Academy seconda puntata. Eliminati Vito e Lorenzo. Giulia e Melissa al televoto

di Redazione 2

Nella seconda puntata di Italian Academy 2, sono usciti Vito e Lorenzo, mentre sono finiti in nomination Giulia e Melissa. Ripercorriamo insieme la puntata.

Dopo l’ingresso degli allievi e la presentazione dei professori, Raffaele Paganini, Luciana Savignano, Little Phil, della direttrice Barbara Alberti e degli ospiti d’eccezione Maria Chiara Micheli (insegnante di tango, questa settimana quarta giurata) Carlo Pastore e Michela Gattermayer, vengono presentati con due schede gli assistenti dei professori, Luigi Martelletta e Susanna Beltrami.

Finalmente si entra nel vivo e si comincia con la sfida più attesa Giordano contro Vito. Chi vince continua a ballare con Federica, chi perde va fuori. Una clip racconta la loro settimana, poi si vedono loro ballare. Sarà perché Giordano piace, sarà perché la madre ha distribuito i volantini per tutta Milano spingendo i ragazzi a votare suo figlio tant’è che va fuori Vito. Giordano diventa il nuovo partner di Federica.

La sfida tra le coppie. Le coppie sono nove, ma quella formata da Danilo e Leslie è già in ballottaggio per volontà dei compagni, quindi non gareggia. Ecco i risultati.

Ada – Angelo contro Morena – Stefano. Passano Stefano e Morena votati da Paganini, Phil e Micheli.

Barbara – Carlo contro Melissa – Raimondo. Passano Melissa e Raimondo votati da Paganini, Phil e Micheli.

Altagracia – Vito contro Federica – Giordano. Passano Altagracia e Vito votati da Paganini, Phil e Micheli.

Pui San – Francesco contro Giulia – Lorenzo. Passano Pui San e Francesco ad unanimità.

Prima della seconda fase di sfide c’è il tempo per vedere il balletto di Bollywood – The Show, la clip sul ritirato Giuseppe (a cui in trasmissione è stato offerto un provino per entrare nella compagnia della Savignano per tre anni!), il ballerino Alfonso, che ha vinto Academy Live settimana scorsa.

Seconda fase. Le quattro coppie a rischio si sfidano sul tango. Ogni giurato, compresa l’insegnante Michieli salva una coppia, così Barbara Alberti deve sentenziare il nome della coppia da mandare in sfida e decide per Giulia e Lorenzo.

Prima della sfida per la permanenza nell’accademia, viene presentata Marcella Bassanesi, che terrà per una settimana uno stage sui balli di Bollywood, materia d’esame sabato prossimo.

Si apre il televoto per decidere chi far vincere tra Danilo – Leslie e Giulia – Lorenzo. I ragazzi ballano, poi si aspetta l’esito del televoto, commentando la settimana di Pui San e Francesco. Il verdetto arriva: sono salvi Leslie e Danilo.

Giulia e Lorenzo finiscono al televoto finale. Uno uscirà, l’altro dovrà fare il nome di un compagno da sfidare settimana prossima. I ragazzi si affrontano con gli assoli. Mentre si aspetta il verdetto finale, Phil ha tempo di litigare con la madre di Raimondo. Il risultato arriva: Lorenzo Daccò è eliminato. Giulia, che è ancora nella scuola, tra Melissa e Ada decide di sfidare Melissa.

Commenti (2)

  1. Sono brave tutte, e due le ballerine, per me doveva, rimanere Lorenzo, nel televoto per me, deve vincere Melissa. by fragola alle ore 20,24 del 04/04/09

  2. Tra GIULIA e MELISSA ,per me ,vorrei che vince Melissa,e vorrei che rimangono ALTAGRACIA,PUI-SAN,GIORDANO ,e alcuni dei loro amici. by 22,44 del 06/05/09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>