (Dorina, Manuela…) quelli che ci sono stati presentati sin dall’inizio con caratteristiche estranee al mondo della musica vengono televotati… Alla fine vengono riconosciuti solo per queste caratteristiche e non per quelle canore e interpretative perchè sono meno forti delle prime!
    I famosi ‘personaggi’ che fuori dal programma si dissolveranno nel nulla perchè non sanno cantare e non sanno scrivere hanno stancato tutti! I veri talenti come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri o Enrico Nordio non sarebbero usciti vincitori con queste politiche.

  14. beh che dire…considerando le scorse edizioni e l’andamento di altri talent e reality, creare una CATEGORIA DI SOLE DONNE è stato veramente un suicidio…
    a votare sono principalmente le ragazzine e ad andare avanti sono, per ovvi motivi, gli uomini…le donne cominciano pian piano ad estinguersi…la scorsa edizione le uniche donne arrivate fino alla fine sono state le yavanna, ma diaciamo non per volontà del pubblico, visto che sono finite 50 volte al ballottaggio. Per questo credo che la colpa della perdita della squadra di Anna non sia da attribuire a suoi demeriti, ma semplicemente ad una categoria predestinata a fallire a prescindere dal talento.

  15. MA UN BEL APPLAUSO ALLE BIMBEMINKIA
    DORINA DOVEVA RIMANERE

    STEFANO RUGGERO E DAMI PENOSI
    SCHIFOSI

    EBETI COME CHI LI VOTA

  16. l eliminazione di dorina è a dir poco scandalosa!!!!!!ha ragione benedetta mazzini quando si chiede come votano da casa!!!!!dovevano andare al ballottaggio ruggero e stefano e doveva uscire stefano!!!!!!!

  17. si tratta di gusti personali,a me personalmente Giusy Ferreri non piace.Quanto a ieri sera Nathalie pur considerandola brava l’ho trovata parecchio sottotono.E Cassandra da quando è entrata non ha dimostrato granchè,e per quanto riguarda Nevruz mi spiace ma io non riesco a considerarlo un cantante.Mi sa che vince Filipponi,che ci piaccia o no,ma visto il risultato di ieri sera non c’è da sorprendersi.

  18. Scandaloso quello che è successo ieri sera a x factor.Mai successo una vergogna cosi grande, ma il pubblico a casa è veramente cosi deficente? Se devono sprecare i soldi in questa maniera perchè non li danno in beneficenza.. avrebbero l’anima serena.

  19. Stefano è una vergogna per la musica e per X Factor.
    E’ vergognoso farlo cantare.
    La viltà degli autori a tenere un poveraccio, un diversamente abile a gacchiare sul palco togliendo opportunità a veri talenti purtroppo per loro solo normodotati e non sofferenti di handicap.
    Questo è razzismo al contrario.
    E’ disgustoso che pure lui si presti a questo schifo, che vada via.
    Anzi.
    STEFANO, VATTENE.
    Se vado allo stadio non credo che troverò un calciatore con una sola gamba in campo.
    Se vado al circo invece troverò nani e fenomeni da baraccone.
    Stefano va bene al Circo, non su RAI2 a X-Factor.

  20. Stefano fa CAGHERRRRRRRRRRRR!!!!!
    Via dal programma, VIA!

  21. peccato x l’uscita di dorina, credo dovuta principalmente alla sua “poca simpatia”, diciamo… ma la cosa peggiore secondo me è che su 4 giudici non ce n’è stato UNO capace di dire a Stefano “hai stonato continuamente per tutto il pezzo”… aridatece Morgaaaan!
    purtroppo va detto che l’edizione di quest’anno è PENOSA.

  22. sorprendente l’uscita di dorina…attendevo in ballottaggio cassandra e dami.
    la finale me la immagino con davide, nevruz e nathalie (o a sorpresa stefano).
    Davide 9, Dorina 6,5, Ruggero 6, Nevruz 7, Cassandra 5, Stefano 5, Kymera 6, Nathalie 7, Dami 5
    se dovessi fare una classifica di gusti personali
    1) Davide
    2) Nevruz
    3) Nathalie
    4) Dorina

  23. Mah…
    DORINA DOVEVA ESSERE ANCORA LI!!
    I KYMERA anche e sono cmq contento che siano rimasti.

    Ora le domande sono:

    RUGGERO & DAMI che cazzo ci fanno li??

