X Factor 2, decima puntata, live: eliminato Enrico, entra Laura!

di Redazione 7

Questa sera, nella decima puntata diX Factor ci sarà l’eliminazione di uno dei cantanti rimasti in gara e l’ingresso di un nuovo concorrente tra Giulia, Laura e gli Antani. Nel corso del programma saranno presenti i Take That e Piero Pelù.

Queste le canzoni in programma: gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: Bastard Sons of DionisoWalk This Way (Aerosmith) e 24000 baci (Adriano Celentano) ; Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini: MatteoAncora ancora ancora (Mina) e Eye in the Sky (Alan Parson Project), EnricoShout (Tears for fears) e Guarda che luna (Fred Busaglione); NoemiUpside Down (Diana Ross) e L’immensità (Mina); Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele MagroCalling You (Ba) e Il mare d’inverno (Loredana Bertè); JuriCherriot (David De Graw) e A te (Jovanotti).

Vi aspettiamo a partire dalle 21.10 per il nostro live. Non mancate!

Inizia la puntata. Facchinetti lancia subito una frecciatina ad Amici: “Ad X Factor c’è solo la musica“, afferma Francesco.

L’ospite di stasera è il toscano Piero Pelù che canta Mamma Madonna. Piero non sarà l’unico ospite; più tardi arriveranno sul palco i Take that.

Facchinetti evidenzia la difficoltà nel dover scegliere chi eliminare tra i sei talenti rimasti. Secondo Mara, potrebbe andare in ballottaggio Enrico. Inizia la gara!

Matteo è il primo ad esibirsi con Ancora, ancora, ancora. Simona si è emozionata. Mara trova che il cantante l’abbia fatta benissimo. Morgan ritiene che sia stata una delle sue esibizioni migliori, nonostante l’emozione.

Juri esegue Charriot. Mara ritiene che sia stato molto naturale.  Morgan apprezza la messinscena, ma vorrebbe che il cantante provasse un colore diverso nella voce. Simona ribadisce che la voce di Magliolo le provoca emozioni.

Facchinetti riceve una news: la finale di X Factor andrà in onda, in via del tutto eccezionale, su Rai Uno; notizia comunicata direttamente da Fabrizio Del Noce, direttore della rete ammiraglia.

Noemi canta Upside down. Morgan balla sul palco e risulta veramente fantastico. Simona ha trovato Castoldi pronto per Amici!

Facchinetti manda in onda un video in cui si avvalora la maledizione delle sedie a sdraio!  I Bastard le vorrebbero sul palco, ma Mara dice no; non vuole rischiare di perdere il suo ultimo gruppo!

The bastard sons of Dioniso eseguono una personale rivisitazione di 24.000 baci. Tutti i giudici commentano positivamente l’esibizione.

Morgan ragiona sul perchè Enrico sia andato a rischio eliminazione la scorsa settimana. Il pirata ritiene che non ci siano colpe; ci sono esibizioni che vengono bene o male, semplicemente. Il cantante si esibisce poi con Guarda che luna. Morgan ritiene la sua versione meno disperata e graffiata dell’originale.

Daniele ci propone Calling you. Il ragazzo sembra aver eliminato ogni barriera col pubblico. Mara ritiene che, in questa esibizione, il cantante abbia eliminato orpelli inutili. Morgan finalmente vede anche il cuore, oltre che la tecnica.

Termina la prima manche. Il primo cantante che va al ballottaggio è di nuovo Enrico Nordio! Morgan si prende di nuovo delle colpe: Guarda che luna è probabilmente una canzone antiquata che difficilmente poteva far breccia nel cuore della gente.

Facchinetti presenta i Take that. Il gruppo è mutilato a causa dell’assenza di Jason per una brutta influenza. Simona chiede se è vero che Robbie Williams potrebbe tornare nel gruppo, ma i tre inglesi smentiscono.. Il gruppo si esibisce col loro ultimo successo: The garden.

