Academy, sesta puntata: fuori Angelo Langella e Giulia Mancini

di Redazione 1

Oggi è andata in onda la sesta puntata di Academy. I verdetti sono tanti. Vediamoli brevemente insieme.

Dopo la sigla (Altagracia si fa male), comincia subito la sfida tra Angelo e Salvatore. Tra le prove e alcuni RVM arriva il verdetto: Angelo è eliminato e Salvatore e Ada formano la nuova coppia di moderno.

Prima delle sfide si torna a parlare della decisione di rimescolare le coppie della categoria classica. Paganini dice di averlo fatto per dare una scossa ai suoi ballerini che erano diventati troppo statici: Altagracia deve mettersi l’anima in pace, perché non c’è alcuna preferenza nei confronti di Pui-San.

Prima Fase di sfide. Due manche:
Altagracia – Vito contro Pui San – Carlo: 3 – 1 / 1 – 3. Totale 4-4 Barbara alberti fa passare Pui San e Carlo.
Giulia – Raimondo contro Stefano – Morena: 1 – 3 (Morena è quasi svenuta dal dolore) / 1 – 3. Totale 2 – 6. Passano Stefano e Morena.
Federica – Giordano contro Ada – Salvatore: 4 – 0 / 4 – 0. Totale 8 – 0. Passano Federica e Giordano.

Seconda fase di sfide: tutti i ballerini si destreggiano nel flamenco. Phil, Paganini e Luciana votano i propri ballerini (come sempre!) e la parola spetta al quarto giurato, Marc Aurelio, che salva Ada e Salvatore. L’altra coppia che rimane nell’accademia è quella di Altagracia e Vito, tenuti in corsa dalla preside Barbara Alberti. Giulia e Raimondo finiscono al ballottaggio.

Sfida Barbara – Francesco contro Giulia – Raimondo. La prima coppia danza un passo a due di danza classica, mentre la seconda la coreografia settimanale di hip hop. Vincono Barbara e Francesco!

Sfida finale: Giulia e Raimondo si esibiscono con gli assoli. Il televoto premia Raimondo, Giulia eliminata.

Infine: una nuova coppia è entrata nella scuola ed è quella di danza moderna formata da Ramona e Lorenzo, votati da Paganini e Savignano, che hanno battuto quella hip hop, formata da Veronica e Riccardo, votata dal solo Little Phil.

Nella puntata di semifinale, in onda sabato prossimo Raimondo sfiderà Stefano e la nuova materia che i ballerini dovranno imparare sarà il Rock ‘N Roll, insegnato dal campione Max Bartolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>