    Il primo è li grazie alle ragazzine secondo me… Non dico che non sappia cantare ma rispetto a quelli che sono usciti ultimamente non è neanche un quarto.

    Dami è bravissimo, davvero, ma guardando il suo sguardo ho visto solo presunzione stampata sulla sua faccia. Secondo me non merita di star li… Deve un po’ ripigliarsi e abbassare la cresta secondo me.

    Altra domanda:

    Cosa Vede Il Pubblico in Stefano??

    Io non lo nascondo che mi faccia tenerezza, sarebbe ipocrisia non ammetterlo, ma a livello di Talento STEFANO doveva aspettare ancora un po’ prima di provare la via di X-Factor secondo me… Aveva solo bisogno di perfezionarsi… Spero solo che almeno questa esperienza gli serva…

    Sto ascoltando il MySpace di Nevruz e direi che non è niente male… Mi spiace solo che Elio e il vocal coach, non ricordo come si kiama, lo trattengano… Nevruz potrebbe essere ancora + apprezzabile se fondesse le sue capacità xè è vero che forse nn sarà il + intonato al mondo ma ci sa fare, ha la voglia di far musica e spaccare tutto… Potrebbe essere ancora meglio.

    Per il resto ammetto che, per quanto non sia un suo fan, Davide lo vedo in finalissima, non so se lo farei vincere ma sicuramente tra i primio 3/4 lui ci sta sicuro e un 2° o 1° posto lo merita… Vedremo se il PUBBLICO italiano continuerà a drogarsi prima di vedere X-Factor e voterà ancora alla c*zzo o se si ripiglierà un po’…

    Mi unisco a Vit e dico che DORINA FUORI DA X FACTOR E’ DAVVERO UNO SCANDALO…

    Infine la puntata di ieri non è stata male se non fosse stato per le sorti dei due cantanti in ballottaggio…
    Solo che davvero io Mengoni non lo reggo…
    Già lo scorso anno a X-Factor non ci vedevo nulla in lui… E ora come ora è sempre così… Non voglio essere offensivo, davvero, questo è solo un mio parere, ma a me le sue canzoni non piacciono affatto, mi sembrano qualcosa di masticato e rimasticato e masticato di nuovo e di nuovo.
    Boh… E’ un talento sprecato secondo me, con le doti che ha potrebbe fare moto meglio. ;]

  24. VEDO CHE IN MOLTI DOPO AVERMI INSULTATO, PRESO IN GIRO, PENSATO CHE IO DICESSI CERTE COSE SOLAMENTE X UN INVIDIA PERSONALE,,,, ADESSO LA PENSATE COME ME… PROPRIO PROPRIO NELLA STESSA MANIERA!! felicissimo di essere ascoltato e di avere le vostre stesse idee..

  25. CASSANDRA E’ LA MIGLIORE E BASTA…..

  26. Leggo in giro che il più quotato alla vittoria è Davide…ma lui ha davvero il famoso fattore X? Cioè siamo alla sesta puntata…quali sono le esibizioni che ci sono rimaste impresse? Quali sono quelli che ci andremmo a rivedere su you tube? Quali sono quelle che ci hanno fatto sobbalzare dalla sedia? Tra queste ci sono quelle di Davide? Per me nessuna esibizione di Davide è stata straordinaria, sconvolgente, esaltante…svolge il compito con diligenza, intonazione, ha una bella faccia pulita e rassicurante e un bel timbro…ma stop! Non c’è quel tormento, quella vena artistica, quel quid che mi porta ad appassionarmi…a seguire il programma nell’attesa di sapere che cosa tirerà fuori dal cilindro e quale sarà la canzone che canterà.

