Amici 12, Greta Manuzi: “Voglio duettare con Moreno nel mio prossimo disco”

di Redazione Commenta

Spread the love

Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici 12, parla del suo percorso nel talent di Canale 5 e del suo cd, Solo Rumore, che sta scalando le classifiche, in attesa di lanciare il singolo L’estate, di cui ha recentemente girato il video.La cantante racconta di come sia riuscita ad acquisire sicurezza:

Con il maestro Pino Perris ho cercato di canalizzare tutte le energie sul canto e l’esibizione. Abbiamo fatto un gran lavoro con lui e anche con Emma. Ho messo da parte la timidezza per giocare tutte le carte.

La passione di Greta per la musica inizia da piccolissima:

Da sempre. Mi ero iscritta al Liceo della comunicazione che poi ho lasciato al terzo anno. Mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa a lavorare subito come animatrice per bambini. Sentivo dentro di me in quel momento che le priorità erano altre, la musica su tutto. Poi mio fratello Mychael ha sempre cercato di incoraggiarmi e mi ha coinvolta nei suoi progetti musicali e serate.

In passato la Manuzi aveva partecipato senza successo ai provini di X Factor:

Nel 2010 ma Elio mi ha detto no e non sono passata. Da quel momento sono rimasta delusa e non ho voluto più saperne dei talent. Amici invece è un’altra cosa e l’ho affrontato in un’altro modo. Ho accompagnato un’amica ai provini e poi ci ho provato anche io. E come succede nei film, sono passata.

Greta racconta cosa le ha insegnato l’esperienza ad Amici:

Sono entrata comunque con una certa maturità e consapevolezza. Ho imparato a pensare tanto prima di parlare ma mi sono sempre comportata educatamente. Ah poi ho anche perso nove kg! Ho chiesto alla produzione una dieta concordata col dietologo mi stavo accorgendo che il corpo aveva bisogno di essere curato e con la fame nervosa per lo stress, stavo esagerando.

La cantante parla del suo rapporto con Moreno, con cui desidera duettare nel suo prossimo album:

Andiamo molto d’accordo anche e soprattutto dal punto di vista artistico. Abbiamo cantato spesso durante il programma e nel mio prossimo disco voglio assolutamente cantare un pezzo con lui. C’è una grande stima reciproca.

Greta non potrebbe essere più soddisfatta del suo nuovo cd:

Lo dico senza esitazione. C’è tutta me stessa nel disco sia nel modo di pensare che anche nel ritrarre il mio approccio verso la vita. E’ perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>