Antonella Elia è la vincitrice de L’Isola dei famosi 9. La showgirl è stata la Deus ex machina di questa edizione: ha litigato con tutti, ha fatto ritirare Enzo Paolo Turchi, ha fatto saltare i nervi a Valeria Marini e Max Bertolani, ha dichiarato guerra a Manuel Casella e si è sentita dire un’infinità di volte di essere “pazza”.
Entrata a programma abbondantemente iniziato, la Elia ha catalizzato quasi totalmente l’attenzione su di sé. Gli attriti con i colleghi naufraghi sono diventati insostenibili tanto che ha vissuto le ultime settimane in totale isolamento. Tra l’altro anche con la fidata alleata Nina Moric non sono mancati i momenti di tensione.
Antonella è riuscita a battere al televoto la concorrenza di Aida Yespica, Max Bertolani, Andrea Lehotska e Manuel Casella.