    Faccio un esempio con quello che a mio parere rappresenta il percorso perfetto per X Factor: Marco Mengoni. Ecco con lui si era potuto costruire un percorso musicale che stupiva ad ogni puntata (tanto che si dice che Simon Cowell abbia voluto Nicolò Festa a X Factor UK, perchè dopo aver visto le puntate italiane del suo format, voleva uno simile a Mengoni) …un crescendo artistico e musicale che portava ad appassionarsi, a stare incollati alla tv per sapere cosa avrebbe cantato, per vederlo, per ascoltarlo…
    E’ semplicemente quello il Fattore X…il carisma vocale e personale, che ti tiene lì davanti alla TV. Ancora ieri, con una canzone che non è che sia un capolavoro, è stato in grado di farmi rimanere incollato lì. Senza grandi costumi, un vestito elegante, inquadrature strette sugli occhi (e sono uomo ed eterissimo quindi Mengoni l’ormone non me lo smuove nemmeno con la gru ;-)) e ti porta nel suo mondo. Ha il guizzo dell’artista, quello che a mio parere manca a tutti tranne che a Nevruz. Ecco lui ha il guizzo artistico, ma ciò che gli manca è essere cantante.

  27. x ray: Nevruz a me diverte e piace molto ma su Davide c’è ben poco da dire: l’unico suo problema (che problema non è) è la giovane età perché un talento simile in italia, con così tante caratteristiche da star internazionale, raramente si era visto. Se proprio devo trovare un problema vero è la scelta di canzoni poco adatte che gli vengono assegnate e se ci fosse stato un Morgan a consigliargli un percorso avremmo già davanti un ragazzo con un talento messo in gran rilievo

  28. Avrei proprio il sadico piacere che vinca Stefano a questo punto! E’ vergognoso, l’ipocrisia si taglia a fette ormai. Il problema sta nel meccanismo del televoto e nel fatto che chi vota (ragazzine adolescenti per lo più) lo fa principalmente in base a proprie pulsioni (pietà per Stefano, ormoni per Ruggero e via di seguito). La musica c’entra ben poco e la competenza musicale va a farsi friggere. Il pubblico è sovrano? No, sovrano è il denaro che per mezzo del televoto affluisce a cascata nelle casse della produzione! Avete mai sentito qualcuno di loro fare appunti su questo assurdo sistema di votazione ! Ve l’immaginate una 13/14enne
    (sono loro che votano in maggiore percentuale) votare per Dorina? E così forse l’unica vera artista insieme a Nathalie i Kymera e Nevruz viene messa fuori! Una vergogna! Mi delude moltissimo la Maionchi quando continua ad elogiare Stefano che non sa dove la musica stia di casa… La credevo più vera…

  29. @ ray:
    Scusami, io te li dico davvero senza offesa ne a te ne hai fan di Mengoni ne a lui, anche se di certo di questa conversazione non gli importa più di tanto, però tutto ciò che dici di lui io non lo provavo affatto, anzi, non mi piaceva affatto… Penso che sia solo e puramente personale… ; ]

  30. Jay…scusa se te lo dico, è normale che è gusto personale…scrivo per me, mica per altre cento persone…nel mio discorso ci sono 800 “a mio parere”…la tua precisazione è “la scoperta dell’acqua calda”…

    Io non sono propriamente un “fan” di Mengoni…e qui in alcuni articoli commentando, sono stato anche molto critico verso alcune scelte artistiche e stilistiche post X Factor…ma il talento è innegabile. E il percorso all’interno di X Factor è senza macchia e lineare. Un crescendo per cui alla puntata in cui si esibì con Kiss e con Il Nostro concerto, si parlò di programma finito ormai già vinto per distacco.
    Alla sesta puntata di Mengoni se ne parlava ovunque, la trasmissione oggettivamente poggiava su di lui, le radio ne parlavano già in termini entusiastici, aveva tutte le esibizioni di X Factor in top su ITunes (quando uscì l’album a Dicembre, con una concorrenza enorme, ricordo che aveva 15 canzoni in top 30 ITunes). Psycho Killer e Kiss fecero il record di visualizzazioni su you tube (cosa che quest’anno si divide tra Nevruz e Stefano), aveva avuto un articolo su Vanity Fair (cosa che quest’anno tocca a Stefano…e questo già fa capire tante cose..), i critici sui giornali lo osannavano, i grandi cantanti (Mina, Biondi ecc.), nonostante lui fosse ancora in gara, lo indicavamo come uno dei più promettenti giovani italiani. E questi sono dati di fatto…non opinioni personali. Dati di fatto che non si possono riscontrare per nessun’altro là dentro oggi. Poi magari tirano fuori un inedito pazzesco che strapassa per radio…allora i giochi cambiano. Ma al momento di personalità in grado di “sconvolgere”, di catalizzare attenzione, vedo solo Nevruz.
    E per quanto riguarda il discorso “originalità” di Davide, avrei almeno un paio di nomi da fare, che si rivolgono tra l’altro pure allo stesso target. Certo Davide rimane 10 spanne sopra. E una sua vittoria credo che alla fine sia anche la cosa più giusta…

