X Factor 4 settima puntata live: Cassandra eliminata

di Redazione 11

Spread the love
Foto: AP/LaPresse

Questa sera andrà in onda la settima puntata di X Factor 4, condotta da Francesco Facchinetti. Non mancheranno i quattro giudici: re Elio, Anna Lady Tata Tatangelo, Mara Maionchi ed Enrico Sensei Ruggeri. L’ospite della serata, dedicata alla musica italiana del XXI secolo, è Enrique Iglesias.

I 9 concorrenti che si danno battaglia per la vittoria finale sono: Davide Mogavero, Ruggero Pasquarelli, Stefano Filipponi, Nathalie Giannitrapani, Nevruz Joku, i Kymera, Cassandra Raffaele e Damiano Dami Sardi.

{democracy:89}

21.02 – Inizia la settima puntatona di X Factor 4, puntata a tema: dedicata alla musica nostrana del XXI secolo. Inoltre, come già anticipato, l’ospite della puntata sarà Enrique Iglesias, figlio del più noto Julio. Sono fortemente acclamati i giudici: Elio (vestito da Ruggeri), Sensei Ruggeri (vestito da sè stesso), Mara e Lady Tata, senza concorrenti.

Il primo rvm mostrato riguarda proprio la bella giudice rimasta, ahinoi, senza cantanti. Viene rimostrata l’avventura iniziata con i provini di Dorina, che è stata eliminata – ingiustamente – martedì scorso (qui trovato la nostra intervista a Dorina).

Ma non è tutto: Dorina torna in studio (a sorpresa) cantanto Doppiamente fragili, la canzone con la quale Lady Tata ha trionfato a Sanremo nel 2002. Anna augura a Dorina il successo che ha avuto lei grazie a questa canzone. Dorina si congeda, così può iniziare ufficialmente la puntata di questa sera.

21.12 – La manches di questa sera sarà un tutti contro tutti: chi la spunterà? Chi finirà a rischio eliminazione? Stefano, al centro del ciclone questa settimana, uscirà? Chi vivrà, vedrà.

Anna nei confessionali parla di ingiustizia e ammette che nella scorsa puntata era Stefano a meritare l’eliminazione, e non Dorina. Mara dice che Stefano ha la sua vita e che fa commuovere. Svela inoltre che è salito a Milano, da Roma, un’importante autore che ha proposto dei brani a Stefano perchè li piace.

Gli animi si scaldano, soprattutto quello di zia Mara Fantastic(a). Elio dice che Stefano è un mistero, anche se il pubblico lo vota molto.

21.24 – La gara inizia proprio con la pietra dello scandalo (chiamiamolo così) Stefano: canta Eppure sentire, brano di Elisa.

{democracy:97}

Il pubblico lo acclama, lui è sorridente e più sciolto rispetto alle altre volte. Ma veniamo ai commenti dei giudici. Lady Tata: “Sono una delle poche persone che ha parlato con te dietro le telecamere, spronandoti a scioglierti sul palco”. Enrico 1: “Entrare a schiaffo dopo la discussione non ha giovato nella tua emotività. Hai cantato bene, seppur coperto da cori e voci di sottofondo”. Enrico 2 (Elio): “Tu hai sicuramente qualcosa di buono”.

Rossana Casale chiede a Anna di dire come ha cantato Stefano, visto che non l’ha detto.

21.33 Cassandra ricomincia da qui, cantanto – appunto – Ricomincio da qui di Malika Ayane.

{democracy:91}

La fa a modo suo, ma è molto difficile rifare (bene!) Malika. Mara: “Hai iniziato bene. Hai fatto un’interpetrazione personale. Una delle tue migliori prestazioni”. Sora Tata: “Mi sei piaciuta nella seconda parte. Hai superato l’ostacolo del paragone”. Elio: “Sei proprio forte, ti applichi tanto e spero che tu possa raccogliere tutto quello che meriti”.

21.46 Davide parla d’amore a tutte le sue fans (e vi assicuro che sono tante): Parlami d’amore dei Negramaro è il brano scelto dalla zia Fantastic(a) Mara.

{democracy:93}

Anna: “Rinnovo i complimenti di sempre. Sei un animale da palco, e non da rimorchio”. Enrico 1: “Ti convoco per la partita di lunedì a Cuneo della Nazionale Cantanti“. Enrico 2 (Elio): “Ormai sai cosa penso di te. La grande incognita per te sarà il pezzo inedito che dovrà essere scelto con cura”. Mara: “Anche questa volta l’hai fatta alla tua maniera e sei stato molto convinente”.

21.56 – I Kymera la scorsa settimana sono finiti (con lo stupore di tutti) a rischio eliminazione. Ruggeri si sente responsabile, ammette che probabilmente la canzone era fuori tema. Questa settimana propongono Non me lo so spiegare – riarrangiata – di Tiziano Ferro.

{democracy:90}

Elio: “Apprezzo la vostra originalità e il vostro stile”. Mara: “Riconfermo il mio gradimento. E’ stato un piacevole ascolto”. Anna: “Mi sono divertita. Ho sentito intensità nel vostro modo di cantare”. Enrico: “E’ il risultato di una settimana complessa, di un gioco di squadra forte“.

22.03 – E’ arrivato il momento dell’ospite internazione di questa puntata: Enrique Iglesias che presenta il singolo I like it. Enrique svela di conoscere Fantastic, la canzone tormentone di Mara che ha scalato la classifica di iTunes questa settimana.

Enrique diventa quinto giudice per le prossime esibizioni.

22.11 – La gara riprende con l’artista più pazzo mai passato dal palco di X Factor Italia: Nevruz. Canta Nuova ossessione dei Subsonica.

