X Factor 6: la finale in due parti, giovedì 6 dicembre e venerdì 7 dicembre

di Marziano Torresi 1

X Factor si sdoppia in occasione della finale. Infatti la fase conclusiva del talent targato Sky si dividerà in due parti: la prima andrà in onda giovedì 6 dicembre, la seconda venerdì 7 dicembre. Questo per celebrare degnamente il sesto vincitore di uno dei programmi più famosi nel mondo.

Quindi cosa accadrà nella puntata di giovedì? I quattro cantanti rimasti in gara si affronteranno in una sfida all’ultima canzone. Soltanto tre riusciranno ad accedere alla puntata di venerdì. Il giorno dopo Alessandro Cattelan proclamerà il nome del primo classificato.

È la prima volta che X Factor Italia si fa si divide in due parti in occasione della puntata conclusiva. C’è un solo precedente “speciale” (aggiungo io, non da poco), durante l’edizione numero due (per intenderci, quella di Noemi). La finale fu trasmessa da Rai Uno – a dare la notizia Francesco Facchinetti durante la semifinale su Rai Due – ottenendo ascolti tv più che soddisfacenti e regalando un duello davvero mozzafiato tra Matteo Beccucci e I Bastard sons of Dioniso (il primo riuscì a vincere per una manciata di voti ). Se ci spostiamo al di fuori dell’Italia sembra essere una consuetudine avere una puntata spezzettata di X Factor, spesso capita che i telespettatori assistano nella prima serata alle esibizioni e nella seconda alle eliminazioni.

Gli ospiti previsti, così facendo, si divideranno il palco in giorni diversi. Kylie Minogue è confermata per giovedì 6, Eros Ramazzotti dovrebbe essere presente per venerdì 7 (in questo caso si attendono ulteriori conferme, sembra che le trattative per avere l’artista siano ancora in corso). Ma le sorprese non finiscono qui: per la puntata di venerdì sono attesi grandi ospiti della musica italiana, i quali duetteranno con i tre concorrenti rimasti in gara. Anche in questo caso è un’idea che arriva direttamente dal format originale. Insomma, X Factor 6 vuole chiudere con il botto.

Commenti (1)

  1. Io penso a godermi la semifinale di stasera con ospite Mika!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>