  31. Davide vincerà e sapete che fine farà??Quella di marco carta ovvero gli chiuderanno il concerto pechè come fans avrà le solite 13-15 ragazzine in calore che stanno ogni sera a spendere 10 euro per placare il loro ormone..Ma è 1 ragazzo come tutti,non travolge non incanta..0.
    Mi dispiace per Dorina non meritava di finire fuori anche perchè come rockstar tra lei e Nathalie aveva molta più voce e personalità.
    Bravissimi i kimera perchè sono perfetti insieme e spero davvero che riescano ad incidere 1 album prima o poi.
    Per quanto riguarda Ruggero e Cassandra..non capisco che fanno li.Cassandra non ha nulla :nè voce e una patetica personalità che non piace (non sono riuscita a trovare 1 persona che la voti!)
    Nevruz è quello che manca in italia…spero che elio scelga per lui canzoni più ”cantate” perchè non stona ,ci sa fare e una persona come lui..in italia manca!!
    Infine..scusate 1 cantante deve saper comunicare con il pubblico,fare interviste,parlare ai concerti…CHE CI FA STEFANO A X FACTOR???A me fa rabbia,non lui,ma il sistema.Cioè stefano ha tolto il posto a ragazzi che VERAMENTE potevano essere popstar!Perchè questa presa in giro?Dispiace a noi e a lui..non capisco..è 1 presa per i sedere…

  32. Povera dorina!!! Non meritava di uscire e nemmeno di andare in ballottaggio!!!
    Di sicuro non avrebbe vinto, e forse non sarebbe nemmeno arrivata in finale, ma martedì sera l’unico che doveva uscire era stefano!!!
    E basta dire che davide non avrà un futuro al di fuori da x factor!!!
    Davide è bravissimo ed è l’unico che si merita di vincere!!!
    Ogni volta canta benissimo e non sbaglia mai un colpo!!!
    VAI DAVIDINO!!! Spacca tutto!!!

    Ah… dimenticavo… Bellissimo il pezzo di mara maionchi FANTASTIC!!!!
    Che grande sta donna!!!

    Bacio
    *cherry*

  33. Cacciamo Stefano da X-Factor!
    E’ indegno!
    Via da un programma che ha la MUSICA al centro di tutto!!!!
    Stefano sta trasformando X-Facor in uno schifoso, squallido, turbe e raccapricciante reality che nemmeno ad Amici si era mai visto.
    Che VERGOGNA!!!!!
    Che se ne vada lui o che lo si sbatta fuori, ma che schifo!

  34. E’ proprio vero, Stefano deve andare via subito!
    Per colpa sua 2 talenti come Dorina e Manuela sono a casa.
    Se stessimo a Carramba magari l’idea del malato insicuro e triste tirerebbe, ma qui non c’entra un piffero.
    E’ squalificante, un cane canterebbe meglio.
    Se vogliono far vincere uno che abbaia tra Stefano e Nevrouz hanno solo l’imbarazzo della scelta.
    X.Factor è diventata una pagliacciata, come comprensibile visto che da un tossico acclarato si è passati a un buffone travestito e probabilmente con anche maggiore familiarità con sostanze varie….

  35. Che delusione X-.Factor.
    Ma ve lo immaginate Morgan o la Ventura a sentire le lagne lamentose di questo tizio, tale Stefano??????????
    Ma siamo seri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci mancava il caso umano solo ad affossare quello che era un bel programma.
    Ha ragione Henry, sentire un CANE sarebbe più gratificante che sentire abbaiare – ma con le braccia ben aperte – chi non sa nemmeno dove sia di casa la Musica con la M maiuscola.

  36. ma che particolarità ha questo nevruz?io proprio non capisco,a “cantare” in quel modo siamo capaci tutti,ma è cantare quello?lo ha anche detto elio che non è un cantante,ma personaggio.Io poi ho visto un video di questo tanto decantato Nicolò Festa,e nom mi pare fosse granchè sinceramente.

