Amici 16 in onda da sabato 19 novembre con due nuovi coach: Emanuel Lo e Boosta

di Sara Bianchessi Commenta

Sabato 19 novembre alle 14.10 esordisce su Canale 5 la 16esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Vediamo insieme chi saranno i nuovi coach.

Sabato 19 novembre alle 14.10 esordisce su Canale 5 la 16esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. La scuola del talento per eccellenza si arricchisce quest’anno di due nuovi esperti professionisti tra i coach, uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo.amici-16

Si tratta di Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, compositore, produttore discografico e fondatore e tastierista dei Subsonica è il nuovo professore di CANTO.
Nato a Torino, studia pianoforte al Conservatorio e si esibisce sin dall’età di 14 anni. Nel 1996 è cofondatore del gruppo rock elettronico Subsonica con cui realizza 7 album in studio e 3 live ottenendo una lunga lista di riconoscimenti, tra cui 3 dischi di platino. Nel panorama musicale elettronico è considerato uno dei più importanti DJ italiani, richiesto alla consolle dai migliori Club del mondo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, due brani per Mina, Non ti voglio più e La Clessidra. Il 28 ottobre è uscito il suo primo album da solista La stanza intelligente, pubblicato per l’etichetta Sony Music Italy.
Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore, è il nuovo coach di BALLO.
Nato a Roma studia danza e musica fin da bambino; nel 1996 debutta come ballerino in RAI e in seguito si esibisce e collabora nei videoclip e tournée di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri. Nel 2007 firma con Sony un contratto come cantautore e collabora tra gli altri con Kanye West, Lee Ryan, Big Fish… Nel 2010 si occupa delle coreografie di X Factor, ed a partire dal 2011 si conferma come autore e collabora con Giorgia scrivendo testi e musiche di molti dei suoi brani, fino all’ultimo successo Oronero. Sempre dal 2011 Emanuel fonda la VisionariLab e come regista firma molti video musicali lavorando con José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci, Giorgia e molti altri.

I due artisti si aggiungono ai nove restanti componenti del corpo docente formato da: Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico nella categoria CANTO; Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, coreografi nella categoria BALLO.

La prima puntata di Amici è in onda su Canale 5 alle 14.10 sabato 19 novembre.
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Alla regia, per il terzo anno consecutivo Andrea Vicario.
Segui Amici anche su:
Witty TV: http://www.wittytv.it
Sito ufficiale: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/
Facebook:https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi
Twitter: https://twitter.com/AmiciUfficiale Instagram: http://instagram.com/amiciufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>