Amici, puntata 10 Febbraio 2009:Pedro vuole lasciare il programma, ma decide di rimanere

di Redazione 3

Spread the love

Garrison sta insegnando a Pedro la sua coreografia, cercando di colmare molte delle lacune dell’allievo con critiche. Pedro interviene su una frase poco felice in cui l’insegnante lo paragona alla foto di un catalogo per quanto è fermo ed immobile. Garrison s’infastidisce con Pedro per il suo comportamento altezzoso e lo intima di starsi zitto. La situazione sfocia in una discussione tra i due, in cui Pedro dice chiaramente che l’insegnante non lo sopporta.

Per la prova ad incrocio la squadra blu ha deciso di far esibire Mario, su un pezzo di Stevie Wonder. Silvia pensa che la canzone  che la squadra blu ha dato a Mario non sia nelle sue corde vocali ed è stata messa appositamente per mettere in difficoltà il ragazzo, cosi come Martina aveva fatto con lei, facendole cantare una canzone di Vasco Rossi.

I ragazzi della squadra blu conoscono la prova ad incrocio che la squadra bianca ha voluto assegnare loro: colui che dovrà esibirsi in un passo di Maura di hip hop è Pedro. Gli allievi della squadra blu sono molto delusi da questa cosa e pensano che sia un atteggiamento assurdo da parte  della squadra avversaria e che sia un modo subdolo di mettere in difficoltà Pedro in prima serata. Anche Maura insegna la sua coreografia  a Pedro.

Maura e Garrison dicono di aver problemi con Pedro: a loro non piace il suo atteggiamento, in quanto l’allievo è sempre alla ricerca della polemica. Il ragazzo, tra l’altro ha dei problemi oggettivi.

Dopo aver fatto la lezione, Pedro ha fatto un gesto volgare che Maura non ha gradito affatto, e che a suo parere è stato una mancanza di rispetto nei suoi confronti  ed in quelli di chi stava in sala ad insegnargli i passi. Maura dice a Pedro di aver chiesto provvedimenti disciplinari nei suoi confronti a causa del suo atteggiamento irriverente. Pedro replica che per lui è difficile affrontare questo tipo di prova ed è stato questo a portarlo a fare il gesto, che non era rivolto a Maura.  Dopo aver ripreso la lezione, ad un certo punto Pedro lascia la sala da ballo ed ha intenzione di lasciare il programma.

Alessandra Celentano interviene e cerca di parlare con Pedro per farlo ragionare. Pedro le spiega la situazione. L’insegnante replica che il gesto non avrebbe dovuto farlo, perchè l’educazione è alla base di tutto e che anche lei avrebbe fatto ciò che ha fatto l’insegnante.  Inoltre comprende la situazione in cui si trova e lo spinge ad andare avanti nonostante le difficoltà.  Pedro si rincuora e decide di rimanere.

Commenti (3)

  1. pur non essendo insegnante di italiano, credo che una rilettura e una correzione dell’articolo non sia sconveniente…

  2. @ danielyno:
    Beh, non pensi che errare sia umano? Riflettici un pò e poi mi farai sapere!

  3. ma il gesto assurdo pedro e egocentrico e maleducato ma garrison tu sei proprio fuori dire ke domeniko e piu talentuoso di pedro hai sbattuto la testa garrison quest anno do ragione la celentano il primo anno ke l adoro la celetano tranne sulle cose ke dice su alice perke alice e brava ma anke pedro pero dovrebbe modificare il carattere cmq forza alessandra amoroso il vero talento di amici forza ale nn dare retta a quella serpe di martina ti danneggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>