Amici 12, Verdiana Zangaro: “La mia vera vittoria è stata firmare un contratto discografico”

di Redazione Commenta

Spread the love

La storia di Verdiana Zangaro insegna che la determinazione paga e che non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni. La cantante, dopo quattro anni di provini andati male è riuscita non solo ad entrare ad Amici 12, ma anche a realizzare il desiderio più grande, incidere il suo cd, Lontano dagli occhi.  Verdiana, in un’intervista a TgCom24, racconta qual’è stata per lei la vittoria più grande:

Uno ci spera sempre di vincere ma il mio obbiettivo l’avevo già raggiunto: firmare un contratto discografico. Amici, oltre ad essere una bellissima esperienza, è una vetrina per farsi conoscere sia come artista che umanamente. La mia vittoria è stata firmare un contratto discografico.

La Zangaro si definisce un operaia della musica:

Artista ormai è una parola inflazionata e secondo me anche usata con troppa facilità. Diventi artista solo dopo un po’ di tempo ma non subito. Io ho lavorato sin da subito non solo con la musica ma facendo anche altri mestieri a contatto con i bambini, o facendo laboratori anche di musica. Insomma sono come un piccolo artigiano.

La cantante ammette di non aver mai studiato musica:

Verissimo ma in compenso ho imparato tantissimo da tutte quelle persone con cui ho avuto la fortuna di lavorare, sono una spugna potente, ma anche dalla musica che ho ascoltato da piccolina. Ho ascoltato tanta musica e di generi diversi sin da quando avevo cinque anni.

Verdiana parla delle critiche ricevute:

Principalmente canto perché ho l’esigenza di comunicare qualcosa, solo dopo arrivano la voce, la tecnica e tutto il resto. Sono stata criticata da Mara Maionchi che ha definito la mia voce di plastica, fredda e poco comunicativa. Vedendo un po’ di edizioni di Amici mi sono resa conto che spesso queste erano critiche che venivano mosse ogni anno a qualche alunno. Però ribadisco io canto per comunicare qualcosa.

La Zangaro racconta come sarà il suo prossimo disco:

Sicuramente ci saranno brani che ho scritto o musicato. In questo ultimo periodo, per ovvie ragioni, non sono riuscita a far molto ma ora che ritroverò un po’ di calma mi ci dedicherò e ovviamente ne parleremo con il mio discografico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>