{democracy:95}

Mara: “Da quando sei qua dentro ogni volta varii la tua voce. Quando fai il vero pazzo sono più contento”. Enrico: “Hai cantato bene e hai fatto una performance buona”. Elio: “Hai un modo da fare da tossico, ma sei disciplinatissimo”. Enrique: “Magnifico. E’ uno showman”.

22.18 – Il brano Fantastic di Mara (qui trovate la nostra intervista a Mara) è resistito per 5 giorni primo in classifica. Intanto Mara sta preparando il video della canzone, insieme al mago del look e delle coreografie Tommassini. Ogni promessa di Mara è debito: i suoi diritti li devolverà all’ospedale in costruzione in Ghana per bambini malati.

22.25 – L’ultimo entrato Dami canta Credimi ancora, il brano che ha consacrato al successo il re matto Marco Mengoni.

{democracy:92}

Rifare Mengoni non è facile.. lui non ci è riuscito! La parola ai giudici. Anna: “Te la sei cavata, bravo”. Ruggeri: “Quando canta Davide, penso a Davide. Quando cantano i Kymera, penso ai Kymera. Mentre sento cantare Dami, pensavo a Mengoni. Non mi è arrivata la tua personalità“. Elio: “Non è chiara la tua personalità”.

22.37Nathalie, che in settimana è entrata in crisi, propone Tu che sei parte di me, canzone favolosa del duo composto da Pacifico e Gianna Nannini.

{democracy:94}

Dopo America, questo è il secondo brano della Nannini assegnato a Nathalie. Devo dire la verità: stasera mi è piaciuta per la prima volta. Come la pensano i giudici? Anna: “Ho trovato delle piccole imperfezioni. Voglio che tu sia più sicura e meno fragile”.

Elio: “Sono d’accordo con Anna, c’è stata qualche piccola imperfezione. Mi hai trasmesso tanto, brana!”. Enrique: “La sua voce è bellissima. Mi piace quel tono che mi ricordano le voci italiane che mi piacciono. Grande”.

22.49 – L’ultimo ad esibisi è Ruggero: il brano proposto è 7000 caffè di Alex Britti.

{democracy:96}

Enrico: “Con questi brani ne esci sempre alla grande. E’ stata una performance molto divertente”. Elio: “Canti bene, ma cresci: non sei credibile”. Mara: “Sei convincente ed hai delle grandi doti”.

Le esibizioni sono terminate: tra poco sapremo chi sono i due concorrenti meno votati della serata che (dunque) finiranno a rischio eliminazione.

23.00 – Novità: nella prossima puntata sarà il pubblico a scegliere quale canzone canteranno i cantenti, tramite un sondaggio nel sito ufficiale di X Factor.

23.04 – E’ arrivato il momento di annunciare chi va al ballottaggio. Passano: i Kymera, Dami, Nevruz, Davide, Nathalie e Stefano. Vanno al ballottaggio Ruggero e Cassandra.

{democracy:98}

Cassandra vuole rimanere perchè si sta sciogliendo e perchè vive di musica. Ruggero vuole continuare perchè oltre ad essere un’esperienza musicale, per lui è stata un’esperienza di vita che vorrebbe continuare.

23.24 – La parola ai giudici, per decidere chi mandare a casa e a chi far continuare il sogno. Elio elimina Ruggero, perchè Cassandra è una cantante completa. Mara elimina Cassandra. Enrico elimina Cassandra, perchè stasera Ruggero l’ha divertito. Anna elimina Cassandra.

Commenti (11)

  1. ancora mi chiedo com’è che è uscita Dorina..

  2. Infatti 🙁

  3. Esibizione molto da zecchino d’oro.. mi dispiace per stefano, la sua storia ecc ecc ecc.. ma credo che a x factor debbano andare avanti i talenti, al contrario di quello che è successo fino a oggi.. voto 5

  4. lei e uscitta perche le ragazze non votano per le ragazze. ma stefano deve uscire. e il piu debole. by far.

  5. Bella l’esibizione di Davide, sempre giusto!

  6. Kymera e tiziano ferro.. che coppia! 😀

  7. Fantastic Mara! Troppo Forte ahahahahahahah

  8. c’era da aspettarselo che nevruz c’avesse qualche scheletro nell’armadio ahahh

  9. davide in assoluto il migliore…non mi è piaciuta affatto cassandra

  10. è ufficiale: Malika Ayane porta sfiga……

  11. Pagelle:
    Stefano: meglio oggi ke altre volte…ma sicuramente nn puo dare piu d questo…voto 5
    Cassandra: nn credo possa fare la cantante, forse è meglio ke si dedichi a fare l’infermiera… giustamente eliminata! voto 4
    Davide: sicuramente l’unico che convince e che CANTA!! Impeccabile oggi e mai fuori luogo da sette puntate! voto 8,5
    Kimera: oggi meglio ma ho l impressione che nn resteranno a lungo..sicuramente funzionano come duo! voto 7+
    Nevruz: non si puo ascoltare, è solo uno show man, ma chi comprerà i suoi album??? Ammetto..finke si guarda fa anche ridere, ma in radio che effetto fa??? voto 4-
    Dami: beh..canzone difficile…il paragone viene da solo…non è Mengoni e lo sa….cmq accettabile come prova e canta bene! voto 6,5
    Nathalie: ha un po stonato qua e la…non è il suo genere e probabilmente la sua pecca sta proprio nel fatto che non è versatile…cmq è una delle migliori del programma..voto 5,5
    Ruggiero: bravo…convince e diverte! Bella prova, non merita il ballottaggio…è giovane e in futuro avra successo..voto 7,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>