Academy, giovedì 23 aprile: terza giornata di selezioni finali. I professori mostrano le prime correzioni.

di Redazione Commenta

La puntata di oggi è dedicata alla terza giornata delle selezioni finali. Anche oggi  Raffaele Paganini, Luciana Savignano e Little Phil, prima di giudicare i ragazzi, rispondono ad una domanda sulla vita del ballerino.

Può esistere l’amore tra i danzatori? E’ molto facile che capiti, perché capita una certa alchimia, ma io non l’ho mai provata (LUCIANA); le storie nascono perché si sta sempre insieme, ma non so se sono d’amore (PHIL); le storie d’amore nascono. Io e mia moglie ne siamo la dimostrazione. Motivo? Un ballerino riesce a capire bene una ballerina e viceversa (RAFFAELE).

PRIMA SFIDA: CLASSICO. ALTAGRACIA SANDOVAL contro ELEONORA CINTI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Altagracia: il laccetto della scarpetta doveva essere nascosto! Serve disciplina. Sono soddisfatto della tua interpretazione (RAFFAELE); riesci a stare in certe posizioni per 10 minuti, come fai? (PHIL)
Commento su Eleonora: sei stata un pò scomposta nell’arabesque (RAFFAELE);

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: Luciana dice Altagracia; Phil apprezza Altagracia, ma sceglie Eleonora; bella prova e molto graziose entrambe, ma dico Altagracia. Altagracia è la prima concorrente di oggi che parteciperà al talent show. Secondo Eleonora non conta l’aspetto esteriore, per Altagracia è importantissima la disciplina.

SECONDA SFIDA: HIP HOP. MATTIA BUSCO GORGONE contro RAIMONDO SACCHETTA
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Mattia: mi sei piaciuto tanto, hai cercato di creare spettacolo (PHIL)
Commento su Raimondo: Phil corregge il ragazzo, ma lo apprezza.

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: mi ha intrigato di più Raimondo per la duttilità del corpo, dico RAIMONDO (Luciana); mi ha impressionato di più MATTIA (Raffaele); dico RAIMONDO (Phil). Entra nel programma Raimondo. Mattia è felice per il suo amico Raimondo.

TERZA SFIDA: MODERNO. FEDERICA TORO contro FAUSTA COPPI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Federica: bella interpretazione al pezzo (LUCIANA);
Commento su Fausta: non ho capito nulla, non c’era continuità tra un passo e l’altro (RAFFAELE).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: dico FEDERICA (Raffaele); il mio giudizio va a FAUSTA (Phil); tecnicamente Fausta è meglio, ma nella prova libera ho visto che in scena Federica ha avuto un guizzo, quindi dico FEDERICA (Luciana). Entra nell’accademia Federica. Fausta se l’aspettava anche se lei studiava da 10 anni, mentre Federica solo da 3 anni, quindi ci è rimasta un pò male.

QUARTA SFIDA: CLASSICA. SIMONE MAIER contro FRANCESCO CRIMI . Mariano si è infortunato, quindi ha ripescato Simone dalle precedenti selezioni, anche se era stato eliminato.
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Simone: bravo, mi sei piaciuto, ma le piroette non si potevano guardare (RAFFAELE);
Commento su Francesco: me lo ricordo per i calzini (Francesco:”Se entro ad academy scarpette!“), hai una buona preparazione tecnico virtuosistica (RAFFAELE);

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: FRANCESCO (Luciana); Francesco sei bravo tecnicamente, ma Simone mi diverte di più, perché prova a rischiare quindi dico SIMONE (Phil); tengo in questa scuola FRANCESCO (Raffaele). Francesco è entrato. Simone ha apprezzato di aver avuto una nuova occasione.

QUINTA SFIDA: HIP HOP. LORENA CUOMO contro FEDERICA FIGUCCIO
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Lorena: oggi ti sei preparata, attenta a non finire l’energia subito (PHIL), belle le camminate e lo spirito (LUCIANA).
Commento su Federica: la tua coreografia deve respirare (PHIL)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: tutte e due hanno dimostrato grinta, nella seconda prova ho preferito FEDERICA (Luciana); Lorena sembri preparata per il palco, quindi scelgo LORENA (Phil); sono convinto di volere in accademia FEDERICA (Raffaele). Passa FEDERICA. Lorena piange, perché ci voleva entrare nella scuola. Phil dice che Lorena è stata più brava, ma purtroppo i suoi colleghi hanno scelto l’altra persona.

SESTA SFIDA: MODERNA. FABRIZIO SINA contro VITO COPPOLA
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Fabrizio: ci hai messo l’anima (LUCIANA); molto intenso (RAFFAELE)
Commento su Vito: non bene, perché scivolavi (LUCIANA); mi è dispiaciuto non vederti al massimo (RAFFAELE)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: dico VITO (Luciana); Fabrizio bene la prima parte e l’improvvisazione, mentre Vito non hai dimostrato le tue capacità, quindi scelgo FABRIZIO (Phil); sono rimasto contento da Fabrizio, ma vedo oltre quindi dico VITO (Raffaele). Vito è l’ultimo concorrente della giornata ad entrare nell’accademia.

Nella seconda giornata di finali sono stati promossi: Altagracia, Raimondo, Federica T., Francesco, Federica F. e Vito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>