X Factor 5, I moderni: “Non avremmo scommesso due lire su di noi”

di Redazione Commenta

Il quotidiano La Stampa ha intervistato I moderni, il quartetto composto da Placido Gugliandolo, Marco Mustarella, Fabio Perretta e Celeste Gugliandolo, arrivato al secondo posto ad X Factor 5. Placido rivela di non essere particolarmente deluso, anzi:

Quando siamo arrivati ai provini eravamo i primi a non voler scommettere due lire sulla nostra partecipazione. Poi le cose sono andate come sapete. Adesso è tutto diverso.

E aggiunge:

Eravamo consapevoli della forza, della bravura e soprattutto del seguito che Antonella per un verso e Franceschina per l’altro hanno ottenuto in queste sette settimane. La vittoria ci sembrava un’utopia e così è stato. Ci siamo chiesti per tutta la settimana se il pubblico avrebbe premiato la nostra voglia di metterci in gioco e mostrarci divertenti, scanzonati, fuori dalle righe. Stando alle testimonianze o agli sms che ci sono arrivati, posso dire di sì. Certo, è tutta gente che ci vuole bene ma, dietro le quinte, ho ricevuto i complimenti anche da chi non mi sarei mai aspettato.

Il futuro della band, però, non è chiarissimo:

Da oggi cominciamo a pensare seriamente a cosa fare del nostro futuro. Non dimenticate che mia sorella Celeste ha sempre voluto fare l’attrice e si è diplomata alla scuola del Teatro Stabile. Lo stesso vale per Fabio che lo sta ancora frequentando. Per Marco è diverso, lui ha la musica nel sangue e non ci saranno problemi.

Tuttavia l’intenzione di proseguire insieme sembra esserci:

Ci tocca fare sul serio e pensare a questo gruppo come a una realtà da portare avanti e far crescere.

I moderni sembrano aver assimilato le lezioni impartite da Elio:

In questo momento la felicità è a mille ma soprattutto Elio, il nostro mentore, ci ha insegnato a tenere i piedi per terra. Sappiamo che sull’onda dell’entusiasmo si possono dire e fare tante cose ma in questo ambiente l’importante è avere sempre un obiettivo e soprattutto la mente sgombra. Ripeto, e lo stesso vale per mia sorella e i miei due amici, i Moderni hanno voglia di iniziare una carriera e faremo tutto quello che serve per non perdere la concentrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>