Academy, martedì 21 aprile: primo giorno di selezioni finali

di Diego Odello Commenta

La puntata di oggi è la prima dedicata alle selezioni finali: da oggi a venerdì scopriremo i giovani talenti che entreranno nel talent show di Raidue a partire da Sabato 25 aprile. Da oggi le prove saranno più difficili e livello qualitativo richiesto più elevato.

I giudici prima di cominciare spiegano che è molto importante la valutazione personale e degli altri, per non bloccarsi e lavorare meglio.

PRIMA SFIDA: CLASSICA. PUI-SAN TSANG contro ROBERTA PRONAT
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Pui San: braccia giuste, gambe piacevoli, guardavi negli angoli giusti (RAFFAELE); molto brava, ma hai perso l’equilibrio la diagonale (PHIL).
Commento su Roberta: variazione eseguita bene, unico problema attitude con piede leggermente in avanti (RAFFAELE); non male (LUCIANA).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: meglio le linee allungate di PUI-SAN (Luciana); meglio ROBERTA (Phil); un gradino in più ce l’ha PUI-SAN (Raffaele). La prima ad entrare ad Academy è PUI-SAN TSANG. Pui-San: dovrò placare il mio carattere impulsivo.

SECONDA SFIDA: HIP HOP. VERONICA CITTI contro MORENA BONNICI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Veronica: bello il pazzo, hai ballato veramente (PHIL); non hai ballato solo con il corpo (LUCIANA).
Commento su Morena: molto brava, ma il popping era sbagliato (PHIL)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: bella improvvisazione, meglio MORENA (Raffaele), mi ha intrigato di più VERONICA (Luciana), meglio MORENA (Phil). Morena entra ad Academy! Veronica ci riproverà da qualche altra parte (piange). Morena non se l’aspettava.

TERZA SFIDA MODERNO. JODY PROIETTI contro ALESSANDRO AMOROSO
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Jody: mi sei piaciuto (LUCIANA); non c’erano mai i piedi (RAFFAELE).
Commento su Alessandro: sono un pò perplessa (LUCIANA); i tuoi piedi erano peggio di quelli di Jody (RAFFAELE); mi hai divertito (PHIL).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: JODY sa stare meglio sul palco (LUCIANA); Jody è troppo sicuro, quindi voto ALESSANDRO (Phil); meglio JODY (Raffaele). Passa Jody, che piange, ma non l’ammette.

QUARTA SFIDA: CLASSICA. CHRISTOPHER BASILE contro VITO COLAPINTO
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Christopher: buona inteprazione, ma a volte ti lasciavi andare, c’è tanto da lavorare, ma tanto materiale (RAFFAELE); mi piace vedere quanto alzi le gambe (PHIL).
Commento su Vito: le spalle non sono migliorate, la tecnica è buona, buona apertura di gambe (RAFFAELE); sei migliorato (LUCIANA); sei più preparato tecnicamente (PHIL).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: Christopher devi fare teatro danza, meglio VITO (Luciana);  CHRISTOPHER sei un personaggio (Phil); il mio voto va decisamente a VITO (Raffaele). Il quarto concorrente di Academy è Vito. Christopher vedendo provare Vito aveva capito che non sarebbe passato, perché Vito tecnicamente è più bravo. Secondo Raffaele Vito è un animaletto che ha delle spinte straordinarie.

QUINTA SFIDA: HIP HOP. LEONARDO ROSSO contro MATTEO REGGIORI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Leonardo: devi imparare a definire meglio i movimenti che fai (PHIL); coreografia statica (LUCIANA).
Commento su Matteo: ti manca la tecnica (PHIL); manca l’hip hop (RAFFAELE).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: il mio voto va decisamente a MATTEO (Raffaele); Leonardo fai sempre le stesse mosse, ma Matteo deve studiare di più quindi scelgo LEONARDO (Phil); dico LEONARDO (Luciana). Il quinto elemento di Academy è LEONARDO. Matteo capisce che non è andata bene. Leonardo sarebbe felice di avere dal programma notorietà

SESTA SFIDA: MODERNO. FRANCESCA FARACO contro MARTINA GABBRIELLI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Francesca: bellissimo cambrè, bella coreografia (LUCIANA); esibizione inferiore alla volta scorsa (RAFFAELE).
Commento su Martina: bella energia, ma non sei pulitissima (LUCIANA); hai certato di mostrare tanto, tecnicamente brava (RAFFAELE).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: bella la freschezza di Martina, ma la danza moderna deve essere più pulita e classica, quindi scelgo FRANCESCA (Luciana); mi è piaciuta l’energia di MARTINA (Phil), bella prova per tutte e due, ma ho scelto FRANCESCA. Francesca è la sesta concorrente di Academy. Martina soffre.

La prima giornata di finale ha promosso: Pui-San Tsang, Morena Bonnici, Jody Proietti, Vito Colapinto, Leonardo Rosso, Francesca Faraco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>