Albano Carrisi: chiesto il ricorso di dichiarazione per morte presunta della figlia Ylenia

La figlia di Albano Carrisi e Romina Power, Ylenia, scomparve in circostanze misteriose a New Orleans nel 1994 e da allora non si ebbe più nessuna notizia di lei. A distanza di nove anni dall’accaduto il cantante ha fatto sapere di aver presentato presso il Tribunale di Brindisi il ricorso per la dichiarazione di morte presunta della figlia.

Il ricorso del cantante è stato pubblicato anche sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che invita chiunque abbia notizie a farle pervenire al Tribunale di Brindisi entro sei mesi dall’ultima pubblicazione.

La vicenda aveva profondamente scosso la famiglia e nel giugno del 2011 si era diffusa la notizia tramite un settimanale tedesco che erano state riprese le ricerche e si ipotizzò addirittura che la donna potesse trovarsi in un convento.

In realtà l’ipotesi più accreditata dal giorno della scomparsa fu quella del guardiano dell’Acquario Comunale di New Orleans, che raccontò di aver visto una donna (presumibilmente Ylenia) buttarsi nel fiume Mississippi, anche se il corpo non venne mai ritrovato.

Lascia un commento