Amici 2017, Nicole Vergani cantante

di Redazione Commenta

La scuola di Amici 17 ha riaperto i battenti e tra i nuovi concorrenti c'è Nicole Vergani. Scopriamo insieme qualcosa di più sulla cantante.

La scuola di Amici 17 ha riaperto i battenti e tra i nuovi concorrenti c’è Nicole Vergani.  Scopriamo insieme  qualcosa di più sulla cantante.

Nicole vive a Carugate con il padre, la madre e due sorelle più piccole. Ha avuto un’infanzia molto felice ma ha lasciato gli studi in seconda superiore per lavorare nel bar dei suoi genitori. Ha studiato canto per quattro anni e ha già partecipato ad Amici Casting lo scorso anno. Si definisce solare, testarda, umile, estroversa e, a volte, troppo ansiosa. I suoi riferimenti culturali sono Zucchero, Vasco Rossi (“l’uomo della mia vita dopo mio padre”), ma soprattutto Beyoncé e Adele.

Ad Amici Casting si è presentata così: “Vengo da Milano, ho 20 anni e faccio la barista, il lavoro più giusto per me perché sei sempre a contatto con la gente. Il canto, invece, è la vita, vi ci vedo tutto e la fuga da tutto, è il mio mondo a parte. Quando ascolto musica entro in un’altra dimensione e non c’è più niente. Sono molto timida e introversa, per quanto sembri l’opposto, e quindi la musica è il mio piccolo rifugio, il mio spazio giusto nel mondo, mi aiuta tanto. Ho iniziato da piccolina, quando avevo 3 anni, andavo in giro per casa con la paletta col manico che era il mio microfono mentre casa mia era San Siro e facevo dei mini-concerti privati, quindi ero già un tutt’uno con la musica, poi ho lasciato per svariati motivi famigliari ma ho capito che senza non riuscivo a starci e mi ha fatto uscire da momenti difficili, tutt’oggi è il mio piccolo angolo sicuro dove sto bene veramente. Vorrei farne un lavoro e trasmettere qualcosa. Merito Amici perché penso di poter imparare tanto, sono ancora grezza, qui posso crescere e diventare una vera artista, vorrei imparare a scrivere e a trasmettere le emozioni, ho dei blocchi e non riesco a esprimermi al 100%. Avere paura e dire di avere paura ti rende forte e non debole. Ho delle buone basi”.

Nel primo speciale del sabato ha cantato La vie en rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>