  37. La sventura ha toccato quest’anno XFactor.
    2 giudici di alto livello via….
    2 giudici nuovi dentro: vediamo chi sono però,,,,
    La Sig.ra Tatangelo è famosa per essere la seconda moglie di Gigi D’Alessio, come cantante non se ne ricordano mirabilie (la moglie di Celentano idem, ma vogliamo mettere Celentano con D’Alessio????????????????????)
    L’ing. Elio suscita grande simpatia ma….
    ma….
    ecco, se lui e Ruggiere cantassero dal vivo L’Orsetto dai piedi di balsa allora sì che potrebbero dare l’ultimo colpo trash a un programma che anni fa era apprezzato per il talento dei cantanti e non per gli handicap di poveracci su cui lucrare ascolti e sulle presunte interpetrazioni di un viscidone peloso e probabilmente molto più “nevoruz” del reo cofesso Morgan.
    La RAI sta riuscendo nell’impresa di auto azzopparsi, di mutilarsi da sola.
    Il TG1 di Minzolini ormai fa ridere più del TG4 di Fede, e lo stesso servilismo lo ritrovo nella “punizione” a chi guarda con interesse ai temi di Annozero…
    Mi vien da pensare che la corta manus di chi è al governo vogli azzoppare X-Factor per spingere AMICI…..
    Che fine grama ha fatto l’Italia.

  38. A chi non la conoscesse, l’Opera a 4 mani di Elio e Enrico Ruggieri.

    A me piace, peccato non averla ancora sentita da loro live!

    Dal booklet :
    Tutti noi abbiamo, o abbiamo avuto, un luogo fantastico dove rifugiarci sognando ad occhi aperti, lontano dalla gravita’ delle cose materiali; con la forza dell’immaginazione, la stanza dei giochi si trasforma in castello incantato, la piccola aiuola diventa il magico giardino di Foieiaux. A questo punto i miei piccoli lettori si chiederanno: “Ma, e il luogo fantastico di Elio e le Storie Tese ? Eh ? Dov’e’ il luogo fantastico di Elio e le Storie Tese ? Dov’e’ ? Eh ? Si’, si’, ci dite dov’e’ il luogo fantastico di Elio e le Storie Tese ? No, a parte gli scherzi, dov’e’ ? Ehi tipo, cagaci, dov’e’ ? Nel senso, dov’e’ il luogo fantastico di Elio e le Storie Tese ?”. Il curioso e’ premiato con questa rivelazione: il luogo fantastico di Elio e le Storie Tese e’ nel boschetto della mia fantasia. In esso vivono molti animali, quattro. Essi sono tutti vitelli, apparentemente identici; in realta’ si differenziano per i piedi, che sono – a seconda del genere di vitello – piedi di balsa, piedi di cobalto, piedi di spugna e piedi tonnati. Tutto sembra andare per il meglio, nel boschetto della mia fantasia; finche’ un brutto giorno…

    Nel boschetto della mia fantasia c’e’ un fottio di animaletti un po’ matti inventati da me, che mi fanno ridere quando sono triste, che mi fanno ridere quando sono felice, che mi fanno ridere quando sono medio; in pratica mi fanno ridere sempre, quel fottio di animaletti inventati da me.

    C’e’ il vitello con i piedi di balsa il vitello con i piedi di spugna e indovina chi c’e’? C’ e’ pure il vitello coi piedi di cobalto , c’e’ il vitello coi piedi tonnati quattro ne ho inventati, sono gli animali della mia e della tua fantasia.

    Ma un giorno il vitello dai piedi di balsa si reco’ dal vitello coi piedi di cobalto. Gli disse “C’e’ il vitello coi piedi tonnati che parla molto male di te: sostiene che i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma sono soltanto quattro piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto”.

    [canta Ruggeri]
    “Mio caro vitello dai piedi di balsa, la tua storia e’ falsa: l’amico vitello coi piedi di spugna mi ha svelato la verita’ :egli ha nascosto una microspia nei tuoi piedi di balsa e nei piedi tonnati, cosi’ ha scoperto che tu, solo tu,
    [pezzo di chitarra dei Pink Floyd]
    sempre tu, anche tu, nient’altro che tu, proprio tu sei il vitello dai piedi di balsa inventore di una storia falsa.
    Accusavi il vitello dai piedi tonnati e per questo i tuoi piedi saranno asportati”.

