X Factor 6, Luca Tommassini: “I cantanti durante la semifinale dovranno tirare fuori l’anima”

 La semifinale di X Factor 6 è ormai alle porte e la tensione sale. I cantanti rimasti in gara presenteranno questa sera alle 21.15 su Sky Uno il loro brano inedito e cercheranno di guadagnarsi un posto nella finale che verrà trasmessa giovedi 6 e venerdi 7 dicembre. Il coreografo Luca Tommassini anticipa che tra qualche ora assisteremo ad un grande spettacolo e che ha preferito non esagerare con gli effetti speciali lasciando che i concorrenti tirino fuori l’anima.Tommasini racconta all’Adnkronos descrive l’atmosfera della vigilia di questo importante appuntamento:

Siamo tutti supereccitati e superstressati. E’ stata un’edizione molto intensa, piena di successi ma anche con molti colpi di scena. Un’edizione che ha segnato, a mio avviso, un bel passo avanti rispetto alle precedenti. Credo forse che questa sia la più bella di tutte le edizioni. E devo ringraziare Sky perché mi mette in condizione di lavorare in totale libertà. Visto che ormai ho qualche anno d’esperienza anche io, mi sembra di rivivere i bei tempi della tv generalista pionieristica. Qui si respira ancora quell’entusiasmo per la sperimentazione, per l’innovazione.

Il coreografo parla di ciò che ha in serbo per la semifinale:

La semifinale sarà naturalmente una puntatona e gli inediti sono molto buoni. Ma non vi aspettate messe in scena spettacolari ed effetti speciali mozzafiato perché in questa puntata abbiamo lavorato alla totale sottrazione: vogliamo che i cantanti facciano i cantanti e basta. Vogliamo che tirino fuori l’anima. Si esibiranno senza ballerini e senza scenografie. Certo ci saranno i led e le luci ma niente di più. Proprio perché l’obiettivo di questa semifinale è vedere chi ha imparato di più da questa esperienza ed è pronto ad affrontare con le proprie forze la finale e dunque il mare aperto del mercato.

  Non rimane che attendere questa sera per gustarci lo spettacolo.

 

Lascia un commento