X Factor 9, Elio: “X Factor l’avevo preso come un incidente di percorso”

di Fabiana Commenta

Dopo un anno di assenza, Elio ha deciso di tornare in giuria a X Factor 9 (che riparte il 10 Settembre) accanto a Fedez, Mika e la new entry Skin.

Per il geniale leader degli Elio e le Storie Tese si tratta di un vero e proprio ritorno a casa.

X Factor l’avevo preso come un incidente di percorso, un’esperienza avvenuta per caso e invece mi ritrovo in trasmissione per la quinta volta, come unico rappresentante dell’italianità. Sono il giudice veterano, conosco ormai tutti dietro le quinte e mi sento bene. X Factor è un po’ come Canzonissima, crea un dibattito, anche polemico, ma sempre e comunque positivo attorno ai brani.

Ha raccontato intervistato da Gente. Anche il rapporto con i colleghi è ottimo, ma ogni giudice è agguerrito e cercherà di portare la vittoria a casa.

Io punto sulle persone originali. In Italia questo aggettivo è quasi sinonimo di ‘mezzo matto’, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me, invece, è il più bel complimento. Cerco qualcuno che abbia il coraggio di percorrere una strada davvero nuova e nel panorama musicale di personaggi così non se ne vedono da anni.

Ci riuscirà?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>