Academy, mercoledì 29 aprile: Giuseppe lascia, Paganini dispiaciuto

di Redazione Commenta

Continuano le prove nell’accademia di danza di Raidue.

Sono finalmente arrivati i referti medici riguardanti la frattura di Giuseppe e purtroppo le notizie non sono affatto buone: la frattura è netta e di conseguenza Giuseppe non potrà continuare a ballare all’interno del programma.

Appare sinceramente dispiaciuto Paganini in quanto comprende il dolore del ragazzo:”Succede molto spesso a chi balla,è successo anche a me, ma se restasse potrebbero esserci complicanze molto serie. Sono un’artista e capisco cosa prova. Non se lo merita,è un ragazzo cosi speciale,così particolare.. ma purtroppo ho dovuto prendere una drastica decisione.

Comprensibile la disperazione di Giuseppe, che ha lottato tanto per raggiungere questo obbiettivo, senza aiuti e mai un pizzico di fortuna a parte quella di prendere parte ad Academy, ma se la sua sconfitta è fisica dentro vuole reagire. Non deve arrendersi.

All’esclusione del ballerino non resta indifferente neppure Barbara Alberti: la direttrice ritiene che Giuseppe sia uno dei ragazzi di sicuro più interessanti del programma e rimane scioccata dalla forza del ragazzo che ha persino ballato col piede rotto:“Ha dovuto fare da sempre tutto contro tutti,non ha avuto spinte o aiuti da nessuno. Ha davvero una biografia da artista e dimostrato una passione incredibile. Spero che questa disgrazia si trasformi in grazia.”

Gli altri concorrenti non smettono invece di allenarsi tra le loro vicissitudini quotidiane: Ada, a detta della Savignano, ha un forte senso scenico,è bella e ha capito come usare sguardo e corpo. Il suo compagno Angelo, invece, appare ancora troppo inibito, forse ancora immaturo per ballare con una donna. Non si concede la libertà di lasciarsi andare.

Intanto Little Phil è ancora alle prese con la timidezza di Melissa,che pur essendo una grande ballerina resta bloccata quando balla. Melissa è contenta di essere spronata,è conscia di non riuscire a lasciarsi andare,anche se non capisce per quale motivo. Sa che deve muoversi,c’è poco tempo per imparare tutto.

Procedono a meraviglia le lezioni di tango: Raimondo è entusiasta, nonostante ammette di essere un po’ indietro per aver dovuto saltar l’allenamento del giorno prima. Adora sentirsi un dominatore. Lo stesso vale per Stefano e Morena, che notano i progressi nonostante sia per loro una materia sconosciuta. Morena sottolinea che il tango le permette finalmente di fare la donna, di sprigionare la sua femminilità. La ballerina si trova bene a ballare con Stefano, perché ci mette passione. A tutti appare evidente la loro affinità e Mariagrazia Micheli resta parecchio colpita dal loro entusiasmo.

Paganini non si arrende con Francesco sebbene quest’ultimo abbia parecchie lacune e continui a far i medesimi errori. Ovviamente, però, gli ricorda che non può dedicarsi solamente a lui, non è un insegnante privato.

Ieri c’è stata unl’assemblea in cui viene votata la prima coppia in nomination,che sfiderà la coppia che arriverà ultima nella sfida di sabato: esclusi Giordano,Vito e Federica, già in sfida, si vota quindi la persona, che però rappresenta l’intera coppia. I nominati sono Danilo e Leslie, con quattro voti per il primo. Barbara Aberti ritiene che la votazione sia stata molto casuale,in quanto ancora non ci sono rivalità tra i concorrenti.

Si sfoga Daniele, molto scosso dalla cosa, ribadendo che non riesce a trovar sintonia alcuna, né umanamente, né nella danza con la sua partner: “Nella danza,se non c’è affiatamento con la partner non si va da nessuna parte. Non ce la faccio più. Son stato votato da tutti i miei compagni di corso .Son una persona troppo buona,non litigo mai,non riesco a spiegarmelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>