Academy, semifinale: fuori Raimondo, si ritirano Pui-San e Ramona, entrano Annalisa e Valentina

di Diego Odello 4

La semifinale di Academy regala sorprese a non finire: ci sono tre uscite (anche se solo un concorrente è stato eliminato) e due ingressi. Adiamo con ordine e cominiciamo dall’inizio.

Dopo le note di Disco infermo arriva la prima bomna: Pui-San ha lasciato l’accademia perché l’Arena di Verona ha offerto un contratto come ballerina di fila alla ragazza per tutta l’estate! Pui-San non poteva che accettare. Ciao Ciao Academy!

Si inizia a ballare. Raimondo sfida Stefano: tutti e due si esibiscono per rimanere all’interno della scuola e fare ancora coppia con Morena. Vince Stefano, Raimondo viene mandato a casa.

Nel frattempo si scopre che anche Ramona ha abbandonato il programma, per motivi personali: dopo Carlo anche Lorenzo è senza partner e tutto ad una puntata dalla fine!

Le cinque coppie ancora non scoppiate si sfidano sul rock ‘n roll. Ogni professore può salvare una coppia Bartolini sceglie Ada e Salvatore, Phil ovviamente Morena e Stefano, Luciana dice Federica e Giordano e Paganini salva Barbara e Francesco. A rischio eliminazione finiscono Altagracia e Vito.

SFIDE, SECONDA PARTE (in due manche)
Ada – Salvatore contro Barbara – Francesco. 2–2, 1-3. 3-5 Passano Barbara e Francesco.
Morena – Stefano contro Federica – Giordano. 2–2, 2-2. 4 -4 Passano Morena e Stefano scelti dalla preside Barbara Alberti.

SFIDE, TERZA PARTE
Ada – Salvatore contro Federica – Giordano. Le due coppie scelgono di esibirsi sulle coreografie della settimana scorsa. Il risultato e pari, dunque tocca nuovamente a Barbara Alberti scegliere chi salvare: rimangono nell’accademia Federica e Giordano.

SFIDE, QUARTA PARTE
Il pubblico deve scegliere se salvare Vito – Altagracia o Ada – Salvatore. Dopo le esibizioni il televoto manda in finale Vito e Altagracia.

Tocca nuovamente al pubblico da caso decidere chi tenere fra Ada e Salvatore. Entrambi si esibiscono con il cavallo di battaglia. Prima di comunicare la scelta del pubblico sulla sfida finale, Lucilla Agosti annuncia il vincitore assoluto del concorso online, Academy Live. La migliore è Annalisa Casillo. Colpo di scena: Annalisa entra nell’accademia a sostituire Pui-San e farà coppia per una settimana con Carlo.

L’atteso verdetto del televoto tra Ada e Salvatore tarda ancora ad arrivare: si sceglie prima chi deve sostituire Ramona per affiancare Lorenzo nell’ultima settimana del programma. Con una sfida entra Valentina. Giunge il risultato che mancava: viene eliminato Salvatore. Ada sfida Valentina, l’ultima entrata.

Sabato prossimo vedremo la finale di Academy, mentre a gennaio arriverà la seconda edizione.

[poll id=”48″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>