Academy casting, 14 aprile 2009: otto nuovi finalisti!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Iniziano le sfide di oggi del nuovo talent show targato Rai Due, Academy. La prima sfida è di hip-hop. Davide Perna, 18 anni sfida Gabriele Riccio, 19, il quale spera di passare per dimostrare al padre che ce la può fare, dato che quest’ultimo non crede nel suo sogno. Davide balla sulle note di Knight Rider. Lil Phil afferma che il ragazzo ha messo passi di hip-hop new style, ma che, d’altro canto, manca di energia. Si esibisce Gabriele. Improvvisazione: sulle note di I’m not usual. Verdetto: passa in finale Davide, all’unanimità. Commenti nel backstage: Gabriele è arrabbiato per la sconfitta. Per Little Phil, Davide era più preparato.

Sfida di danza classica. Mario contro Raffaele. Il primo ritiene di non avere un bel piede e Paganini, in effetti, afferma che il danzatore ci dovrebbe molto lavorare. Mario danza sulle note de Il postino; per Luciana il ragazzo ha personalità ed è interessante. Giordano balla su Walk away; Luciana trova che il ragazzo abbia interpetato. Improvvisazione: I never see your face again. I giudici sono indecisi e fanno esibire nuovamente i due danzatori. All’unanimità passa Giordano. Paganini trova che Mario Di Maggio avesse dei piedi veramente inguardabili. Il danzatore trova che sarebbe stata una vittoria mostrare la piccola provincia nella quale è cresciuto.

Sfida di danza moderna. Deborah Asta contro Elisa Boriosi, 21 anni, di Roma. Deborah balla sulla base di Tu ricordati di me. Paganini trova che la ragazza si sia frenata dopo i salti. Eisa balla e, secondo Lil, la ragazza manca d’energia. Raffaele ritiene che in ogni passaggio si leggesse la preparazione. Improvvisazione: Svalutation. Verdetto: in finale va Elisa! La ragazza è molto emozionata.

Sfida di Hip hop femminile. Lorena Cuomo, 19 anni, di Roma sfida Desirée Torrisi, 20 anni, d Gimmei, Gimmei, Gimmeii Catania. Inizia a ballare Lorena; Little Phil non è molto convinto; la ragazza era troppo veloce e non sembrava seguire la musica. Desirèe balla sulle note di Four minutes; Little Phil ritiene che anch’ella sia stata troppo veloce, ma che sia stata anche sicura nell’esecuzione. Raffaele l’ha trovata prevedibile. Improvvisazione: Gimmei, gimmei, gimmei. Verdetto: passa Lorena.

Sfida di danza classica maschile. Filippo Terlizzi, 19 anni, di Bari si scontra con Giuseppe Di Cara, 23 anni, di Gela. Filippo balla Underpressure. Luciana critica il look del ballerino, ma trova che i passi siano stati ben eseguiti. Giuseppe balla E ruberò per te la luna; Luciana ha trovato la coreogrfia monotona e Paganini troppo scolastica...Improvvisazione: World hold on. Verdetto: Filippo passa e va in finale. Il ballerino è contento, nonostante i suoi 38 ° di febbre.

Sfida di hip-hop femminile. Veronica Citti, 22 anni, di Roma sfida Giulia Ventura, 19 anni, di Taranto. Veronica balla sul brano No stress; Little Phil la trova preparata. Giulia balla Womanizer. Little Phil non ha gradito l’inizio della coreografia. Luciana la ritiene un puffo che si muove bene (esagerata!). Improvvisazione: su Tu vuò fa l’americano. Verdetto: va in finale Veronica. Commenti: Little Phil ha scelto Veronica perchè balla bene ed ha stile!

Sfida di danza moderna maschile. Antonello Di Carlo, 18 anni, di Roma si scontra con Andrea Messina, 21 anni, di Mazzara Del Vallo. Antonello balla Il regalo mio più grande. Raffaele trova che abbia poca tecnica. Andrea si esibisce sulle noti di Firestarter. Luciana crede che il ballerino abbia molta volontà, ma che debba ancora lavorare molto! Improvvisazione: Is it cos’ I’m cool. Passa in finale Antonello.

Ottava ed ultima sfida: Classico donne. Si sfidano Federica Zei, 19 anni, di Pescia e Rosa Bellomo, 18 anni, di Bari. Inizia Federica; Paganini l’ha trovata molto garbata, ma non ha gradito che abbia danzato con i calzini! Luciana è d’accordo. Little afferma di aver, invece, apprezzato i calzini! Rosa esegue Your loving arms. Little Phil l’ha trovata molto elegante; Luciana trova che la ballerina abbia un bel movimento. Improvvisazione: Weapon of choice. Verdetto: Passa Federica, che scoppia a piangere dalla felicità!

A domani con i casting del nuovo talent che trasforma i talenti in stelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>