Academy terza puntata, eliminati Melissa e Danilo, dentro Mattia e Grazia

di Redazione Commenta

Nella terza puntata di Academy sono stati eliminati Melissa e Danilo, mentre è entrata una nuova coppia di ballerini hip hop composta da Grazia e Mattia. Vediamo insieme cosa è successo.

La puntata si apre con i ragazzi che ballano sulle note di Man in Black e con la presenza di Susanna Beltrami al posto di Luciana Savignano impegnato in uno spettacolo.
Dopo la clip di presentazione della settimana di Giulia e Melissa le ragazze si sfidano ballando insieme a Raimondo. Un’altra clip precede il verdetto: eliminata Melissa. Raimondo e Giulia formano una nuova coppia.

Prima sfida: le coppie si esibiscono tutte insieme nei balli di Bollywood. Altagracia (seppur si sia esibita con una coscia stirata) e Vito risultano i migliori e sono salvi.

Seconda sfida: le sei coppie rimaste si confrontano
Morena – Stefano contro Giulia – Raimondo. Parità di voti dei quattro giudici. La Alberti fa passare Giulia e Raimondo.
Leslie – Danilo contro Federica – Giordano. Ad unanimità passano Federica e Giordano.
Pui San – Francesco contro Barbara – Carlo. Ad unanimità passano Barbara e Carlo.

Terza sfida: le tre coppie rimaste ballano in stili non loro. Due verranno salvate dai professori. Morena e Stafano si cimentano su una coreografia di danza moderna, Leslie e Danilo ballano il classico, mentre Pui San e Francesco si esibiscono nell’hip hop. Come al solito Paganini, la Beltrami e Little Phil votano salvano le loro rispettive coppie. La Bassanesi, quarto giudice della puntata, salva Pui San e Francesco. Barbara Alberti sceglie di tenere Morena e Stefano.

Leslie e Danilo finiscono in sfida contro Ada e Angelo. Dopo le esibizioni, mentre si attende l’esito del televoto che decide quale coppia salvare, viene mostrato un RVM dove si vedono i litigi in accademia, in particolare l’insofferenza di Ada nei confronti di Angelo. Il pubblico alla fine salva proprio loro: a rischiare l’eliminazione sono Leslie e Danilo.

Prima del risultato del televoto si sfidano quattro ragazzi per entrare a far parte della scuola: Grazia da Bari sfida Lorena da Roma. Per due voti a uno passa Grazia (Phil in minoranza). Davide di Napoli sfida Mattia da Bologna. Ad unanimità entra Mattia. Mattia e Grazia formano la nuova coppia del programma.

Arriva il risultato del televoto: fuori Danilo. Leslie è salva e decide di sfidare Ada, per poter ballare con Angelo, un partner alla sua altezza (nel vero senso della parola) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>