Academy, mercoledì 22 aprile: seconda giornata di selezioni finali

di Diego Odello Commenta

La puntata di oggi è la seconda dedicata alle selezioni finali: i giudici saranno ancora più severi e selettivi rispetto a settimana scorsa. Prima, però, Raffaele Paganini, Luciana Savignano e Little Phil rispondono alla consueta domanda.

L’emotività è importante? Luciana: assolutamente sì, perché umanizza il ballerino; Raffaele: l’emotività è insicurezza positiva, perché ti spinge a crescere; Phil: l’emozione serve per far capire cosa ho dentro

PRIMA SFIDA: CLASSICA. BARBARA BEVILACQUA contro ERICA MODOTTI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Barbara: incantato dalla coreografia (RAFFAELE); caspita, mi sei piaciuta tantissimo, belle posizioni, bel movimento (LUCIANA).
Commento su Erica: un pò di indecisioni e di incertezze, però c’eri (RAFFAELE).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: nel finale del secondo brano vi siete bloccate entrambe, Barbara però era più sciolta, quindi scelgo BARBARA (Raffaele); Erica mi hai divertito di più, ma Barbara è più preparata, quindi BARBARA; Barbara ha qualcosa in più sia tecnicamente che fisicamente quindi BARBARA. Se non si fosse capito ad unanimità Barbara entra ad Academy.

SECONDA SFIDA: DANZA MODERNA. ANTONELLO DI CARLO contro ANGELO LANGELLA.
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Antonello: le spalle avevano bisogno di più spazio (LUCIANA); farò finta di non averti visto e penserò a quello che avevi fatto l’altra volta (RAFFAELE); ti aspettiamo al prossimo brano (LUCIANA).
Commento su Angelo: bellissima canzone, ti sei mosso bene, ma non usi abbastanza la schiena (LUCIANA).

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: Antonello sei stato molto disinvolto, ma preferisco ANGELO (Luciana); Angelo bene nel primo pezzo, Antonello meglio nell’improvvisazione, quindi ANTONELLO (Phil); sono abbastanza convinto del mio nome, mi aspettavo di più da voi, quindi ho scelto ANGELO (Raffaele). Angelo è il secondo concorrente di oggi ad essere entrato nel talent show. Antonello ci è rimasto male per il commento di Raffaele.

TERZA SFIDA: HIP HOP. GIULIA MANCINI contro ALESSANDRA MAI VINH
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Giulia: sbagli il popping (PHIL);
Commento su Alessandra: bella energia, ma non finisci i movimenti (PHIL); mi è piaciuta vederti ballare (LUCIANA)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: io dico ALESSANDRA (Luciana); Alessandra sei stata brava nella coreografia, Giulia sai quello che fai, quindi scelgo te (Phil); io scelgo GIULIA. Giulia è la terza persona scelta oggi. Giulia si è dispiaciuta per Alessandra. Alessandra è contenta per Giulia perché merita di essere passata.

QUARTA SFIDA: CLASSICA. FILIPPO TERLIZZI contro GIORDANO ORCHI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Filippo: non male il pezzo, ma c’erano tanti piccoli problemi (RAFFAELE); look poco consono (LUCIANA); Appena uscito dal letto (LUCILLA!)
Commento su Giordano: hai ballato bene, molto bene, bravo! (RAFFAELE); molto poetico, mi hai incantato (PHIL)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: GIORDANO (Luciana); tutti e due molto bravi, ma dovendo scegliere il mio voto va a FILIPPO (Phil); chi mi ha dato più emozione, visto che l’aspetto tecnico era molto simile è GIORDANO (Raffaele). Filippo è arrabbiato per essere capitato proprio contro il suo collega e per non essere entrato (ha lasciato il balletto di toscana per fare il provino), Giordano festeggia per essere entrato ad Academy.

QUINTA SFIDA: HIP HOP: STEFANO FERRARI contro  RICCARDO RUIBA
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Stefano: mi sei piaciuto perché hai ballato (PHIL); sono rimasta senza parole (LUCIANA).
Commento su Riccardo: mi è piaciuta l’energia, ma mi sembravi disordinato o troppo veloce o troppo lento (PHIL);

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: il mio occhio è andato sempre in direzione di STEFANO (Luciana); ci ho pensato bene: scelgo STEFANO (Raffaele); tecnicamente STEFANO è più bravo. Stefano è il quinto concorrente entrato, seconda unanimità della giornata. Per Phil Stefano è un b-boy incredibile, capace anche di ballare, veramente bravo.

SESTA SFIDA: MODERNO. LESLIE GIAQUINTA contro ELISA BORIOSI
Prima prova (coreografia creata dai partecipanti)
Commento su Leslie: hai un bel movimento e conosci bene il classico (LUCIANA); veramente ok, mi sei piaciuta in tutto (RAFFAELE); mi piaci così (PHIL)
Commento su Elisa: molto carina e bellina da vedere, ma non mi sei piaciuta alla follia (LUCIANA); molto carina (PHIL)

Seconda prova (improvvisazione)
La giuria sceglie: Leslie, nell’improvvisazione Elisa ti ha battuto, ma prendo LESLIE (Luciana); il livello era abbastanza buono, ma faccio passare ELISA (Raffaele); ho scelto LESLIE (Phil). Passa Leslie che piange dalla gioia!

Nella seconda giornata di finali sono stati promossi: Barbara, Angelo Giulia, Giordano, Stefano e Leslie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>