Inizia la seconda manche. Piero Pelù si siede tra i giudici di X Factor! Cantano i Bastard, con Walk this way! Morgan trova che, nel pezzo, i ragazzi si siano finalmente sfogati. Mara è soddisfatta del gruppo. Pelù li ha trovati sia potenti che intonati, due cose che, di solito, non vanno di pari passo!

Juri esegue A te. Mara sostiene che fosse difficile interpretare questo pezzo, data la maturità con cui Jovanotti l’ha concepito. Morgan ritiene che la voce di Magliolo abbia valorizzato la melodia di A te. Simona afferma che il ragazzo si è dimenticato una frase! Pelù trova che la vocalità del ragazzo abbia creato un mondo totalmente diverso da quello originale!

Facchinetti manda in onda un video in cui si insinua una love story tra Simona e Morgan! Morgan presenta Matteo che si esibisce con Eye in the sky. Simona trova che i pezzi degli anni ’80 gli calzano a pennello. Morgan vorrebbe far cantare all’artista Reality, la colonna sonora del Tempo delle mele. Pelù trova ottima l’interpretazione del livornese.

Daniele canta Il mare d’inverno. Morgan vede molta sostanza! Simona ritiene che le esibizioni siano andate meglio che nelle prove. Pelù paragona Magro ad un vulcano inesploso, che quando finalmente esploderà, non lascerà indenne nessuno!

Ultima cantante della seconda manche è Noemi, che eseguirà L’immensità. Simona augura alla cantante di essere una dei finalisti. Morgan trova che il cammino di Noemi sia stato in salita. Pelù trova che il timbro della cantante sia totalmente italiano e ritiene che il suo diaframma lavori in modo strepitoso.

Finisce anche la seconda manche. All’ultimo scontro con Enrico va Noemi. Morgan trova sconcertante il risultato del televoto, dato che Noemi potrebbe aspirare a vincere. Enrico canta Impressioni di Settembre, mentre Noemi Amandoti. Brani a cappella: Enrico canta Io che amo solo te e Noemi esegue Alba chiara.

I guidici devono decidere chi eliminare. Simona elimina Enrico, Mara fa lo stesso.

I candidati delle tre categorie si giocano adesso il posto nel talent. Inizia Silvia che canta Spokelight. Mara la trova molto brava. Castoldi ritiene che la sua voce sia molto malleabile ed elastica.

Mara presenta gli Antani che eseguono Dancing Queen. Morgan li ha trovati compatti ed in grado di creare armonizzazioni non semplici.

Castoldi introduce Laura, che canterà un pezzo del genio musicale Buckley, Grace. Simona la trova particolare. Mara è perplessa. La ragazza ammette che la sua cantante preferita è Noemi.

Entra a far parte del talent Laura! Facchinetti fa un annuncio importante: la prossima settimana, ciascuno dei ragazzi canterà con uno dei talenti eliminati dal talent!

poll id=”35″]

Commenti (7)

  1. scusate ma sono certo che MORGAN HA BESTEMMIATO IN DIRETTA……..quando il suo cantante e’ andato al televoto……..magari controllate voi………peccato….Luca

  2. 1) io dico solo che morgan è una persona perfida
    2) è una grandissima cavolata mandare la finale su raiuno

  3. la canzone che ha cantato laura è Grace di Jeff Buckley… non “Barkley”!

  4. @ n:
    scusala è giovane 🙂

  5. secondo me morgan è la persona più degna ,tra i giudici, di stare seduto a quel tavolo, visto che sia Mara che Simona non sono competenti;e comunque chi ha il vero x factor è Noemi(lei si k merita di vincere, no Daniele k è solo 1 presuntuoso)perkè è anke umile!e l’esibizione di Noemi con Morgan è stata fantastica! altro k amici!Ciao a tutti!!:)
    w x factor!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. @ luca:
    è vero l’avevo notato anche io

  7. @ marcomm23:

    bene…..nn ho sognato…secondo te perche’ tutti fanno finta di niente? ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>