    [Mangoni:] Ma la legge prevede una pena aggiuntiva per questo reato: l’ascolto forzato di”:
    (pezzo dei Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers)

    Nel boschetto della mia fantasia ora c’e’ un vitello senza piu’ i piedi che invoca pieta’,
    quand’ecco che un piccolo amico si avvicina:
    “Mi presento, son l’orsetto ricchione e come avrai intuito adesso t’inculo”.

    Frrrrrrr….

  39. Via Stefano da X-Factor!

    VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    TE ne devi andà!!!!!!!!!!!!!

    Nun sai cantà!!!!

    Eccheccazzo, VIA!!!!

  40. Stefano il PEGGIORE di sempre.
    In senso ASSOLUTO.
    Una VERGOGNA!
    UNO SCHIFO!
    UNA KIAVICA IMMENSA

  41. Stefano, un cane farebbe meglio.
    Torna a casa please.

  42. Secondo me questo Stefano qui crede di essere pure un bel furbacchione!
    Ci stà prendendo tutti in giro, non è giusto!
    CHe delusione X-Factor, se la prox sett non esce questo io ho chiuso con XFactor e come me in tantissimi.
    Ciauz

  43. @ Fede:
    ma io non capisco,ieri è stato definito il peggiore sia dalle radio che dal sondaggio su internet,eppure passa i turni.Ma quelli che lo votano sono sordi?C’è comunque un clima di ipocrisia ad x factor perchè nessuno ha il coraggio di dirgli la verità:cantare non è il suo mestiere.

  44. E’ tutto pilotato, tutto già deciso.
    Le selezioni sono state una farsa, hanno scartato un paio di ragazze dalla voce bellissima e ora ci ritroviamo con un “viscido peloso” che blatera abbaiando e stonndo ed un povero disabile che si crede Andrea Bocelli!
    Martedì mi sintonizzo su RAI2 verso la fine, e se non sbattono fuori Stefano non vedrò più questo programma.
    Ormai è peggio di Amici.
    Un’idea, perchè non mandano Stefano a cantare con le Lollipop? Lì in mezzo sarebbe a suo agio…..forse……ma nemmeno ne sono certa.

  45. Che schifo, mi ha delusa questa eliminazione, Dorina era brava, altro che i bimbi minkia di Mara (a parte forse Davide, che a me non piace)…………non credendo al televoto mi sento ancora più schifata, gli autori hanno toppato di brutto……….x me x factor è finito, non guardo neanche più la striscia quotidiana, figuriamoci il serale con le stecche di Stefano e i giudizi paraculi dei giudici, i momenti decenti sarebbero troppi pochi, con talento ne sono rimasti 2-3…..che vomito……………comunque ho letto che Martedì Dorina sarà ospite a x factor, non so se a cantare o a fare cosa

  46. E’ vergognosa anche la signora Casale per come lo difende.La Tatangelo ha detto in diretta di stare attenta alla Casale perchè di questo passo avrebbe fatto fuori anche Davide.Evidentemente in qualche puntata è stato piu’ votato di Davide.Magari Stefano ha molti amici e parenti che non badano a spese e lo votano senza ritegno.Comunque solo la prima edizione di x factor è stata la piu’ autentica la piu’ genuina.Peccato che i vincitori gli Aram che meritarono la vittoria siano poi stati messi da parte Loro con Morgan fecero un bellissimo percorso musicale senza lagnarsi mai, accettando con umiltà tutte le decisioni.Fuori poi la realtà è ben diversa,i discografici mandano avanti chi gli pare quindi è inutile stare li a votare e sprecare i nostri soldi,è piu’ giusto adoperarli in beneficenza.Comunque la mancanza di Morgan si sente e come soprattutto nelle scelte musicali

  47. O mio Dio!
    La Casale, la Maionchi e il Caso Umano mi fanno vomitare, ma che schifoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    VIA STEFANO, VIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La Musica non è questo.
    La Voce non può essere un latrato.
    I giochi in background fanno cagher, servono solo a coprire un cane che abbaia.
    VIA!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>