Amici 9 puntata di sabato 14 novembre, vincono Stefano ed il Sole. Presentato Sfida. Ospite Robbie Williams

di Redazione 2

Tra qualche minuto inizierà l’ottava diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’uscita di Riccardo e il nuovo ingresso di Antonio, oggi assisteremo alla sfide esterne di William e Stefano? Riusciranno a restare nella scuola? Ed in oltre un provvedimento disciplinare nei confronti di Michele che ha violato il regolamento, sottraendosi ripetutamente alle riprese video ed audio. E come sempre, una nuova sfida a squadre tra Sole e Luna. Chi vincerà? Ospite della puntata è Robbie Williams.

14.09 Gli allievi della scuola introducono la sigla sulle note dei successi di Michael Jackson. Luca Zanforlin chiude il televoto della settimana.

14.16 Entra in studio Maria De Filippi che da ufficialmente il via alla sfida esterna di ballo tra Stefano e Mirko. Un vecchio ritorno ad Amici. Il maestro George Iancu è il giudice esterno. Inizia Stefano che si esibisce sul suo cavallo di battaglia Stupid. Una coreografia contemporanea per lo sfidante.

14.23 Passo a tre di Garrison. I got you under my skin è il pezzo scelto dal coreografo. Presenza scenica, eleganza nei movimenti sono i punti su cui verte il giudizio di Iancu. Più espressivo Stefano, più tecnico e forse un pò troppo rigido il suo avversario.

14.29 Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi è il brano scelto da Steve per costruire il suo passo a due. Prese, salti le maggiori difficoltà secondo Iancu, anche se Steve non sembra essere d’accordo guardando i suoi gesti rivolti a Maria. Bella esibizione quella di Stefano. Peccato per l’ultima presa finale, dove la povera Franceschina stava per cadere a terra. Ma è riuscito a recuperarla giusto in tempo.

14.39 Piuttosto affannato e vistosamente in difficoltà Mirko, che più volte ha bisogno di Steve per portare a casa le prese senza sfracelli. Prima del giudizio finale, tempo di riflessioni. Si torna a parlare di collo del piede, ginocchia morbide.

14.47 Esibizioni di tecnica classica per convincere Iancu sulla propria scelta. Il maestro riconosce un bel fisico, grossa energia a Stefano, che vince la sfida e rimane nella scuola. Iancu confonde talent ed elimina stile X Factor, che si stia candidando a diventare la nuova Mara Maionchi?

14.49 Un rvm ripercorre la carriera dell’ospite musicale della puntata: Robbie Williams, che viene accolto con grande ovazione ed entusiasmo da parte del pubblico in studio. L’ex cantante dei Take That presenta Bodies, primo singolo estratto dalla sua ultima fatica discografica, Reality Killed The Video Star. Qualche stonatura di troppo, ma ad un artista del suo calibro si perdona qualche lieve defaiance. Colpa del bagno di folla, no?! E come ogni ospite di riguardo, ecco pronto il disco d’oro da cornice per la sua partecipazione in puntata.

15.02 Rudy Zerbi mostra per la prima volta la copertina del nuovo album di Amici. Si intitola Sfida, (come già anticipato da me cinque giorni fa) tredici tracce inedite in uscita il 27 novembre.

15.05 Sfida a squadre tra Sole e Luna. Enrico si esibisce su Non farlo, secondo inedito di cui ha curato personalmente musica e testo. Il Sole schiera Matteo con Miserere. Partita persa, il lirico vince senza problemi. Sole 1 Luna 0.

15.14 Coreografia di Marco Garofalo. Per non innescare una nuova polemica, i ballerini si presentano con il gonnellino scozzese, mentre le donne ammiccano senza ritegno. La Celentano ha coniato un nome per i balletti del coreografo: Trash Dance. L’insegnante definisce un’orgia, il complesso coreografico di Garofalo. Prova annullata.

15.22 William, che in settimana aveva espresso l’intenzione di gareggiare contro Stefanino, è stato accontentato. Always è il pezzo con cui tenterà di ottenere il punto. Pronta la risposta del cantante del Sole, che al piano improvvisa una rivisitazione personalissima di Maniac. I professori di canto prediligono il salto di qualità di William. La Luna si riporta in parità.

15.36 Omaggio ad Alda Merini con una coreografia corale di Alessandra Celentano. Un momento toccante, intenso per ricordare la poetessa scomparsa dieci giorni fa. Parità, nulla di fatto. 1 a 1 palla al centro.

15.42 Sfida degli inediti. Pierdavide con Trullallero Rullallà tenta il colpaccio su Loredana con La voce delle stelle. Entrambi i pezzi sono all’interno della compilation, Sfida. La nuova versione del brano di Loradana convince e stravince. Il Sole si aggiudica la sfida a squadre.

15.54 Viene letta la classifica di gradimento. Matteo risulta il preferito della settimana.

[poll id=”57″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>