Amici 10 semifinale: dati d’ascolto e fotogallery

di Sebastiano Cascone 1

La semifinale di Amici 10 si mantiene sugli standard (non eccezionali) d’ascolto delle scorse settimane, conservando il proprio fedelissimo pubblico (4.111.000 telespettatori, 19.11% di share), ma dovendosi inchinare alla prima parte della miniserie Atelier Fontana – Le sorelle della moda con Anna Valle, Alessandra Mastronardi e Federica De Cola, vista da 7.080.000 telespettatori, share 25.96 %. Si legge nel comunicato ufficiale:

Ancora un ottimo risultato per il talent show “Amici” di Maria De Filippi che tiene incollato al teleschermo il suo pubblico di fedelissimi con 4 milioni 111 mila telespettatori pari al 19.11% di share. Da sottolineare due picchi di ascolto: alle 21:52 “Amici” è seguito da un pubblico di 5 milioni 311 mila telespettatori e alle 24:53 sfiora il 40% di share. La partita come sempre è durissima alla domenica sera. Nella serata più insidiosa del palinsesto settimanale “Amici” si è scontrato con la nuova fiction di Raiuno “Atelier Fontana” e con la partita di calcio Sampdoria-Inter su digitale e satellitare.

Tra i momenti clou dell’ottavo serale: l’ospitata post Sanremo di Belen Rodriguez nelle inediti vesti di cantante/ballerina, l’attribuizione di un contratto di lavoro presso una compagnia di danza per Vito (English National Ballet), Denny (Complexions) e Giulia (Parsons Dance Company), l’ingresso in finale di Annalisa e l’uscita di scena della rivale Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>